Vai al contenuto
Melius Club

Clearaudio davvero così sensibile ai pavimenti?

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

@Summerandsun non farti spaventare dai ignoli che modificano il vta a seconda dello spessore del disco che ascoltano, settare un gira non è null di complicato, serve calma e pazienza la prima volta giusto per effettuare i passaggi in sequenza senza fare danno, ma nulla di difficile o da perderci il sonno.  fondamentali sono messa in bolla il dimaggio della testina, verifica vta e regolazione peso di lettura. se la risonanza del sitema braccio testina non è palesemente fuori logica, regoli una volta e non ci pensi più. ho avuto due bracci unipivot (il lurnè romeo e il saec 308) con nessuno ho avuto più problemi che con gli altri bracci passati a casa mia (sme 3009, grace 860, denon 305, jleco 750 at 1005, ecc).

Non entrare nel trip del meglio in assoluto, cercati un gira di classe media ben realizzato ed a posto (se lo prendi usato), in caso di usato è tassativo il ritiro a mano, imballare e spedire un gira non è facile e poi certe cose meglio controllarle de visu per troppi venditori un apparecchio hifi è perfettamente funzionante se si accende e non esplode

anche se alcuni gira hanno un rapporto q/p migliore di altri, non credere che tra gira conosciuti della stessa fascia di prezzo ci corra un mare. Verifica piuttoso l'isensibilità alle vibrazioni (se lo devi mettere in libreria), le dimensioni della base (lo spazio è tirannno) la presenza del coperchio e se il coperchio ti crea problemi usandolo in libreria, 

• Thanks 1
Inviato

Alla fine, la prova d'ascolto ha determinato la scelta.

Ho acquistato un Gold Note Valore plus con testina Vasari Gold dopo un breve confronto. Mi è piaciuto subito.

L'ho installato solo stasera tardi, quindi l'ho testato nel mio impianto solo con pochi pezzi e a volume notturno condominiale, ma già così le prime impressioni sono buone. Molto buone.

Domani sparo Sticky Fingers come si deve e vediamo il livello di pelle d'oca.

Grazie a tutti per i consigli

Armando Sanna
Inviato

Bravo,

l’importate era partire con un buon giradischi per ascoltare un può di buona musica , il resto viene dopo.