Vai al contenuto
Melius Club

Lettore multiformato con audio di qualità

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti!

Sto valutando l'acquisto di un lettore multiformato che possa sostituire il mio attuale Oppo 970; mi piacerebbe un prodotto che potesse leggere un pò tutti i formati (potrei fare a meno del SACD), con delle doti sonore valide e se possibile con la possibilità di scegliere il formato in uscita (RAW o PCM) perchè lo collegherei al DAC Norma HS che supporta solo formati PCM (ascolto solo in stereofonia).

Mi sono imbattuto in questo prodotto: https://audiogamma.it/prodotti/reavon_ubr-x100/lettori_universali-ultra-hd-blu-ray/serie-ubr/5429.html

Mi sembra abbastanza completo, anche se avevo in mente una spesa più contenuta visto che il grosso del lavoro "audio" lo farebbe il DAC Norma. 

Come avrete capito la componente qualitativa video mi interessa relativamente, tolta la possibilità di essere versatile con i formati video.

Avete suggerimenti per qualche altro prodotto? (magari dal costo più contenuto)

Inviato

Su Audio Review di ottobre trovi la prova del REAVON UBR-X200

Inviato

@homesick ma ho visto bene che ha anche le uscite rca ? 

Mi sa che è proprio quello che cercavo 😅

Inviato

@Raf70 Si ha anche le uscite RCA e ti dico suona veramente bene , l'ho avuto un mesetto in prova da me , lo aveva preso un mio amico che era fuori Italia per lavoro e me lo sono goduto con calma , non ha uno chassis da 10 kg che ti mette sereno solo a guardarlo , come tanti lettori High End ma è un piccolo miracolo.

Per dire come lettore puro è superiore al mio cd6003 che uso come sola meccanica , poi il fatto di leggere un hard disk esterno senza problemi e i sacd , a quel prezzo non c'è paragone , peraltro appena uscito si trovava tra i 180/200 euro ed era assolutamente un best buy.

Inviato

Prezzo qualità senza eguali...ormai utilizzo principalmente musica da tidal e qualche volta vinili, però mi fa piacere  poter sempre utilizzare un CD o un SACD, in più ho a fianco il televisore e lo posso utilizzare per vedere un DVD, il tutto con un costo più che abbordabile, che vuoi di più dalla vita? 😂  grazie mille inserisco nei prossimi acquisti 😁😉

Inviato

@homesick  ciao Guido , una cortesia sai se legge , le ISO dei   SACD- R ?

grazie 😉

Inviato

@homesick Che tu sappia c'è la possibilità tramite coassiale di uscire con il flusso dati non modificato (tipo convertito in PCM a determinati rate od altro); Oppo per intenderci lo chiama "RAW".

Inviato

Il secondo 800m2 è la versione aggiornata del 800, che credo non sia più in produzione.

Inviato

@lucas1 sai per caso che differenze ci sono con il modello uhm - h1?

Scusa , era UHP - H 1

Inviato

Mi pari che non abbiano piu l'uscita rca, che a me serve. Non riesco a trovarne di UHP-H1, che invece li aveva. 

Inviato

@Raf70 infatti mi sembra che L’ UHP H1 possa essere un buon lettore. Pare che le caratteristiche siano simili ai due 800 a parte le uscite rca 

Inviato

@Mike27051958 dal sito sony si evince che l m2 è la versione più aggiornata, ed è sottolineato che ha in più  la conversazioni in 4K HDR fino a 60p da qualsiasi sorgente video. 

Ho un amplificatore completamente analogico, mi farebbero piacere le rca in modo da poter avere sempre la possibilità di collegare dvd direttamente all'amplificatore.

Inviato

@Raf70 quindi con le rca direttamente all’ ampli e L’ HDMI direttamente al televisore ?