Vai al contenuto
Melius Club

Patrimoniale: firmate numerosi

Membro_0015

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Ho ereditato da poco la casa genitoriale, mi hanno spennato... tasse varie, successione, imu... un botto (terza casa, quella dove abito e un appartamentino nel paese nativo che mi costa poco) meno male che l'ho appena venduta... E se non mi lamento io che son povero.., voi ricconi e che vi lamentate affare.., tanto hai voglia a quanti sghei virimangono dopo il tastrellamento statale

Se ti hanno "spennato" si trattava di più di un milione di euro di valore, al di sotto la relativa burocrazia costa un paio di migliaia di Euro.

Per tua informazione non sono ricco, non lo sono mai stato e quel che ho me lo sono guadagnato onestamente e pagando fino all'ultimo centesimo di tasse. 

PS: Ho una vecchia coppia di AR90, vuoi tassarmi anche quella?

Inviato
Adesso, lufranz ha scritto:

Ti confermerà il "seriamente complessato".

Non ho alcun dubbio. Poi sto 3ad mi diverte non ho voglia dei soliti pistolotti. 

Inviato

Guru e Brian, Ernesto & Evaristo. Per la parte di Pasquale poi c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Inviato
3 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Se ti hanno "spennato" si trattava di più di un milione di euro di valore, al di sotto la relativa burocrazia costa un paio di migliaia di Euro.

Di più. Pagato 6 anni fa circa 3.5K per la successione di un appartamento che stava sui 650 euro/anno di rendita catastale (dovrebbe corrispondere a un valore di poco più di 100K).

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, lufranz ha scritto:

Guru e Brian, Ernesto & Evaristo. Per la parte di Pasquale poi c'è solo l'imbarazzo della scelta.

ero certo che non saresti entrato nel merito, i deboli quando non sono in grado di reagire in modo dialettico e razionale non possono che buttarsi sull'insulto. tu non fai eccezione, evidentemente.

tutto scontato.

Inviato
6 minuti fa, lufranz ha scritto:

🤣🤣 qui diremmo più mimì e cocó

briandinazareth
Inviato
Adesso, Jack ha scritto:

🤣🤣 

non può mancare il darsi di gomito per le battute da scuola media 😂

Inviato

@Jack s'è arrabbiato, Evaristo non gli piace. Forse preferiva essere Ernesto.

Sono quasi le due di notte, lo chiudo in gabbia anch'io (con una ciotola di Ciappi, mica deve patire la fame...), butto la chiave e vado a nanna.

'notte.

Inviato
5 minuti fa, lufranz ha scritto:

Di più. Pagato 6 anni fa circa 3.5K per la successione di un appartamento che stava sui 650 euro/anno di rendita catastale (dovrebbe corrispondere a un valore di poco più di 100K).

Ci sta, imposta di registro, il notaio, qualche ammennicolo vario siamo lì… ma da qui a dichiarsi spennati…

vogliono fregare i miliardi agli altri eppoi si piangono spennati per due tre mila euri… son sempre quelli i comunisti

Inviato
4 minuti fa, lufranz ha scritto:

Evaristo non gli piace. Forse preferiva essere Ernesto.

Possono fare una settimana per uno. 

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, lufranz ha scritto:

s'è arrabbiato, Evaristo non gli piace.

Sono quasi le due di notte, lo chiudo in gabbia anch'io (con una ciotola di Ciappi, mica deve patire la fame...), butto la chiave e vado a nanna.

'notte.

😂 aveva ragione berlusconi sull'italiano medio che rappresenti nella sua interezza. 

mi dispiace profondamente dare ragione al vecchio satrapo ma occorre essere onesti, in quel caso ha detto la verità.

• Melius 1
Inviato

@lufranz Che strano... Nel 2018 per una donazione in asse ereditario da parte di mia madre verso me e mio fratello di due alloggi e due mansarde per un reddito catastale totale poco sotto 1.8K€ abbiamo pagato 2.2K€ a testa ai quali si sono aggiunti altri 2K€ per fare la separazione e i relativi accatastamenti. Notaio, tasse, registrazioni, tutto incluso. 

Inviato
22 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

per finanziare chi e cosa non si capisce bene. Sul volantino c'è scritto istruzione per i meno abbienti, ma nel tread si è già inserito di tutto e di più.

A parte la cifra in sé che per uno col cervello a partita doppia come me 😁 non torna già in prima lettura. Soprattutto se conti che i 51 miliardari italiani fornirebbero il 3% dei loro 170 miliardi di patrimonio solo il primo anno… ma a parte questo…

lo stato spende 800miliardi all’anno, dove cazxo vogliono andare questi con 10 micragnosi miliardi sgraffignati via tra chiaro e scuro. 
Sempre ammesso che quattro scappati di casa siano in grado di far pagare gente che sa maneggiare miliardi come loro maneggiano le canne 😁

È tutta demagogia per stare a galla con un paio di seggi

• Melius 1
Inviato

@qzndq3 ma sei lì come ordine di grandezza. Poi bisogna vedere quando avete ereditato, l’imposta di registro è stata variata un paio di volte nell’ultimo ventennio 

secondo me

Inviato
8 ore fa, Jack ha scritto:

Insiste. Il testo è chiarissimo. 
Sempre figure da cioccolataio

Un altro che ha difficoltà di comprensione della lingua. Poi sarebbe divertente capire il perché un campione del rendersi ridicolo ha tanto astio nei miei confronti 😂

Inviato
6 ore fa, briandinazareth ha scritto:

vedo anziani attaccati alla roba che neppure mastro don geusaldo. come se potessero portarsi i soldi nella tomba....

Bellissimo intervento, sono cose che penso da tempo e condivido in toto. Di queste persone ne conosco anche nella realtà, fossero in grado di vedere quanto sono tristi...

Poi sai, capisco quei quattro furbacchioni che potendolo fare e pensando solo a sé stessi eludono a destra e a manca, ma qui ci sono anche fessacchiotti che li sostengono pure, pur non traendone nessun vantaggio 😂 

• Haha 1
Inviato

@vizegraf facciamo un giochino: prendiamo quello che ha scritto Evaristo (ma se lo ritiene importante posso chiamarlo Ernesto 😁) e sostituiamo a "vecchi" le parole "negri" o "ebrei". Scoppia - giustamente - il finimondo.

Qualcuno mi spieghi la differenza dal punto di vista concettuale e morale, io non ci arrivo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @