Membro_0022 Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 56 minuti fa, stefanino ha scritto: commentavo il post di Guru e la sua uscita che sintetizzo in "qui ci sono ladri" Ogni suo post riportato o sintetizzato da qualcun altro mi conferma che ho fatto bene a bannarlo.
Membro_0022 Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 2 ore fa, otaner ha scritto: Non è obbligatorio. E vorrei vedere. In compenso fa ridere, e manco poco. Come la loro esistenza.
ferdydurke Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 Invece di fare petizioni per aumentare le tasse (che, come tutti sanno sono già molto alte in relazione alla qualità dei servizi offerti) ci vorrebbe una petizione per spendere meglio i soldi che già ci sono nel bilancio dello stato…ma è sempre più facile chiedere altre risorse che gestire al meglio l'esistente…poi quando anche là ridicole petizione avesse successo, quanti di questi soldi finirebbero nelle tasche dei soliti parassiti… 1
mozarteum Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 Ma come ndove dapperutto si voglia andare al momento in Italia ed Eu presto si spera ovunque. Ma anche al cinema al pomeriggio a vedere un’autosalone a prendere un the organizzato un’ora prima una passeggiata per il centro di Roma, mettere un disco nella propria stanza di lavoro, negarsi a una telefonata, fissare una riunione al proprio comodo, accettare o rifiutare un incarico, e mille altre cose
qzndq3 Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 58 minuti fa, Panurge ha scritto: Ho clienti che hanno pagato valanghe di tasse perché facevano carriolate di utili, Il che va benissimo!!! Per loro e per l'Italia, se le tasse raccolte venissero utilizzate meglio, intendo senza sprechi 59 minuti fa, Panurge ha scritto: risparmio puro senza nessun investimento produttivo, è un fenomeno non favorevole allo sviluppo di un territorio. Concordo. Vanno però fatte della distinzioni, a volte è non propensione al rischio o pigrizia, non esclusivamente attaccamento al numero di cifre che appaiono sul saldo del conto. Per fare un esempio sciocco, se avessi sul mio deposito amministrato qualche milioncino in eccesso, più che rischiare in investimenti sul territorio, smetterei di lavorare e fine delle rotture di bolas.
extermination Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 @mozarteum mah! Se dovessimo prendere un campione rappresentativo tra lavoratori autonomi e lavoratori dipendenti per fare un check sulla quantità di tempo disponibile da programmare a proprio piacimento ( dunque senza vincoli di di lavoro di alcun genere) sono certo di vedere al primo posto i lavoratori dipendenti. Che poi possano probabilmente scendere al secondo posto per la qualità del tempo libero è altro discorso. Ps) Vedi che hai fatto esempi popolari da 4 soldi.
Membro_0022 Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 4 ore fa, audio2 ha scritto: chissà che con queste genialate di idee alle prossime elezioni spariscano veramente. Speriamo. Mi ricorda il manifesto "anche i ricchi piangano". Un esempio meraviglioso di strategia comunicativa: penso che nessuno sano di mente possa votare un partito che ha come programma "far piangere" qualcuno, soprattutto perchè il primo pensiero che passa per la mente è "e se il prossimo che vogliono far piangere fossi io ?" Solo il poveraccio divorato da invidia sociale può cascare nella trappola, senza rendersi conto che di qualsiasi "lacrima del ricco" a lui non toccherà neppure un centesimo. Ma costoro sono solo materia (e fattura) da psicologo. Oltretutto il genio pubblicitario che pensò la campagna non aveva tenuto conto del serio rischio di esporre la brillante idea a solide, doverose e meritate prese per il culo: Anche se l'immagine è piccola non occorre che scriva il nome del baffuto individuo fotografato al timone della propria proletaria barchetta, vero ? Non sembra sul punto di piangere... 😁
qzndq3 Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 1 ora fa, OLIVER10 ha scritto: un dipendente ben pagato non ha pari, vuoi per responsabilità, certezze, liquidazione e tempo libero Dipende. Se hai una coscienza e dalle tue azioni/decisioni dipende il reddito di qualche centinaio di famiglie, serenità e tempo libero vanno a farsi fottere. Per quanto riguarda le certezze, non è più come un tempo. Il rischio che una riorganizzazione o una forte variazione della domanda ti lascino disoccupato esiste ed non è per nulla remoto, in particolare se hai superato i 50/55 anni. 1
briandinazareth Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 13 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ma come ndove dapperutto si voglia andare al momento in Italia ed Eu presto si spera ovunque. Ma anche al cinema al pomeriggio a vedere un’autosalone a prendere un the organizzato un’ora prima una passeggiata per il centro di Roma, mettere un disco nella propria stanza di lavoro, negarsi a una telefonata, fissare una riunione al proprio comodo, accettare o rifiutare un incarico, e mille altre cose questa visione fantozziana del lavoro dipendente è anacronistica, almeno in molti casi e ovviamente non a tutti i livelli o per tutti imestieri, come del resto nel lavoro autonomo.
Membro_0022 Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 1 minuto fa, extermination ha scritto: Se dovessimo prendere un campione rappresentativo tra lavoratori autonomi e lavoratori dipendenti per fare un check sulla quantità di tempo disponibile da programmare a proprio piacimento ( dunque senza vincoli di di lavoro di alcun genere) sono certo di vedere al primo posto i lavoratori dipendenti. Che poi possano probabilmente scendere al secondo posto per la qualità del tempo libero è altro discorso. Vero, ma a mio avviso la qualità del tempo libero e le modalità di fruizione dello stesso sono fondamentali forse anche più della quantità (workaholics esclusi).
analogico_09 Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 10 ore fa, lufranz ha scritto: l motto del vero comunista è "Quel che è mio è mio, quel che è degli altri si divide" Impossibile che ogni due per tre o tre per due non rispunti il fantasma sognato del "comunismo" ... E il motto del vero fascista (realtà, di stringente e criminale atualità) quale sarebbe?.., così, per par condicio...
Panurge Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 Adesso, analogico_09 ha scritto: quale sarebbe?.. Libro e moschetto, balilla perfetto?
Membro_0022 Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 3 minuti fa, Panurge ha scritto: Libro e moschetto, balilla perfetto? Qualcuno ha scritto che chi è di destra non legge. Togli il libro. 6 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Il rischio che una riorganizzazione o una forte variazione della domanda ti lascino disoccupato esiste ed non è per nulla remoto Sante parole.
OLIVER10 Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 @qzndq3 ovvio che non si possa generalizzare troppo, ma ho esempi fatti in percentuale che vede dipendenti riuscire a vivere molto meglio dei padroni, dipende dalle aspettative da autonomo non hai retribuzione se ti ammali...ad esempio Comunque io sono autonomo...ma a 57 anni credo che se fossi stato un professore di ginnastica ad esempio avrei avuto meno soldi ma molto più tempo per le passioni, per il divertimento...e per la figa :-) E' il mio cruccio.
analogico_09 Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 8 minuti fa, Panurge ha scritto: Libro e moschetto, balilla perfetto? Mazzata con ficozzo, purgatina con rivoltamento del budello o tenaglia caccia dento... (scambio di vocale per la rima...) Già dai tempi del dottor stranamore, a seguire quelli del berlusca, questa questione del comunismo come spauracchio e chiodo scaccia chiodo, è divenatava stucchevole...
Panurge Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 Adesso, lufranz ha scritto: Togli il libro. Allora "se avanzo seguitemi, se indietreggio sparatemi" il mio bisnonno invece diceva " iuma nen pou di quei che scappu" ma era un vecchio Turatiano.
qzndq3 Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 Adesso, OLIVER10 ha scritto: molto più tempo per le passioni, per il divertimento...e per la figa 🙂 🤪Cruccio di buona parte di noi.
extermination Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 3 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Cruccio di buona parte di noi.... ...sposati!!!
Messaggi raccomandati