Raf70 Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 Salve, non sono per niente esperto di hifi e vorrei essere aiutato ad avere un quadro chiaro dei pro ed dei contro di questi 2 specifici modelli. Poi, se qualcuno ha avuto modo di ascoltarli entrambi (possibilmente sullo stesso impianto e nello stesso luogo, in modo che le differenze rilevate siano chiaramente attribuibili alle due macchine e non ad altri fattori) mi farebbe piacere conoscere le differenze dello specifico modo di suonare e quale dei due risulti più piacevole nell'ascolto. Vorrei sapere, infine, se nel modello node 2021 è stata cambiata la plastica utilizzata per il case ed eliminato quel fastidio effetto di accumulo della sporcizia lamentato da molti. Grazie mille in anticipo della vostra disponibilità.
Cep63 Inviato 28 Ottobre 2021 Inviato 28 Ottobre 2021 Ciao, io ho avuto entrambi i modelli, per la mia esperienza posso dire che sono due macchine dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. personale parere ho apprezzato più il Cambridge nel complesso….senza nulla togliere al buon Node. A favore del Cxn il dac interno secondo me migliore, il telecomando, il display a colori le connessioni più complete e comode….i materiali migliori e per me anche la linea estetica. a favore del Node l’App Bluos tra le migliori in assoluto per semplicità e completezza, se sei abbonato a TIDAL, la possibilità di ascoltare i file in MQA. per il materiale posso confermare che è rimasto il solito, gommoso è un po’ appiccicaticcio….difficile anche da spolverare. Il prezzo cambia….in Cambridge costa a listino il doppio del Node2i saluti. Orazio