Vai al contenuto
Melius Club

Bluesound Node 2i o 2021 Vs Cambridge Audio CXN V2

Messaggi raccomandati

Inviato

@mozarteum è esattamente uno dei fattori per cui mi sono deciso a prenderlo, eventualmente sentissi la necessità è possibile aumentarne le prestazioni sonore senza cambiare app e dover iniziare a risistemare tutta una serie di cose...ma voglio prendermi tutto il tempo per capire se effettivamente sarei in grado di apprezzarne le differenze. Per adesso mi godo l'app e tutto sommano suona bene per il mio livello di ascolto.

@Cforny59 per questo ho preso il modello 2021 

@gabri65 in realtà, oltre al cxn v2, il vero dubbio era per il marantz nd8006, perchè sto usando il lettore cd della sony che avevo comprato per il mio stereo dei 18 anni (ne ho 51😅), che avrei sicuramente preso se avesse avuto un app decente e il formato SACD.

Ora sto valutando l'acquisto di un lettore universale con uscite rca, perchè lo potrei usare anche per il televisore che ho a fianco all hifi, ma non con i diffusori dell' hifi che sono in posizioni non consoni per l'ascolto tv, e cercando di capirci qualcosa sui diffusori ... ma con calma, è un mondo questo che come fai fai ... sbagli 😅 

Ho paura della mia incompetenza e della scimmia sempre in agguato 😂

Inviato
24 minuti fa, Raf70 ha scritto:

il vero dubbio era per il marantz nd8006

Ciao

anche io avevo preso in considerazione l'acquisto di quel lettore (ND 8006) . A parte la app di controllo HEOS,(sicuramente un passo avanti rispetto alla app MARANTZ) che ho potuto provare con il fratello minore NA 6006, mi ha lasciato perplesso il suono proprio di quel lettore , nn mi ha convinto molto, e credo che il fratello maggiore sia ,quanto meno  ,timbricamente simile.

Inviato

@gabri65 allora meglio così, mi hai tolto l'ultimo dubbio verso l'acquisto fatto 😅😉

Inviato
4 minuti fa, Raf70 ha scritto:

allora meglio così, mi hai tolto l'ultimo dubbio verso l'acquisto fatto 

😃magari c'è in mezzo anche il fattore soggettivo . Ma c'è anche da considerare che un lettore come l'ND 8006 ,il quale è anche  DAC ,se non piace diventa un pò scomodo e ridondante  dovergli affiancare un ulteriore DAC per plasmare il suono .

In questo senso un NODE si presta meglio ,anche per le dimensioni piu contenute.

Inviato

@gabri65 delizioso, piccolino, versatile, costo umano,  sta buono buono sul mobile vicino all'hifi e da tanta soddisfazione .... ed ha anche la lucina blu in pendan a quella del mio amplificatore, uguale uguale, me le guardavo ed esteticamente ero proprio contento ... sono soddisfazioni  🤣🤣🤣