Amico Inviato 7 Dicembre 2021 Autore Inviato 7 Dicembre 2021 @cactus_atomoAvete qualche idea amici miei? @oscilloscopio
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 7 Dicembre 2021 @Amico vediamo di fare un passo alla volta. i diffusori sono sempre le stesse klipsch prima avevi un nad 3020, coosa ti ha spinto a cercare una alternativa? adesso la situazione pare peggiorata ma senon riusciamo a capire l'insoddisfazione precedente imposibile dare un suggerimento sensato
homesick Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 @Amico Posta una foto dell'impianto nella sala dove suona a volte una foto vale più di mille parole. Poi devi fare le prove , se puoi avanzando e indietreggiando i diffusori rispetto al muro posteriore , bassi invadenti generano un effetto maschera sul medio alto . Non esiste che un marantz e delle klipsch suonino meno dettagliate in alto di un vecchio nad , e non dico che il 6007 sia meglio del 3020 ma come abbonamento in teoria non dovresti avere questa sensazione .
Amico Inviato 7 Dicembre 2021 Autore Inviato 7 Dicembre 2021 4 ore fa, cactus_atomo ha scritto: coosa ti ha spinto a cercare una alternativa? Ho cambiato amplificatore per la necessità di controllarlo da remoto, e spinto dalle recensioni positive ho venduto il Nad ed acquistato il Marantz. 4 ore fa, homesick ha scritto: Non esiste che un marantz e delle klipsch suonino meno dettagliate in alto di un vecchio nad Concordo infatti è strano
cri Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 Già ho letto che i nad di quei tempi erano un po' ambrati, se il marantz lo è ancora di più mi sembra strano, a meno che il nad era spompo e il marantz ha di suo un basso pieno e corposo. . . Le klipsch non è che caricano il basso avendo parete posteriore vicina?
cri Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 Lo squilibrio si verifica con tutte le sorgenti? I collegamenti sono a posto?
giannifocus Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 Fai una prova. togli i diffusori dalla mensola e allontanali almeno 1 mt dalla parete, anche poggiati su delle sedie
Amico Inviato 7 Dicembre 2021 Autore Inviato 7 Dicembre 2021 @cri Si ho verificato. Con tutte le sorgenti. @giannifocus Ok, provo
ernesto62 Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 Diffusori vicino alla parete vedo. Se li metti a 1 metro ( o su per giù )come suggerisce @giannifocus sicuramente avrai miglioramenti in ogni area compreso i bassi che lamenti. Il posizionamento ln ambiente fa tanto, incide sulla risposta , ariosità ...per così dire .......
micromega Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 come ti hanno suggerito devi curare meglio il posizionamento dei diffusori. però dar via il nad 3020 per il marantz. io non l'avrei fatto.
cri Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 33 minuti fa, micromega ha scritto: curare meglio il posizionamento dei diffusori Sicuramente i due integrati hanno timbrica diversa. . . Ma così tanto diversa? 34 minuti fa, micromega ha scritto: via il nad 3020 per il marantz. io non l'avrei fatto. Forse nemmeno io
long playing Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @AmicoI diffusori sono installati in modo assai precario !!!
Amico Inviato 8 Dicembre 2021 Autore Inviato 8 Dicembre 2021 Ciao amici, grazie per le risposte. Sono ancora in convalescenza da intervento chirurgico. Appena sarò in forze proverò a spostarli. Dalla foto non si vede bene ma la distanza tra diffusori e muro è di circa 50 cm, quindi dubito ci saranno miglioramenti apprezzabili. 3 ore fa, long playing ha scritto: assai precario !!! Ho installato io le mensole. Sono molto sicure. 5 ore fa, micromega ha scritto: dar via il nad 3020 per il marantz. io non l'avrei fatto. Non vi erano molte soluzioni. Avevo necessità di un telecomando e non mi sembrava il caso di modificare il Nad.
Amico Inviato 8 Dicembre 2021 Autore Inviato 8 Dicembre 2021 10 minuti fa, micromega ha scritto: buona guarigione Grazie @micromega . Onestamente volevo andare verso qualcosa di più corposo.
micromega Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 il nad c320bee sicuramente non ha un suono esile.
Amico Inviato 8 Dicembre 2021 Autore Inviato 8 Dicembre 2021 @micromega Stavo pensando ad un Leak stereo 130. Mai sentito dal vivo, ma il solo aspetto mi fa sognare 😍
Amico Inviato 8 Dicembre 2021 Autore Inviato 8 Dicembre 2021 8 ore fa, ernesto62 ha scritto: Diffusori vicino alla parete vedo. Se li metti a 1 metro ( o su per giù )come suggerisce @giannifocus sicuramente avrai miglioramenti in ogni area compreso i bassi che lamenti Ho provato a fare una prova con diffusore distante più di un metro dal muro e tutto appare più chiaro. Il suono si è leggermente trasformato in ciò che appare uno dei comuni problemi di questo Marantz : il controllo dei bassi. Veramente un mascalzone. Anche ad un metro e mezzo dal muro continua a fare le bizze. Sicuramente il mio ambiente non aiuta, ma il problema è lampante.
Messaggi raccomandati