Jump to content

Dac Bluetooth con controlli

Sankara
 Share

Recommended Posts

Salve,

sarei in procinto di acquistare un finale e vorrei prendermi un po’ di tempo prima di affiancargli il relativo pre , avendo già 2 coppie di pre/finale in casa, e mi è stato consigliata la soluzione Dac Bluetooth con volume così da ascoltare Tidal. Mi potreste consigliare qualcosa di valido ma economico ? Avrei già un Dac collegato via USB al Mac Mini ma non credo sia possibile usarlo per quello che voglio fare...o sbaglio ?

Grazie 

stefano_mbp

@Sankara una soluzione potrebbe essere questa

https://ifi-audio.com/products/zen-blue/

ha uscite analogiche digitali, quindi lo puoi collegare a un pre, in analogico e sfrutti il suo dac interno, e uscite digitali, coassiale e toslink, che quindi ti permettono di collegarlo al dac che preferisci ... ovviamente, visto che usi Tidal, niente decodifica Mqa 

• Thanks 1

@mimmo69 ah si scusa !!! Mea culpa....vorrei appunto usare il tablet come adesso faccio con MConnect. L’idea era di dotarmi in un secondo tempo del preamplificatore avendo chiara l’idea che il finale va nella direzione che desidero.

@stefano_mbp  ti ringrazio . Gli do un’occhiata

@Sankara SMSL SA300, con anche il telecomando.

Per le caratteristiche tecniche e, soprattutto, la resa sonora, fai le tue personali valutazioni. Il prezzo è pari all'Ifi consigliato da @stefano_mbp . Forse qualche feature in più come il telecomando e il display "in chiaro".

• Thanks 1

Se intendi sostituire il tuo dac con uno provvisto di controllo volume da telecomando che supporti BT 5.0 puoi dare un'occhiata al Gustard X16, io lo uso con soddisfazione da qualche settimana. Non uso il BT perchè non mi serve, ho tutto cablato ethernet, ma l'ho provato e funziona senza problemi.

Le specifiche Bluetooth 5.0:  PCM LDAC,AAC, SBC,APTX,APTX LL,APTX HD and other high frequency encoding, LDAC can achieve 24B/96K high code transmission.

Tieni conto che la trasmissione/ricezione BT è comunque un processo con perdita di dati (lossy). Se sia udibile o meno è un altro discorso, il codec LDAC della Sony ha un bitrate migliore degli altri.

• Thanks 1

@Masino ciao e grazie. In realtà cercavo qlc con il controllo di volume in modo da far suonare il finale che acquisterò a breve senza dover investire subito altri soldi  nel pre....vorrei capire prima se la scelta sia o meno giusta per i miei gusti. L’idea del BT mi è venuta dopo ma in realtà non avrebbe senso per la qualità audio come giustamente fai notare