Vai al contenuto
Melius Club

Ma perché dover essere sempre così bigotti?

Messaggi raccomandati

Inviato

Avete il testo dell’ordinanza? 

Inviato
1 ora fa, ferrocsm ha scritto:

ma che voglia normare il vestirsi di una donna è una cosa senza senso e davvero sono meravigliato che in questo bar si possa scrivere che quell'ordinanza va vista sotto altra luce, davvero da te non me l'aspettavo

Visto che non trovo il testo integrale dell'ordinanza, riporto uno dei tanti commenti da siti non sfacciatamente pro o contro.

Sky Tg24

omissis 

...considera il "mostrare nudità" tra gli atteggiamenti "diretti in modo non equivoco ad offrire prestazioni sessuali a pagamento". Multe dai 200 ai 500 euro per chi usa segni “di richiamo, di invito e di saluto allusivo”

“Proibito l’abbigliamento ambiguo e indecoroso”. Non usa mezzi termini il sindaco di Terni, Leonardo Latini (eletto in quota Lega) per proibire quei comportamenti che, dice, turbano "il decoro e la vivibilità dei luoghi" cittadini. Tra gli atteggiamenti "diretti in modo non equivoco ad offrire prestazioni sessuali a pagamento" rientra anche "mostrare nudità". 

L’ordinanza del primo cittadino è valida dal 1 ottobre al 31 gennaio 2022. Giudicare comportamenti non decorosi o se il vestiario delle donne è discinto sarà compito esclusivo delle forze dell’ordine. Multe dai 200 ai 500 euro per chi usa segni “di richiamo, di invito e di saluto allusivo”. Vietato “chiedere informazioni ai soggetti che pongono in essere gli atteggiamenti sopraindicati”. Per chi lo fa al volante, causando problemi alla viabilità, sanzione ulteriore. Alla base dell'ordinanza – spiega il sindaco– c’è “l’aumento della prostituzione in strada e la conseguente insicurezza per i cittadini”. Oltre al desiderio di tutelare il riposo notturno da “urla, schiamazzi, con epiteti verbali nei confronti di tali soggetti da parte di potenziali clienti, rumori di veicoli con brusche frenate e ripartenze, portiere d’auto o ancora contrattazioni ad alta voce delle prestazioni e reiterati alterchi che spesso degenerano in vere e proprie risse“. 

Di ordinanze analoghe se ne è parlato (non qui, nel mondo reale) più e più volte in passato ma senza toni da taliban al contrario, e più che altro per la paura da parte dei clienti multati delle inevitabili ritorsioni domestiche.

Se poi ci si vuole indignare a tutti i costi perchè il sindaco di Terni vuole vietare le minigonne alle ragazzine... bè non so che farci: l'evidenza è un'altra! 

Inviato

Ma non bastano le norme esistenti? 😄

Comunque indiscutibile che molta gente ha problemi psichiatrici inerenti la sfera sessuale. 

Inviato
4 minuti fa, wow ha scritto:

Ma non bastano le norme esistenti?

Si, basterebbe farle rispettare:classic_smile:

Inviato
7 minuti fa, dago ha scritto:

basterebbe farle rispettare

Anche mandando a casa questo idiota che ruba lo stipendio di sindaco? Per il resto è semplice demagogia. La prostituzione è solo la punta di un iceberg che non si vuole scoprire. 

Inviato
38 minuti fa, dago ha scritto:

Se poi ci si vuole indignare a tutti i costi perchè il sindaco di Terni vuole vietare le minigonne alle ragazzine... bè non so che farci: l'evidenza è un'altra! 

Ma ti rendi conto o no che è ancora peggio di quel che si crede? Scrivere che è proibito l'abbigliamento ambiguo e indecoroso è ansora peggio che scrivere proibite le minigonne.  Perchè se fossi donna che gira per Terni almeno saprei che non posso indossare la minigonna, così invece chi decide che il mio abbigliamento è ambiguo e indecoroso? La guardia che mi ferma, il giudice a cui sarò portata dinanzi o il sindaco leghista e bigotto in persona? Ma davvero davvero volete farci credere che i problemi legati alla prostituzione li si risolva normando l'abbigliamento delle donne?  Piuttosto che scrivere che un leghista ha fatto una cazzata si va a cercare la facile indignazione di chi non capisce questi provvedimenti inutili, dannosi e umilianti per non scrivere di peggio.

Inviato

In sostanza il testic.. il sindaco sta dicendo che le donne in minigonna o scollate vestono come prostitute. È chiaro o no? 

Inviato

La prostituzione in strada è una porcheria che dovrebbe finire seduta stante. In Corso Regina Margherita a Torino, fino a pochi anni fa, le nere ti mimavano un pompino anche se passavi in macchina con moglie e 14 figli. Non un bello spettacolo. Ancora oggi, in certi viali e corsi, si puttaneggia ad ogni ora del giorno e della notte . Questa dovrebbe essere la norma promulgata e non ( voglio sperare ) la minigonna o la scollatura.

P.S.: la norma è operativa da decenni nelle famiglie musulmane. Perchè non organizzate una bella manifestazione contro i colpi di pala alla nuca per l'abbigliamento appena troppo occidentale non ammesso dai ciabattoni più accaniti residenti ( e non ) in ogni parte d'Italia?

Inviato

@ferrocsm @wow bene, come al solito su certi argomenti non c'è possibilità di ragionamento sereno, quindi potete anche coltivare la vostra sacrosanta indignazione contro il mullah-sindaco di Terni.

Per me, come al solito, continuerò a cercare di comprendere le motivazioni di tutti prescindendo da ideologie varie.  

Inviato

@dago mi dispiace che tu abbia l'impressione di scarsa serenità da parte mia... 

Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

mi dispiace che tu abbia l'impressione di scarsa serenità da parte mia...

non certo in assoluto :classic_smile: e comunque hai ragione: è soprattutto @ferrocsm che è molto indignato per quello che ho scritto. 

Inviato

Ma per pura curiosità,quanto guadagna mensilmente il sindaco di una città di ...100.000 abitanti ?

Inviato
8 ore fa, lampo65 ha scritto:

Io li voto proprio per quello🤔😄

Ma che c’entra… tu tifi anche per l’Inter… magari anche per farti sculacciate col cuoio 😝

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, dago ha scritto:

bene, come al solito su certi argomenti non c'è possibilità di ragionamento sereno

No di sicuro NO se partendo da queste basi si pensa di poter risolvere un problema creandone altri cento. Ma tua moglie ad esempio cosa ne pensa di questo sindaco che decide di sua sponte cosa sia indecoroso ed ambiguo indossare per una donna? No guarda lascia perdere e su una cosa hai ragione, io e te mai potremo avere un ragionamento sereno, quindi "stai sereno" ed evitami per quanto ti è possibile, io farò altrettanto proprio perché come hai ben scritto non esiste possibilità di ragionamento.  

Inviato
2 ore fa, pino ha scritto:

Ma per pura curiosità,quanto guadagna mensilmente il sindaco di una città di ...100.000 abitanti ?

gli stipendi vanno da un minimo di 1.290 lordi per i comuni fino a 1000 abitanti ad un massimo di 7.800 lordi per quelli oltre i 500.000 abitanti

quindi immagino sarà più o meno a metà tra quei due valori

ma proprio in questi giorni stanno pensando di alzarli a tutti di una percentuale che va dal 80% al 16%

Per le città capoluogo di Regione e di provincia con più di 100mila abitanti l'aumento sarà dell'80%. Fino a 100mila abitanti sarà del 70%. Stipendio in crescita del 45% per i sindaci di Comuni non capoluogo inferiori ai 50mila abitanti, del 30% da 10.001 a 30mila; del 29% da 5.001 a 10mila abitanti, del 22% per i sindaci con popolazione da 3.001 a 5.000 abitanti e del 16% per i sindaci dei Comuni più piccoli, con una popolazione che arriva sino a tremila abitanti.

https://www.ilgiornale.it/news/politica/aumentano-stipendi-dei-sindaci-ecco-quanto-prenderanno-1985419.html

• Thanks 1
Inviato

un mio caro amico ed ex collaboratore è onestissimo e bravissimo sindaco al terzo mandato in un piccolo comune, il suo stipendio lo ha sempre devoluto in opere sociali sul territorio comunale. Io lo pagavo come un sindaco da 500’000 abitanti però.

Per quelle miserie è incredibile che si trovi chi va a rompersi il cuelo con tale incarico

Inviato
2 ore fa, ferrocsm ha scritto:

io e te mai potremo avere un ragionamento sereno, quindi "stai sereno" ed evitami per quanto ti è possibile, io farò altrettanto proprio perché come hai ben scritto non esiste possibilità di ragionamento.  

Le tue reazioni mi sembrano assolutamente esagerate, sproporzionate e prive di senso stante il contesto e le garbate considerazioni che ho espresso, ma contento te... ah a questo punto scusami se esprimo idee diverse, anzi se interpreto difformemente dall'omologato benpensantismo talebano un fatterello locale che è più che altro folklore di paese e se mi sono permesso di dirlo.   

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @