Vai al contenuto
Melius Club

studenti uccisi per la paranoia dei furti da una brava persona

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato

ma veramente stiamo paragonando una pistola ad un coltello da carne? e dai... 

Inviato

non ti aspettavi che ti ritenessi colto ed esperto?  😄 😄 

sorpresa! ti ritengo tale 🙂 

Inviato

State dando per scontata una infermità mentale tutta da dimostrare. 

• Melius 1
Inviato

@appecundria  in linea di principio chiunque uccide non è tanto normale mentalmente 

Inviato

Molti tollerano una esistenza fatta di silenziosa e solitaria disperazione che si manifesta in una tormentosa paranoia, che vede in chiunque un nemico.

Così mi rappresento il soggetto che ha scaricato un caricatore su due giovani per la sola ragione che erano fermi in auto vicino casa.

Inviato

@Schelefetris certo, ma qua si immagina un pazzo furioso che invece non c'è. Si tratta di una persona normalissima, un lavoratore, padre di famiglia, ottimi rapporti col vicinato.

D'altra parte abbiamo tre morti ammazzati in sette giorni. I furti sono in calo, ma la percezione è un’altra: cosa c'è nella testa di queste brave persone? Perché hanno questa convinzione? Perché pensano di essere in diritto di uccidere?

Inviato
8 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

coltello da carne

per chi vuole  fare del male(parlando in generale),entrambe sono valide.Al pari di una pistola, non lo puoi portare nemmeno in macchina.

Inviato
Adesso, nixie ha scritto:

non lo puoi portare nemmeno in macchina.

e a meno che tu non sia un esperto circense, non puoi nemmeno uccidere a distanza di decine di metri 🙂 

Inviato
1 minuto fa, nixie ha scritto:

per chi vuole  fare del male

Volendo, posso fare del male anche con la schiumarola per friggere le pizze. Fatto sta che il raptus scatta quando disponi di un'arma da fuoco e qualcuno passa sul marciapiede davanti casa.

Inviato
15 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

non ti aspettavi che ti ritenessi colto ed esperto? 

Non a questo mi riferivo (ed hai capito benissimo).

Comunque la stima è reciproca, altrimenti non sarei qui a colloquiare con te.

briandinazareth
Inviato
16 minuti fa, nixie ha scritto:

per chi vuole  fare del male(parlando in generale),entrambe sono valide.Al pari di una pistola, non lo puoi portare nemmeno in macchina.

anche col crick o una sedia puoi uccidere qualcuno, addirittura a mani nude. 

le pistole ed i fucili sono proprio un altro mondo, come il caso in questione spiega molto bene.

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

Sono contrario all’uso di armi private, disporre di un’arma e perdere la pazienza contro ladri veri o presunti, mogli, affini e figli scapestrati e’ un attimo

negli stati uniti le statistiche dicono che i proprietari di armi hanno 6 volte la probabilità di uccidere qualcuno involontariamente, molto spesso della famiglia, che colpire un malvivente.

le persone sovrastimano enormemente le loro capacità, al grido del "ma io so come si maneggia un'arma".

• Melius 1
Inviato

Un pensiero per i genitori e cari dei due giovani assassinati.

Mio figlio ha quasi la stessa età, penso che non riuscirei mai a darmi una ragione se fosse stato assassinato nello stesso modo.

Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

hanno 6 volte la probabilità di uccidere qualcuno involontariamente, molto spesso della famiglia, che colpire un malvivente.

E anche di spararsi in faccia pulendo o maneggiando l'arma. Accade anche questo.

Inviato
18 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

(cacciatore probabilmente

Persona spregevole quindi. È un aggravante morale. 

Fabio Cottatellucci
Inviato
54 minuti fa, mozarteum ha scritto:

disporre di un’arma e perdere la pazienza contro ladri veri o presunti, mogli, affini e figli scapestrati e’ un attimo

Aggiungi che esistono gli equivoci, tipo il figlio sedicenne che rientra gatton gattoni alle quattro di mattina per non farsi scoprire, oppure ti prescrivono un farmaco senza avvertirti che altera la percezione della realtà.

Fabio Cottatellucci
Inviato
54 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

negli stati uniti le statistiche dicono che i proprietari di armi hanno 6 volte la probabilità di uccidere qualcuno involontariamente, molto spesso della famiglia, che colpire un malvivente.

E' un caso tipico. Sparano e ammazzano la moglie, il gatto, il vicino nella casa accanto (con i muri di carta di oggi può accadere...)

• Crea Nuovo...