analogico_09 Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @Paolo 62 Se trovi i ladri in casa, o ti entrano "nottetempo", ti ha detto sfiga.., come fare uno scontro pericoloso con la macchina.., cose rare ma possibili... magari scappano se ti vedono "rassegnato"... Secondo me se non ti sparano subito senza darti il tempo di reagire diventa prioritario lasciarli scappare o rubare .., bah.., in quella situazione potrebbero perdere lìispirazione,,, senza interferire... Sono situazioni critiche e altamente pericolose, imprevedibili, inutile rischiare la pelle anche quella degli altri famliari per salvare la roba... In genere chi entra nelle nostre case è un dilettante più impaurito di noi... magari è sniffato o non del tutto o per niente equilibrato. Credo sia più saggi rassicurali, fargli capire che non si vuole reagire.., dovrebbe funzionare, evitare il peggio.., certo se ti capita "arncia meccanica" so cavoli.., doppia sfiga, ma forse è cosa ben più improbabile. Chi viene per rubare non vuole uccidere se non si sente a sua volta minacciato. Dopotutto l'assicurazione pagherà i danni materiali... Morire per ever reagito, o uccidere il rapinatore, significa cimitero o svariati anni di carcere... non conviene a nessuna delle "parti"...
analogico_09 Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 7 minuti fa, lello64 ha scritto: Invece di insistere su questi tasti populisti dovrebbero rivedere il numero di addetti delle forze dell'ordine e capire come fare ad applicare le pene, che già ci sono, e farle scontare nella loro interezza In America.., sappiamo dello sceriffato libero o quasi.., il possesso dell'arma come se fosse un pelusch delle autococcole... Da noi, ho ascoltato alcuni politici che hanno contribuito a creare e incentivare con discorsi propagandistici deliranti la cultura della "paranoia". E questi sono i risultati. Si predica di sparare a "fiuto" ... pur avendo i persuasori il naso irritato a forza di sniffare l'odore di "poltrona" e di potere...
Paolo 62 Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @analogico_09 Morire per aver reagito può succedere ma finire in prigione se i ladri sono armati non credo con la legge che abbiamo oggi.
analogico_09 Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 12 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: @analogico_09 Morire per aver reagito può succedere ma finire in prigione se i ladri sono armati non credo con la legge che abbiamo oggi. Se c'è la comprovata legittima difesa chi reagisce e uccide non va in prigione.., però chi reagisce legittimamente, potrebbe ugualmente morire "innocente" - e non accade raramente - Magra consolazione. Bisognerebbe sradicare la cultura delle armi.., forse in italia a differenza degli usa siamo ancora in tempo... Meglio stipulare delle buone polizze assicurative.., oppure, chi abbia valori importanti da proteggerre.., si attrezzi adeguatamente.., per evitare che i soldi risparmiati per la "viglianza" se li godano gli altri eredi...
Paolo 62 Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @analogico_09 Sradicare la cultura dell'abuso delle armi è difficile, c'è sempre stata e ci sarà sempre. Il vero problema per mio conto è la violenza sulle persone: se abbiamo paura che i ladri ci facciano del male saremo portati a difenderci.
pino Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 Nel comune dove risiedo,i ladri sono entrati nella maggior parte delle villette e ai primi piani degli appartamenti. Ormai in tutte le abitazioni vi sono allarmi,inferiate,e serramenti blindati. Nelle vie interne le persone parcheggiano tranquillamente sugli Stop e nei parcheggi riservati ai disabili, nelle ore serali pur avendo una tangenziale,il traffico viene veicolato nella via principale,dove non vi sono autovelox,nessuno che si ferma o rallenta in prossimità delle strisce pedonali,dopo le 17:30 i semafori lampeggiano e non funziona più la chiamata pedonale. Fino ai primi anni 80,quando uscivo per andare ad acquistare il pane o il giornale non chiudevo a chiave. Nelle ore serali i vigili eran presenti in prossimità dei semafori,e la loro presenza calmierava gli autisti inconscenti. Oggi mi sembra che le forze dell'ordine e i vigili siano meno presenti, la delinquenza e la non osservanza del codice della strada sia in aumento. 1
Velvet Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 6 minuti fa, pino ha scritto: Nel comune dove risiedo,i ladri sono entrati nella maggior parte delle villette e ai primi piani degli appartamenti. Ormai in tutte le abitazioni vi sono allarmi,inferiate,e serramenti blindati. Nelle vie interne le persone parcheggiano tranquillamente sugli Stop e nei parcheggi riservati ai disabili, nelle ore serali pur avendo una tangenziale,il traffico viene veicolato nella via principale,dove non vi sono autovelox,nessuno che si ferma o rallenta in prossimità delle strisce pedonali,dopo le 17:30 i semafori lampeggiano e non funziona più la chiamata pedonale. Facci sapere dove abiti così stiamo alla larga 😁 Comunque che ci sia un generale peggioramento del senso civico credo sia indubbio
pino Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @Velvet Essendo nato ( in casa ) in questo comune,oltre 60 anni fa, ho visto crescere la cementificazione ed il degrado. Non sono ovviamente contento.
leoncino Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 Sono anch'io convinto che chi detiene armi sia mentalmente disturbato.
Questo è un messaggio popolare. otaner Inviato 31 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Ottobre 2021 9 ore fa, pino ha scritto: tutte le abitazioni vi sono allarmi,inferiate,e serramenti blindati Anche un cane addestrato può tornare utile! Questo è il mio.😃 4
vizegraf Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 3 ore fa, leoncino ha scritto: Sono anch'io convinto che chi detiene armi sia mentalmente disturbato. Io detengo e maneggio armi dall'età di 16 (sedici) anni. Se non fosse che leggendo i tuoi interventi mi sono fatto un'idea del tuo livello intellettuale, mi sarei potuto offendere.
leoncino Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 Il mio livello intellettuale è molto più alto di chi si vanta di avere armi dall'età di 16 anni. Forse un hai il pene piccolo piccolo?
vizegraf Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 Come direbbe Brian: "Quod erat demonstrandum"
nixie Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 Il mio compagno di squadra(siamo stati insieme una decina di anni) è un gran collezionista di armi,ha una stanza blindata piena,spazia da quelle ad avancarica a quelle più moderne,ha decine di libri sull argomento,gli piace quel collezionismo al pari di chi colleziona francobolli,tipo tranquillissimo,mai visto ostentare alcunchè.Pure io avevo cominciato a collezionare coltelli(smesso per il costo)ne ho un trentina nel cassetto del comodino in camera,ma putacaso volessi uccidere la moglie, farei prima con il coltello che adopero per disossarare il prosciutto.Butto anche quello?
Schelefetris Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 @nixie il fatto è che, come dimostrano i fatti recenti, non si può essere certi della stabilità mentale di chi detiene armi (di tutti), toccherebbe limitarne la possibilità in modi assai più severi.
vizegraf Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 1 minuto fa, Schelefetris ha scritto: il fatto è che, come dimostrano i fatti recenti, non si può essere certi della stabilità mentale di chi detiene armi, toccherebbe limitarne la possibilità in modi assai più severi. Mentre invece si può esserne certi per chi detiene coltelli da cucina, ferri da stiro, martelli ecc. come dimostrano fatti recentissimi.
Schelefetris Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 @vizegraf dai, non è da te... sei colto ed "esperto" per dare risposte simili 😉
vizegraf Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 Neanch'io mi sarei aspettata la tua affermazione. Ah dimenticavo ascie da boscaiolo.
Messaggi raccomandati