il vecchiotto delle alpi Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 Vedo due possibilità: a) smontare il cartongesso e far tirare su un muro di mattoni nella zona della spalletta; b) riempire l'intercapedine con lana di roccia ad alta densità e mettere doppio cartongesso (in camera di mio figlio abbiamo fatto così e la parete è molto sorda).
grisulea Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 @aldofive Non hai risposto a nessuna domanda però.
Ivan1800 Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 @speaktome74 Pannelli assorbenti, giacché la parete posteriore rinforza le frequenze basse e medio-basse.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Ottobre 2024 Moderatori Inviato 11 Ottobre 2024 Il 10/10/2024 at 13:51, mla ha scritto: In un altro caso ho inserito delle chips di polistirolo X chips intendi le patatine?
mla Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 30 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: X chips intendi le patatine? Sì, le chiamano così anche in Italia perché hanno quella forma.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Ottobre 2024 Moderatori Inviato 11 Ottobre 2024 @mla lo avevo intuito ma so io.....regione che vai nomignolo che trovi.
davenrk Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 1 ora fa, aldofive ha scritto: Proporrò loro di riempire il più possibile l'intercapedine. Puoi anche metterci dentro dei pannelli in fibra di poliestere da almeno 40/50 kg/mc Un po' di aria la lascerei comunque tra il muro e il primo pannello, giusto qualche cm.
davenrk Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 @aldofive non puoi mettere solo un pannello di cartongesso, ce ne vogliono almeno 2, messi sfalsati. Il mio consiglio è se puoi di non mettere proprio il cartongesso, ma solo pannelli di gessofibra che sono molto più resistenti e non assorbono l'umidità. Due, sfalsati. Altrimenti due di cartongesso e uno di gessofibra a vista. Se hai bisogno chiamami x telefono. 1
davenrk Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 19 minuti fa, mla ha scritto: Quelli chips lasciamole per lo scopo per cui sono state create, l'imballaggio. Qui servono altri prodotti con almeno 40 kg/mc... P.S. ho fatto insonorizzare (e trattare) una stanza dedicata.
aldofive Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 allora, mi metteranno, dentro l'intercapedine (hanno forato il cartongesso dalla parte superiore) 2 pannelli accoppiati in pulioretano addossati e ancorati al pannello in cartongesso. Resteranno 5 centimetri di intercapedine dietro. Penso che più di questo non si possa fare. Spero in un buon risultato.
mla Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 1 ora fa, aldofive ha scritto: Spero in un buon risultato. Tienici informati.
Messaggi raccomandati