Capotasto Inviato 30 Ottobre 2021 Autore Inviato 30 Ottobre 2021 @stefano_mbp Infatti il DAC era acceso… ma non collegato. In questo momento mi sento tanto un idiota. Sai cos’era? Era che mi moglie ha fatto le pulizie, tolto la polvere dal rack porta elettroniche, spostando i componenti (cosa che le ho sempre chiesto di non fare…), et voilà, ha inavvertitamente staccato il cavo USB tra il SOtM e il DAC, lato DAC, e io non me n’ero accorto. Grazie dell’aiuto.
stefano_mbp Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @Capotasto tutto è bene quel che finisce bene … 👍
newton Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 17 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Per spegnere il SOtM non devi togliere corrente, devi spegnerlo dalla pagina di configurazione altrimenti rischi di corrompere la scheda microsd .. quando lo hai spento via sw allora puoi scollegarlo dall’alimentazione, ricorda …. ...perché?
stefano_mbp Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 11 minuti fa, newton ha scritto: perché? perché potrebbero esserci delle operazioni di scrittura nel buffer che andrebbero perse. Del resto qualsiasi computer si spegne via sw … altrimenti, prima o poi, … perdi tutto 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 31 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 31 Ottobre 2021 16 ore fa, Capotasto ha scritto: In questo momento mi sento tanto un idiota. Ma no, dai,. il cavo staccato èun classico, in informatica la prima cosa da fare in caso di problemi improvvisi è do verificare che tutto sia acceso e collegato, è che da quando c'è il wifi ed il lietooth tendiamo a dmenticarci delle connessioni fisiche
stefano_mbp Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 17 ore fa, Capotasto ha scritto: Infatti il DAC era acceso… ma non collegat Pensa che fino a qualche anno fa le statistiche dei call center americani per il supporto hw/sw riportavano in cima alla graduatoria delle domande risolutive proprie quelle relative all’alimentazione … succede più spesso di quanto si possa pensare
aldina Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 22 ore fa, Capotasto ha scritto: Sai cos’era? Era che mi moglie ha fatto le pulizie, tolto la polvere dal rack porta elettroniche, spostando i componenti (cosa che le ho sempre chiesto di non fare…), et voilà, ha inavvertitamente staccato il cavo USB tra il SOtM e il DAC, lato DAC, e io non me n’ero accorto. Grazie dell’aiuto. Un classico della storia dell'hi-fi! Il cavo staccato... ci siamo passati tutti!
Capotasto Inviato 31 Ottobre 2021 Autore Inviato 31 Ottobre 2021 5 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Pensa che fino a qualche anno fa le statistiche dei call center americani per il supporto hw/sw riportavano in cima alla graduatoria delle domande risolutive proprie quelle relative all’alimentazione … succede più spesso di quanto si possa pensare Si, immagino; però mi sento un pirla lo stesso perché non sono proprio così sprovveduto, in campo computer audio. Solo che il cavo era staccato lato DAC (cioè il cavo USB che dal SOtM va al DAC, lato DAC) e non mi aspettavo che se fosse staccato il DAC, Roon non riuscisse a vedere il SOtM, perché il SOtM è in mezzo tra Roon e il DAC. E lato SOtM, dove io guardavo, era tutto invece correttamente collegato.
Messaggi raccomandati