Vai al contenuto
Melius Club

acoustat spectra 11 ditemi qualcosa

Messaggi raccomandati

Inviato

Mio fratello ha visto in un mercatino una coppia di acoustat spectra 11, diffusore di cui non so molto, è un ibrido, woofer più pannelli elettostatici per i medio alti, impedenza non critica in basso ma che sopra i 10 khz sende a 3 ohm, da pavimento. Però non so molto, mi piacerebbe sapere a che prezzo potrei tentare l'acquisto, se ci sono citicià pèarticolri (gli elettrostatici datati non mi danno grande sicurezzza), però acoustat è un marchio che mi ha sempre affascinato

Inviato

@releone71 infatti non amo gli ibridi, ma con loro molto fa l'ambiente il woofer dinamico è unidirezionale mentre i pannelli sono bidirezionali. Mami preoccupa più un eventuale restauro

Inviato

Le ho avute molti anni fa in un periodo di transizione tra delle Audiostatic e altri pannelli. Confermo le problematiche di integrazione della gamma con un basso che non è all'altezza del resto della gamma e con modesta definizione e una tendenza alla monotonicita'; probabilmente dovuta a un mix di mobile e driver economici. Il medio acuto è pulito e preciso come nella tradizione Acoustat, ma non particolarmente dinamico e con una finestra di ascolto piuttosto ridotta; tieni però conto che in quel periodo ascoltavo in una stanza molto piccola per dimensioni, sui 18 mq.

A quel tempo mi esaltavo con prove di tweaking che preferisco non raccontare, talvolta con successo.

Se i pannelli sono integri, non friggono e il prezzo è basso, posto che uno ascolti classica con prevalenza cameristica, gli potresti concedere un'opportunità.

Se hai tendenze rockettare guarda altrove.