Vai al contenuto
Melius Club

acoustat spectra 11 ditemi qualcosa

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

Mio fratello ha visto in un mercatino una coppia di acoustat spectra 11, diffusore di cui non so molto, è un ibrido, woofer più pannelli elettostatici per i medio alti, impedenza non critica in basso ma che sopra i 10 khz sende a 3 ohm, da pavimento. Però non so molto, mi piacerebbe sapere a che prezzo potrei tentare l'acquisto, se ci sono citicià pèarticolri (gli elettrostatici datati non mi danno grande sicurezzza), però acoustat è un marchio che mi ha sempre affascinato

• Amministratori
Inviato

@releone71 infatti non amo gli ibridi, ma con loro molto fa l'ambiente il woofer dinamico è unidirezionale mentre i pannelli sono bidirezionali. Mami preoccupa più un eventuale restauro

Inviato

Le ho avute molti anni fa in un periodo di transizione tra delle Audiostatic e altri pannelli. Confermo le problematiche di integrazione della gamma con un basso che non è all'altezza del resto della gamma e con modesta definizione e una tendenza alla monotonicita'; probabilmente dovuta a un mix di mobile e driver economici. Il medio acuto è pulito e preciso come nella tradizione Acoustat, ma non particolarmente dinamico e con una finestra di ascolto piuttosto ridotta; tieni però conto che in quel periodo ascoltavo in una stanza molto piccola per dimensioni, sui 18 mq.

A quel tempo mi esaltavo con prove di tweaking che preferisco non raccontare, talvolta con successo.

Se i pannelli sono integri, non friggono e il prezzo è basso, posto che uno ascolti classica con prevalenza cameristica, gli potresti concedere un'opportunità.

Se hai tendenze rockettare guarda altrove.