Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Marzo 2021 Amministratori Inviato 24 Marzo 2021 quando comprai (o meglio i miei comprarono, nel lotano 1977) la casa in cui vido, nei giardini dei condomini al piano terra e nel giardino condominiale si potevano vedere e sentire piccoli uccelli, passeri, petttirossi e simili, uccellini a cui tutti dalasciavamo volentieri le birciole dei nostri pasti Ad un certo punti come nel fil di pasolini, dagli uccellini si è pasati agli uccellacci, ossia corvi cornacchie e credo anche qualche merlo, queste presenze sono durate per molti anni, per essere poi sostituite ahinoi da frotte di piccioni. Ora posso capire che corvi e cornacchie siano riusciti a scacciare i passseri, ma i piccioni che pendono il posto dei corvi m pare incredibile
stefanino Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 leggevo qualche anno fa onnivoro, sistema immunitario a prova di bomba, escrementi con concentrazione di patogeni aviari letali per i suoi antagonisti. . soffre di una sorta di lebbra che consuma gli arti inferiori si ammala da vecchio quindi effetti sulla popolazione minimi.
gug74 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: Ora posso capire che corvi e cornacchie siano riusciti a scacciare i passseri, ma i piccioni che pendono il posto dei corvi m pare incredibile E' colpa della musica che esce dal tuo impinato, fuggono all'istante 😜
P.Bateman Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 I piccioni sono una calamità, quelli che dan loro da mangiare degli imbecilli. Purtroppo è pure vietato eliminarli ma su questo sono propenso alla disobbedienza civile. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Marzo 2021 Autore Amministratori Inviato 24 Marzo 2021 @meliddo Non potendo eliminare i piccioni, ho preso delle contromisure, spuntoni di plastica fitti nei posti divemsi posavano, su un terrazzo ha funzionato, appena posso provvedo sull'altro lato.
P.Bateman Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 @cactus_atomo Un posto per posarsi e cac... lo trovano sempre.
eduardo Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 29 minuti fa, gug74 ha scritto: dal tuo impinato 🤣 E' gia' cacofonico il semplice pronunciarlo. 1
Guru Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 È anche vero che gli animali vanno a periodi; nel giardino dietro casa mia ci sono sempre state tante tortore, ma da un paio d'anni sono state sostituite dai colombacci.
Paranoid.Android Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 1 ora fa, Guru ha scritto: sostituite dai colombacc Saranno attratti dalle tue scorte di avena
enzo966 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 Qua ci sono dei gabbiani reali che sembrano bombardieri ma anche gli uccelletti fanno i loro cirpamenti.
Paranoid.Android Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 Ovviamente è sempre conseguenza di gravi squilibri causati dall uomo. Non si vedono ad esempio più le rondini. L uccello piu presente è il seguente (centinaia solo intorno al mio balcone), Con i piccioni numerosissimi abbiamo raggiunto un patto di non belligeranza grazie a questo (innocuo)per cui si dirigono altrove.
enzo966 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 4 ore fa, Paranoid.Android ha scritto: sempre conseguenza di gravi squilibri causati dall uomo. La donna è di più frequente turbamento per l'augello. 2
gbale Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 8 ore fa, cactus_atomo ha scritto: spuntoni di plastica fitti Da me in un angolo I piccioni ci si sonobficcati ugualmente, come fachiri. Domanda: si può intimare in qualche modo (che ne so, coi vigili) a chi dà da mangiare ai piccioni, di non farlo?
leoncino Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 Non credo si possa, pensa Venezia come sarebbe senza i piccioni.
Panurge Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 E' un problema diabolico che si risolve coi diabolo.
spersanti276 Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 @stefanino Esatto. Un amico lo definisce un topo con le ali. È c'è sempre qualche imbecille che gli da le briciole al giardino.
vizegraf Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 21 ore fa, Guru ha scritto: ma da un paio d'anni sono state sostituite dai colombacci. Difficile che siano colombacci che sono migratori, saranno comuni piccioni (al massimo torraioli).
stefanino Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 4 ore fa, terlino ha scritto: pensa Venezia come sarebbe senza i piccioni. mmmhhh....pulita ?
Messaggi raccomandati