Jump to content

per esperi zoologi

cactus_atomo
 Share

Recommended Posts

• Administrators
cactus_atomo

quando comprai (o meglio i miei comprarono, nel lotano 1977) la casa in cui vido, nei giardini dei condomini al piano terra e nel giardino condominiale si potevano vedere e sentire piccoli uccelli, passeri, petttirossi e simili, uccellini a cui tutti dalasciavamo volentieri le birciole dei nostri pasti

Ad un certo punti come nel fil di pasolini, dagli uccellini si è pasati agli uccellacci, ossia corvi cornacchie e credo anche qualche merlo, queste presenze sono durate per molti anni, per essere poi sostituite ahinoi da frotte di piccioni.

Ora posso capire che corvi e cornacchie siano riusciti a scacciare i passseri, ma i piccioni che pendono il posto dei corvi m pare incredibile

leggevo qualche anno fa

onnivoro,

sistema immunitario a prova di bomba,

escrementi con concentrazione di patogeni aviari letali per i suoi antagonisti.

.

soffre di una sorta di lebbra che consuma gli arti inferiori

si ammala da vecchio quindi effetti sulla popolazione minimi.

1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

Ora posso capire che corvi e cornacchie siano riusciti a scacciare i passseri, ma i piccioni che pendono il posto dei corvi m pare incredibile

E' colpa della musica che esce dal tuo impinato, fuggono all'istante 😜

I piccioni sono una calamità, quelli che dan loro da mangiare degli imbecilli.

Purtroppo è pure vietato eliminarli ma su questo sono propenso alla disobbedienza civile.

• Melius 1

• Administrators
cactus_atomo

@meliddo Non potendo eliminare i piccioni, ho preso delle contromisure, spuntoni di plastica fitti nei posti divemsi posavano, su un terrazzo ha funzionato, appena posso provvedo sull'altro lato.

È anche vero che gli animali vanno a periodi; nel giardino dietro casa mia ci sono sempre state tante tortore, ma da un paio d'anni sono state sostituite dai colombacci.

Paranoid.Android

Ovviamente è sempre conseguenza di gravi squilibri causati dall uomo.

Non si vedono ad esempio più le rondini.

L uccello piu presente è il seguente (centinaia solo intorno al mio balcone),

Parrocchetto-dal-collare.jpg

Con i piccioni numerosissimi abbiamo raggiunto un patto di non belligeranza grazie a questo (innocuo)per cui si dirigono altrove.

82554f37ab9063a2b0a0e536b4723c05-1.png

4 ore fa, Paranoid.Android ha scritto:

sempre conseguenza di gravi squilibri causati dall uomo.

La donna è di più frequente turbamento per l'augello.

• Haha 2

8 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

spuntoni di plastica fitti

Da me in un angolo I piccioni ci si sonobficcati ugualmente, come fachiri. Domanda: si può intimare in qualche modo (che ne so, coi vigili) a chi dà da mangiare ai piccioni, di non farlo? 

21 ore fa, Guru ha scritto:

ma da un paio d'anni sono state sostituite dai colombacci.

Difficile che siano colombacci che sono migratori, saranno comuni piccioni (al massimo torraioli).

@vizegraf Ho provato a fotografarli ma in questo momento sono un po' lontani e col cell e lo zoom al massimo non vengono riconoscibili, però controllando su Google (io mi intendo solo di passere, è stato mio padre a dire che sono colombacci) sono effettivamente colombacci. Questi in foto. So riconoscere un comune piccione, anche torraiolo, e questi sono decisamente più grossi. Comunque il punto è che sono arrivati loro e sono sparite le tortore dal collare.

spacer.png

Share

• Create New...