Vai al contenuto
Melius Club

Accuphase E-480 con Magnepan 1.7, cosa ne pensate?

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

@musicante complimenti per il nuovo arrivato, attendiamo le tue impressioni di ascolto. 

• Moderatori
Inviato

@musicante ho quotato male 😉@andalb complimenti per il nuovo arrivato, attendiamo le tue impressioni d’ascolto. 

Inviato

@musicante @Mister66 grazie! per il momento siamo in rodaggio e volumi contenuti. Posso anticipare che il piacere del suono dell E-212 e' presente anche nel nuovo E-480. Quando si parla di suono accuphase che non cambia, immagino sia proprio questo. A differenza di quasi vent'anni queste due macchine condividono lo stesso carattere, che era quello che volevo.

Saluti

Andrea

• Melius 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti,

dopo tre settimane di rodaggio e ascolti penso che posso dare una mia personale risposta al titolo del post: come vanno le Magnepan 1.7 con Accuphase E-480?

Secondo il mio, non espertissimo, parere dire che le maggie 1.7 con l'E-480 vanno molto bene!!! Decisamente molto bene.

Tutto e' migliorato in confronto con l'E-212, decisamente i bassi e gli alti che adesso sono piu' raffinati.

La cosa che mi colpisce di piu' e' comunque la naturalezza del suono anche a volumi alti e la piacevolezza di ascolto che vorrei continuassero per ore e ore. l'E-212 andava bene (se pur con prestazioni inferiori) a medio bassi volumi. l'E-480 va molto bene (meglio) sempre!

Il tutto sembra piu' facile da ascoltare, piu' delicato, in inglese direi smooth.

Per me un'accoppiata che consiglio decisamente di provare a chi fosse interessato.

Non l'ho confrontato seriamente con altri amplificatori quindi non posso dire che suona meglio di questo o di quello. Ciò anche perché' dopo l'introduzione del 480 ho trovato che il tutto suonasse meglio spostando le casse ancora piu lontane dalla parete di fondo.

Ho fatto solo brevi ascolti con un E-380 che ritengo vada molto bene ma personalmente preferisco il risultato con il 480 ma credo che il 380 non avesse molte ore sulle spalle quindi probabilmente ora suonerebbe meglio, il 480 e' migliorato decisamente dopo i primi 10 giorni di quasi continuo rodaggio.

Ho anche ascoltato molto tempo fa a casa mia un alluxity int one che andava decisamente molto bene e l'ho trovato molto musicale ma il tutto e' accaduto tropo lontano nel tempo e in una stanza diversa quindi non posso fare confronti. Consiglierei comunque anche un ascolto con questo amplificatore. 

Per concludere, sono davvero molto contento della scelta fatta e dell'accoppiata accuphase-magnepan!

Saluti

Andrea

• Melius 1