Vai al contenuto
Melius Club

Problema finale Hitachi Hma 8300

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, AL78 ha scritto:

portati appresso la reistenza che smonti e il foglietto con i dati al negozio di elettronica  cosi ti danno quella giusta(sempre che se deciso a smotnare mezzo mondo per toglierale perchè non che la tiri da sopra o la taglia devi dissaldarla dal lato opposto a quello dove ci sono i numeri)

Si sicuramente riuscirò a dissaldarla senza smontare nulla,si trovano sopra,in una posizione comoda.

Inviato

@nuvola74  bene allora se sei convinto staccala e portala al tecnico con il foglio con i valori.Ovviamente non voglio responsabilità non che poi mi dici che ti ho fatto fare danno eh?penso di parlare con una persona adulta e non un bambino

Inviato
1 ora fa, AL78 ha scritto:

bene allora se sei convinto staccala e portala al tecnico con il foglio con i valori.Ovviamente non voglio responsabilità non che poi mi dici che ti ho fatto fare danno eh?penso di parlare con una persona adulta e non un bambino

Certo,ma ci mancherebbe altro 😁👍🏻,sono maggiorenne e anche vaccinato😁👍🏻

Inviato

Tranquilli ragazzi,i problemi della vita sono altri,male che vada lo rivendo come non funzionante e buonanotte al secchio.

Inviato

Avevi un bel finale.... 

• Melius 1
  • Haha 2
  • Sad 1
  • Moderatori
Inviato
3 ore fa, nuvola74 ha scritto:

Si sicuramente riuscirò a dissaldarla senza smontare nulla,si trovano sopra,in una posizione comoda.

Volendo puoi anche tagliare il corpo delle resistenze bruciate e, se sono sollevate lasciare i vecchi piedini saldati saldandoci sopra quelle nuove solo per fare una verifica volante.

• Melius 1
Inviato

@nuvola74 Consiglio spassionatissimo: non fare nulla. Anche io non sono un tecnico: se si brucia qualcosa in un apparecchio, è indice che c'è sicuramente qualcosa che non va "a monte" o a "valle". Ora, puoi anche cambiare la resistenza, ma ho la sensazione che non solo si brucerà anche quella nuova, ma rischi SERIAMENTE di fare un danno gravissimo ad un finale, oltretutto, meraviglioso. 

Perchè rischiare per non aspettare un po'?

• Melius 2
oscilloscopio
Inviato

@nuvola74  Concordo al 100% con @TheoTks...una resistenza non si brucia perchè si è svegliata male quella mattina, il problema è a monte e quella è solo una conseguenza...poi decidi tu cosa fare...

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, ediate ha scritto:

SERIAMENTE di fare un danno gravissimo ad un finale, oltretutto, meraviglioso. 

Perchè rischiare per non aspettare un po

Quoto al 100%100,apposta ho scritto"avevi un bel finale "se ci metti le mani tu🤔

• Melius 2
Inviato

E che cazz...piterina@nuvola74, piuttosto spediscilo a un tecnico valido in un'altra città, visto che quello sotto mano ha tempi biblici x sistemarlo.

Chiedi ai forumer nominativi di tecnici e chiami. 

A Torino puoi chiamare Audioconika che sono bravissimi. 

Non toccare quel finale bellissimo e lascia che ci mettano mano persone veramente competenti. ( Senza nulla togliere a te, sia chiaro ).

Temporaneamente usa un muletto e amen.

P.s. Ho la sana abitudine che ogni elettronica comprata usata, prima di provarla a casa, la porto immediatamente dal mio tecnico di fiducia x un controllo generale, giusto x evitare spiacevoli " surprise "😎

• Melius 2
Inviato

Ok avete vinto.....a questo punto ditemi dove lo devo spedire....il problema è che pesa 30 kg.

• Moderatori
Inviato
2 minuti fa, nuvola74 ha scritto:

Ok avete vinto....

Non ha vinto nessuno, nessuno ha cercato d'importi la propria idea, ma consigliarti. 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, peterogers ha scritto:

Avevi un bel finale.... 

@nuvola74 ascolta bene queste parole, fidati...

Inviato

@nuvola74 C'era un thread con i migliori tecnici segnalati regione per regione. Consulta quella lista, come primo accomodo...

Inviato

Quel finale non si merita una riparazione approssimativa, io piuttosto mi sorbirei qualche centinaio di km pur di farlo riparare da un tecnico degno di questo nome.