Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore digitale....

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, 

Cerco di essere sintetico 

Situazione attuale 

Ampli: nad c 320 bee

Cd: nad c 525 bee

Diffusori: rcf mytho 3

DAC: magic100

Raspberry pi 3 + volumio 

Che uso per webradio e flac su un vecchio qnap

L'ampli e il cd verranno destinati ad un'altra stanza con delle tesi 260

Quindi in sostanza devo sostituire l'amplificatore e quindi di ridurre il numero di componenti... E cavi... 

Pensavo di rimanere in casa nad

(d 3045 oppure il 7050) è comunque di optare per un amplificatore più 'moderno' in termini di connettività... 

Continuerei ad usare il raspberry, e sostituirei il cd con un lettore dvd con uscita coassiale. 

Cosa ne pensate? 

Sempre rimanendo sotto i 1000 euro 

Inviato

@piero72 Ciao

quei 2 ampli da te citati ,sono in classe D , e costano quanto un classe AB come CAMBRIDGE CXA 61 , tanto per fare un nome, il quale ha un buon parco connessioni e buone recensioni. I classe D hanno una buona efficienza rispetto alle dimensioni, ma timbricamente nn sempre piacciono .Se invece sono le dimensioni ad avere importanza , la cosa cambia .

Inviato

@gabri65 si, vorrei zippare il più possibile 

Comunque grazie del suggerimento 

Gli do un'occhiata 

• Melius 1
Inviato

@piero72 Potresti vendere anche il dac magic e puntare ad un nuprime Ida 8 e riduci ancora di più il parco elettroniche.

C'è anche la riedizione del Leak 130 in chiave moderna 

https://www.hifidiprinzio.it/it/amplificazione/amplificatori-integrati/leak-leak-stereo-130.html

Oppure questo sempre eliminando anche il dac 

https://www.audiophonics.fr/fr/amplificateur-full-digital-fda/quloos-qa690-amplificateur-integre-fda-24bit-192khz-2x100w-8-ohm-p-11502.html

Non conosco i nad in classe D per cui non saprei se consigliarli.

Nell'usato potresti cercare un Pioneer a70 o un onkio a933 , ottimi entrambi il secondo anche slim nelle dimensioni.

Inviato

@piero72 Ciao, avevo le piccole mityo1,  ottime direi, andavano molto bene con un pre e finale perreaux da 150 watt, e per questo che consiglio di provare un amplificatore integrato tipo perreaux 160 o qualcosa del genere con tanti watt e piuttosto correntoso diciamo. 

Inviato

É un po' che giro intorno a smsl.... 

Sto leggendo belle cose anche sul nuprime ida 8

Inviato

@Gici HV Quello postato è un dac / streamer bluetooth non un amplificatore.

• 3 mesi dopo...
FranzMaidstone
Inviato

https://www.amazon.it/DENON-A5-DRA-800H/dp/B07TGDX7N6/ref=mp_s_a_1_1?crid=U4AT32ANWYK7&keywords=denon+dra-800h&qid=1645813528&sprefix=denon+dra%2Caps%2C129&sr=8-1

Buona sera, in un secondo impianto uso questo denon. In una macchina hai tutto, ampli, connessione LAN Ethernet, wifi, bluetooth, DAC fino a 24/196, l'app HEOS per Android integra tidal, Amazon music (ma non qobuz), web radio. L'ampli ha inoltre ingresso ottico e ingresso coax, un ingresso phono MM. L'ho collegato ad un nas qnap che contiene tutta la mia discografia.

Nel mio impianto principale uso anche io un rasp pi3 con volumio con scheda Allodigione che porta il segnale in coax ad un DAC esterno.

Il denon và benino, lo trovo molto comodo e soprattutto ho pochi fili in giro....

Francesco

Inviato

grazie mille delle info/consigli

che ne pensate del nad c 338? (rispetto al c320bee)

per non arrivare all'audiolab 6000A play