Vai al contenuto
Melius Club

Celestion Ditton 44

oscilloscopio

Messaggi raccomandati

oscilloscopio
Inviato

@ediate si avevo già avuto la segnalazione, proverò a contattarlo 

Inviato

Se per trattare non ci vuole un artificiere, potresti aver risolto alla grande. Però il fatto che non metta i prezzi... 🤔

Inviato
Il 2/11/2021 at 22:36, v15 ha scritto:

Li trovi presso gli autoricambi

Ho seguito il tuo consiglio e proprio da un auto ricambi da carrozzeria ho preso due fogli da 100x50 proprio stamane!

Grazie

oscilloscopio
Inviato

@ediate @releone71 Contattato l'inserzionista, chiede 200 euro per la coppia di HF 2000, decisamente troppi, non ho fretta preferisco aspettare (tanto i diffusori non mi mancano di certo...)

oscilloscopio
Inviato

Intanto domani se riesco comincio a smontare i driver e dare un'occhiata ai crossover.

Inviato

@oscilloscopio avevo visto pure io quando stavo valutando l'acquisto,magari erano quelli. Tutto sommato non andresti oltre il valore dei diffusori, 100 euro di acquisto più 200 per i tweet ci si sta dentro ma visto che x ora i tweet anche se non originali li hai non hai fretta

oscilloscopio
Inviato

@cri  Infatti Cri, i diffusori non mi mancano, questi devo ancora restaurarli, magari più avanti salta fuori qualcosa, poi c'è sempre la possibilità di valutare gli equivalenti Seas che si trovano ad una quarantina di euro cad., la cosa non mi entusiasma, ma in attesa di una buona occasione...

Inviato

ciao Tito , magari hai risolto magari no, ... leggevo su forum stranieri , e forse lo  hai letto pure  🙂

che quel tweeter HF 2000 è fragile , ed alcuni usano come  replacement il Seas H0737-08 19TFF 1

solo🤔  credo dovrai metter mani al xover

http://www.seas.no/index.php?option=com_content&view=article&id=50:h0737-08-19tff-1&catid=45&Itemid=239

https://www.axiomedia.it/it/tweeter/133/19tff1-19mm-tweeter-con-cupola-in-tessuto-seas-prestige-8ohm-h0737-08.html

Inviato

Beh, da 100 a 39 cucuzze a pezzo c'è una bella differenza. E l'aspetto ricorda gli originali. Da pensarci... 

oscilloscopio
Inviato

@blues66  Grazie Mau ne ero a conoscenza, al crossover dovrò comunque metterci mano, mi spiacerebbe dover rinunciare ad un restauro filologico, quindi per il momento aspetto e comincio a sistemare le altre cose, poi vedremo...

oscilloscopio
Inviato

@releone71 Si, anche come caratteristiche sono piuttosto vicini, anche il sito della Falcon Acoustic li propone come sostituzione sia degli HF 2000 che dei 2001. Oggettivamente già le casse suonano bene ora nonostante i T 4025, lo sfiato ed i crossover non controllati. Ovviamente preferirei restaurarle con i componenti originali, ma mi pare un'assurdità comprare a 100 euro una coppia di diffusori e spenderne 200 per sostituire dei tweeter.

• Melius 1
Inviato

👍 ottima partenza , sicuramente ti salterà fuori  🤞

😉

Inviato
36 minuti fa, releone71 ha scritto:

E l'aspetto ricorda agli originali.

Mica tanto

oscilloscopio
Inviato

Allora...a mio parere dipende anche dall'ottica con cui si affronta il restauro, dei tweeter non originali deprezzano certamente il valore dei diffusori, d'altro canto per un utilizzo personale non credo ci possano essere differenze eclatanti.

Inviato

A quel punto visto che dici se suonano bene anche con quelli che ha forse ha poco senso cambiarli per non averli comunque non originali. 

@oscilloscopio se suonasse male sarebbe una cosa, ma se va già bene così . . . .

oscilloscopio
Inviato

@cri quelli attuali non si adattano correttamente al foro tant'è che sfiatano ed un rappezzamento sarebbe antiestetico.