Vai al contenuto
Melius Club

Bla Bla Bla ... Greta

alberto1954

Messaggi raccomandati

Inviato

@Paperinik2021 vero, però consolati… aumenterebbero l’RdC e le spese assistenziali. Non ti ridarebbero niente comunque. E tra mantenere un fannullone e sovvenzione la green economy mille volte meglio la seconda

Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

Non ti ridarebbero niente comunque.

A parte che le spese sono a livello europeo e non nazionale, non mi spaventa che non mi diano indietro niente, mi spaventa quello che mi chiederanno in più. 

• Melius 1
Inviato

@audio2 e sennò cosa fanno tagliare a Bolsonaro? 
i carabinieri del mondo, uno taglia l’altro ri-pianta…

“appuntato ma scende la CO2?” “Adesso si, adesso no, adesso si, adesso no”…

Inviato

stavo anche pensando: in atmosfera c'è lo 0.04% di co2, per l' uomo comincia a diventare non dico tossica

ma fastidiosa verso lo 0.08 %. quindi abbiamo ancora un ampio margine.

Inviato
8 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Se gli stessi soldi fossero impiegati dove davvero serve sarebbero molto più utili, oltre a rompere meno i santissimi ai già abbastanza vessati cittadini europei 

Sehhh.

qua hanno predetto la fine del mondo pena il non ascoltare Greta e seguaci tutti.

’o bisinesse per alcuni, a spese di paga pantalone, cioè tutti, è scontato.

ps

se gli chiedi che abbian fatto  fatto a casa loro per limitare i consumi, ti rispondono niente, ma la colpa è degli altri.

Inviato

che poi durante l' ultimo giro serio che ho fatto in brasile ( e c'era lula ahahaha ), allora visto che non si può tagliare il legname vergine da rivendere bruciano direttamente la foresta, poi con i caterpillar spianano tutto ed i resti mal combusti dentro una buca e avanti con le fazende per allevare bovini da hamburger.

Inviato
7 minuti fa, Jack ha scritto:

uno taglia l’altro ri-pianta

mille miliardi  di nuove piante su un totale di tremila miliardi già esistenti . si ma dove e quando ? mi sa che i vivai e garden center ne avranno da fare parecchio. non insisto oltre che ho delle fitte intercostali da quanto mi sto spanzando.

Inviato

Mi devo leggere ancora tutti i commenti , sta' storia de gretina a me fa sempre ridere.

Capisco tutte le motivazioni , tutto bello.

Per me e' solo un operazione imprenditoriale dei genitori.

Poi c'e' chi ci Grede...

che battuta che mi e' venuta 😆

Fabio Cottatellucci
Inviato
13 ore fa, Guru ha scritto:

Quello che non mi spiego è perché la ragazzina dia tanto fastidio,

Perché è brutta, non sculetta, non ha le tette rifatte, si permette di dire cose giuste che non fa piacere ascoltare, invece di parlare daa Roma e daa Lazzie come qualsiasi bravo adolescente dovrebbe fare.
Imperdonabile.

Per me, osservo solo che a) dice cose giuste che pochi dicono e quindi contribuisce a tenere alta l'attenzione e b) i soldi che lei o i genitori guadagnano non li tolgono a me.
Quindi, Greta forever.

• Thanks 1
Inviato

Saro' poco "romantico" sulla vicenda , ma sono molto pratico.

L' economia e il grado di inquinamento attuale permette un certo grado di benessere ad una fetta della popolazione mondiale. Io non ci credo neanche se lo vedo che noi (che facciamo parte di quella fetta) vogliamo arretrare di un millimetro di quel benessere perche' tra 50 anni d'estate fa 88 gradi all'ombra al centro di Roma.

La storia dell'elettrico intesa come motore per abbassare le emissioni fa acqua da tutte le parti (con le tecnologie odierne).

Ai cinesi andiamo a dirgli con gretina che devono togliere il piede dall'accelleratore della macchina economica.

Quelli al limite ridono.

E' una macchina sparata a tutta velocita' verso un muro di cemento armato bello spesso pure.

Quando , se accadra' , gli eventi climatici avversi saranno a livello ingestibile si prenderanno provvedimenti graduali strutturali. Io ad oggi non vedo nessuno pronto a diminuire il suo benessere per dare un mondo migliore (forse ) a chi verra' dopo. Nella migliore delle ipotesi si attueranno interventi strutturali di lunghissimo periodo.

Quando vedo gretinate varie per me e' tutta fuffa. E' un operazione commerciale ottima , ma solo quello.

E questo mi fa molta rabbia , perche' un argomento cosi' serio e' demandato ad una impresa commerciale del genere e' preoccupante. Mi ricorda le sardine in piazza per salvare l'Italia. ....

• Melius 2
Inviato
39 minuti fa, audio2 ha scritto:

io quando ho letto che vogliono piantare mille miliardi di alberi

Not in my garden

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, criMan ha scritto:

Mi ricorda le sardine in piazza per salvare l'Italia. ..

Le daremo un posto in comune e amen.

l’argomento, come ben dici, sarebbe serio, e qua siamo ancora alle sciarpe da tifosi, cori da stadio e tamburi ( di plastica!).

Inviato

Sul passaggio al riscaldamento a biomassa occorre tener presente che se da un lato è vero che la CO2 emessa verrebbe riassorbita dalla massa vegetale coltivata in rimpiazzo, si tratta pur sempre di CO2 "di processo" che in ogni istante sarebbe presente in atmosfera per passare dalle caldaie agli alberi. Sono pertanto imprecise le tabelle che danno impatto zero per l'energia ricavata da combustione di biomassa. Tale apparente neutralità è inficiata anche dall'energia necessaria alla coltivazione, lavorazione e trasporto delle biomasse combustibili. 

Inviato

ai tempi dei dinosauri pare che a co2 in atmosfera fosse l' 1,5 %

ci estingueremo noi e torneranno loro

Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

ai tempi dei dinosauri pare che a co2 in atmosfera fosse l' 1,5 %

ci estingueremo noi e torneranno loro

Infatti stiamo già per mandare Berlooskhoney al quirinale...

Inviato

I dinosauri egoisti ed ignoranti purtroppo stanno qui e in tutto il mondo.

A questi dinosauri non frega nulla del cambiamento climatico, sono egoisti e come l'individuo che pensa solo a stesso se ne fottono pure dei figli e nipoti.

I giovani come Greta hanno ragione da vendere perché noi nel pianeta distrutto da noi dinosauri non ci saremo ma loro si.

Io credo che tutti i giovani dovrebbero svegliarsi e cominciare a pensare al loro futuro, compreso il fatto che non avranno una pensione e in compenso un debito pubblico alle stelle da gestire.

Io fossi in loro sarei incazzato nero!

Ma la televisione e social li hanno anestetizzati.

Inviato

38 minuti fa, leoncino ha scritto:

A questi dinosauri non frega nulla del cambiamento climatico, sono egoisti e come l'individuo che pensa solo a stesso se ne fottono pure dei figli e nipoti.

verissimo! pensa che c’era qui uno che ha aperto un 3ad per sapere come fare causa al condominio che lo obbligava ad aderire al superbonus 110%.

Non voleva assolutamente che aumentassero l’efficienza energetica dell’edificio. Voleva continuare a bruciare migliaia di metri cubi di metano d’inverno e migliaia di kwh d’inverno. 

Proprio menefreghismo puro vero?

• Crea Nuovo...