Membro_0020 Inviato 13 Luglio 2023 Autore Inviato 13 Luglio 2023 11 minuti fa, magoturi ha scritto: sul numero di Suono di questo mese c'è la recensione. Quello con la barca di prua in copertina?
magoturi Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 @Collegatiper No, è il numero 574 quello che ha in copertina il bellissimo ampli valvolare Triode Junone SALVO
Membro_0020 Inviato 17 Luglio 2023 Autore Inviato 17 Luglio 2023 @giggione fra le riviste la peggiore. Pare prendessero soldi pubblici grazie a Berlinguer. Aria fritta all’ennesima potenza negli articoli.
enzo966 Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 Premesso che da un video sul tubo non si può trarre un giudizio, il suono mi pare un po' così: dove sono le basse frequenze? Non dovrebbero scendere fino a 18 Hz? Mi appaiono meglio le nuove: più rifinite sulle medio-alte, forse, i 10 kHz li fanno piatti ma resta quell'enfasi sul medio/alto, tra i 2 ed i 5 kHz tipica di alcune trombe; le vecchie paiono attufate, con mediobassi ed alti impastati; le nuove, molto più precise anche su medio/basso e medio/alto: estremi di banda non rilevati. My two cents listening to youtube. P.S.: poi, per carità: in autobus non est sputazzandum.
Membro_0023 Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 2 ore fa, enzo966 ha scritto: Premesso che da un video sul tubo non si può trarre un giudizio, il suono mi pare un po' così: dove sono le basse frequenze? Non dovrebbero scendere fino a 18 Hz? Premessa la tua giusta premessa, il resto è sbagliato. Sempre causa giusta premessa
Membro_0023 Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 @enzo966 Più volte, e coi miei dischi. Non sarò un super esperto, ma per me sono di gran lunga i diffusori home a gamma estesa col basso più autorevole e profondo che esistano.
enzo966 Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 @Paperinik2021 Ottimo: mi pareva strano! Ma perchè pubblicano 'sti video? Almeno li mettessero in condizioni di rendere in modo decente sia in termini d'ambiente che di sistemi di registrazione; son diffusori di un certo pregio, che diamine!
Questo è un messaggio popolare. Max440 Inviato 29 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Luglio 2023 I video di HiFi su youtube ho smesso di ascoltarli da anni: non c'è nulla di più fuorviante !! ps: tra l'altro introducono 2 variabili "impazzite" di portata enorme: il microfono in fase di registrazione (che spesso è un cellulare !!!) e la trasduzione del suono di un impianto sul nostro impianto (o cuffia) che quindi "interpreta un interprete" ! Ma ditemi voi come si fa a fidarsi di giudizi dati in questo modo, quando qui c'è gente che cambiando un fusibile o una spina vede le schiere degli angeli ... 3
enzo966 Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 Gia: quel video è venuto una vera ciofeca! Molto penalizzante!
magoturi Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 @enzo966 concordo, a me piace vedere i video su you tube anche perche' riesco a beccare dei bei brani che poi spesso individuo con shazam, mi piacciono le immagini e gli ambienti e mi fa piacere se sono ben fatti, si vedono e si sentono bene ma nella migliore delle ipotesi ascolto il mio impianto o le mie cuffie ma di certo non quello del video....faccio diverse prove riprendendo col mio telefonino : fino ad un certo volume il suono al riascolto esce piatto e moscio ( quanto in realta' e' esattamente il contrario...), se alzo il volume distorce tutto pero' dal dal vivo e' spettacolare....pubblico un link del mio impianto dove dal vivo il pezzo "Gamma" di Claudio Simonetti era pura emozione d'ascolto e su you tube (complice anche la compressione...) e' un'autentica cag....ta.... SALVO. 1
Membro_0023 Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 3 ore fa, maxnalesso ha scritto: come si fa a fidarsi Siamo al ridicolo. Ormai la gente sceglie i componenti ascoltando Diana Krall su Facebook. 1 1
magoturi Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 @Paperinik2021 e' pazzesco....! il mio video ne e' una prova lampante che e' assolutamente impossibile!, credimi: quel video che ho postato rispetto al suono reale non ha assolutamente nulla di veritiero! SALVO. 1
Max440 Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 27 minuti fa, magoturi ha scritto: quel video che ho postato rispetto al suono reale non ha assolutamente nulla di veritiero! cvd: lasciate perdere i video su youtube ... 1
Messaggi raccomandati