Vai al contenuto
Melius Club

Nuove Klipsch Jubilee

Membro_0020

Messaggi raccomandati

Inviato

E'  una vita che lo dico,  ma in passato addirittura c'era chi  asseriva con grande sicumera che si riusciva a distinguere nettamente tra un diffusore ed un altro,  e che il telefonino conteneva alta tecnologia in grado di registrare benissimo.

Poi,  che il tutto fosse riprodotto dal proprio impianto (che a sua volta interpretava) era ininfluente.

Semplicemente ridicolo.   

• Melius 2
Inviato

Paradossalmente, più un impianto è limitato, meglio si sente col telefonino. Soprattutto la vocina scassapalle con chitarrina scassaminchia. Basta un buon diffusore con basse frequenze molto presenti, che il telefonino va in tilt distorcendo tutto e l'impianto suona male. Su YouTube. 

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, magoturi ha scritto:

se alzo il volume distorce tutto pero' dal dal vivo e' spettacolare....

Infatti: i limiti del sistema di presa vengono fuori con una distorsione da paura.

• Melius 1
Inviato

@enzo966 spero che la gente se ne renda conto e che non prenda come riferimento un filmato che puo' essere si piacevole da vedere ma nulla di piu'....ancora non mi e' capitato d'ascoltare dal vivo le Jubilee e confesso che mi piacerebbe tanto un confronto con le Horn delle quali conosco tutte le versioni e che mi piacciono tanto.

Non ho capito qual'e' il suo prezzo di vendita a coppia ma, come al solito, con Klipsch la confusione non manca....

SALVO.

Inviato

@maxnalesso certo...costano ma la concorrenza probabilmente una cassa del genere te la farebbe pagare di piu'.....

SALVO.

Renato Bovello
Inviato

Mah , io ho ascoltato le Mini mostro da Di Prinzio . Con un prezzo di 28000 euro mi hanno entusiasmato . Certo , serve un locale decisamente ampio 

Inviato

@Antoniotrevi  Mah... un Accuphase ss sui bassi e un McIntosh a valvole sugli alti...  

Più il crossover dove puoi regolare i livelli (tipo controlli di tono di una volta ...)

Mi sa che si entra nel campo del MyFy a tutto tondo ... :classic_rolleyes:

Però saranno le orecchie a giudicare,  per chi avrà modo di ascoltarle ...

Antoniotrevi
Inviato

@maxnalesso non sono appassionato di alta efficienza . Mi è capitato su you tube e l’ho postato . Mi spiace non averlo trovato a febbraio quando la prova si è fatta.

Inviato
1 ora fa, maxnalesso ha scritto:

un Accuphase ss sui bassi e un McIntosh a valvole sugli alti

Con la disponibilità di Mino, cosa gli avresti preferito?

Inviato
1 minuto fa, mla ha scritto:

Con la disponibilità di Mino, cosa gli avresti preferito?

Non c'entra la disponibilità, ma la multiamplificazione con 2 prodotti differenti è "MyFy" : come fa ad esserci coerenza timbrica fra un Mc a valvole ed un Accu a ss ??

La multiamplificazione dovrebbe essere fatta con gli stessi amplificatori, magari con diversa potenza, ma non con impostazioni timbriche diverse: es Accu 250watt classe AB sui bassi, Accu 60watt classe A sugli alti

Oppure Mc 462 sui bassi e Mc 275 sugli alti ..

Mischiare gli ampli vuol proprio dire crearsi il suono "a proprio gusto", ovvero fare MyFy, secondo me ...

Inviato
54 minuti fa, maxnalesso ha scritto:

La multiamplificazione dovrebbe essere fatta con gli stessi amplificatori

Mah, vedo spesso classe D sui bassi, valvole sugli acuti e AB sulle altre vie..🤔

Inviato
1 ora fa, maxnalesso ha scritto:

la multiamplificazione con 2 prodotti differenti è "MyFy"

Su quella passiva sono assolutamente d’accordo con te ma su quella attiva credo ci sia moltissimo margine di gioco.

La scelta di Mino potrebbe starci, in fondo Mc e Accu odierni sono entrambi sul lato caldo del “neutro”.

Inoltre al netto di scelte puramente commerciali o di disponibilità, non parliamo certo dell’ultimo arrivato.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Nel tornare su mi sa che esco a Chieti a salutare il buon Mino e mi ascolto le jubilee in un ambiente contenuto rispetto alla fiera di Milano. 

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, cinghio ha scritto:

salutare il buon Mino e mi ascolto le jubilee

Ascolta anche le Mini Mostro se potrai e salutami tanto Mino

Inviato

Vergogna imperitura su chi giudica impianti sul YouTube e ci accosterei anche quelli che usano un telefonino come dac… 😂😂🥁🥁

• Melius 1
Inviato
23 ore fa, cinghio ha scritto:

Nel tornare su mi sa che esco a Chieti a salutare il buon Mino e mi ascolto le jubilee in un ambiente contenuto rispetto alla fiera di Milano. 

fermo restando che è sempre bello fare un salto al negozio di Mino, guarda che le Jubilee puoi ascoltarle anche a una manciata di km da casa tua, da Pieffe a Gallarate... :classic_wink: