Vai al contenuto
Melius Club

Musical Fidelity Nuvista M3

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho avuto sia il Nuvista che il Trivista 300 poi. Direi un ottimo amplificatore, al tempo ci pilotavo delle SF Cremona M. Suono muscoloso ma al tempo stesso “aggraziato”.  Lo cambiai con un Burmester 082, meno potente ma più raffinato. Purtroppo ho avuto uno spiacevole episodio con la casa madre e dal quel giorno non ho voluto più avere neanche una vite di quel marchio.

• Amministratori
Inviato

@AR10Pgreco Ottimo ampli ma cerca di rimediare i nuvistori di ricambio

Inviato

Grazie Lukas anch’io sono attirato dal Burmester, ma mi frena l’elevato costo anche sull’usato 

Inviato

@cactus_atomo quando mi sono deciso di acquistarli l’importatore non ne avevano più. Quindi nel caso dovessero finire il loro ciclo di vita dovrà essere inviato in Uk per essere modificato per montare dei nuovi nuvistori 

• Amministratori
Inviato

@AR10Pgreco cercali fuori da musical fidelity non so se la casa madre ne ha ancora

bungalow bill
Inviato

E' un ampli che ho avuto , mi piaceva molto il suono . Aveva tanta potenza e si abbinava bene con i miei diffusori . L'ho comprato usato da un negozio di hifi .  Dopo un anno sono iniziati i problemi ( a volte non funzionava l'ingresso phono  ) . Poi si è gustato l'ingresso cd . Portato per ben due volte dall'importatore e altre due volte in un negozio che facevano riparazioni hifi . Dopo le riparazioni funzionava per un po' di tempo e poi si guastava di nuovo . Alla fine mi sono stancato di portarlo in giro e l'ho dato in permuta comprando un ampli valvolare Octave . I nuvistori li ho cambiati anch'io , ma sono valvole che durano parecchio . Su internet ho comprato i nuvistori della RCA .  

bungalow bill
Inviato

@AR10Pgreco Non è detto che sono tutti uguali . Se funziona senza problemi per me è un ottimo ampli sotto tutti gli aspetti . Soprattutto l'aspetto " suono " .

Inviato

L’unico problema che ho avuto all’inizio sono stati i nuvistori che aveva montato il venditore. Ogni tanto ne saltava uno. Alla fine ho montato quelli originali e non ho più avuto problemi. Ora che sono in pensione sta acceso mediamente 4/5 ore al giorno. 

bungalow bill
Inviato

Prima dell'incendio , su Melius c'erano dei 3D sul M.F. nuvista . 

Inviato

@bungalow bill Si. Lo so.  Desideravo ridare luce a questo integrato, dopo la perdita dei dati andati in fumo. 

bungalow bill
Inviato

Magari qualche proprietario od ex fi farà vivo .

Inviato

Bella macchina, l’ho ascoltato diverse volte e mi ha sempre ben impressionato. Purtroppo proprio l’ingombro mi ha frenato dall’acquistarlo per salvare il mio matrimonio 

Inviato

Chissà perché non ci sono donne appassionate di Hifi. Sembra una passione che colpisce solamente il sesso maschile. 

• Amministratori
Inviato

@AR10Pgreco Pper le donne conta molto l'estetica, e i loro criteri estetici sono differenti dai notri, ma anche qui c'è hi sceglie innanzitutto con gli occhi (a partire dal fascino degli occhioni blu). 

Comunque, poche ma ce ne sono. D'altra parte sono anche pochi gli uomini appassionati discarpe, le mie amiche capiscono imelda marcos, che ne aveva 7000 paia, non capiscono come io possa avere una cinquantina di testine

Inviato

@cactus_atomo già è proprio così. Io durante il mio breve matrimonio avevo difficoltà ad ascoltare persino la musica. 

• Haha 1