alexis Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 ... considerato che ancora popolano i sogni e gli incubi degli appassionati... cominciamo con i pregiudizi: - Le trombe hanno un suono riconoscibile, ovvero hanno un suono da "trombe" - La trombe hanno un suono direttivo - Le trombe hanno un suono intubato, ovvero concentrato spazialmente in un certo range di frequenza - Le trombe colorano il medio, hanno poco dettaglio e minore risoluzione - Le trombe hanno uno spazio scenico proiettato in avanti, con sottolineatura delle parti centrali del palcoscenico, a scapito di profondità e larghezza Pregiudizi ampiamente debellarti da esperienze personali...quindi ecco i primi cinque pregiudizi da sfatare.. 😜 (almeno da parte mia, poi ciascuno di noi ha sufficiente bagaglio di esperienze, per smontare o ribadire questi concetti..) (segue...)
aldina Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 Alexis... C'è già un thread vivace e con buoni contributi sul tema dei pro-contro sugli hornspeakers. Perché aprire questo palesemente provocatorio?
Dufay Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 Le trombe hanno per forza un suono direttivo se no non sarebbero trombe. 1 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Novembre 2021 Amministratori Inviato 2 Novembre 2021 Di norma I full horn sono grossi e ingombranti, posizionarlo al meglio in ambiente domestico di normali dimensioni non è facile. Capisco lappasioneto di supercar che vuole una rampa carrabile che porta dal gararage al soggiorno ma non è cosa per me
Dufay Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 Tutto il resto però sono in effetti pregiudizi benché non sia esattamente semplice ascoltare trombe che non sembrino trombe.
alexis Inviato 2 Novembre 2021 Autore Inviato 2 Novembre 2021 @aldina non c'è nessun 3d acceso con buoni contributi.. si parla sopratutto di cose stranote, con molti concetti residuati bellici vorrei partire dai valori fondamentali, proprio per sfatare certi miti e certe leggende... vorrei arrivare a spiegare che un buon sistema horn.. si comporta in modo assolutamente sovrapponibile nell'uso quotidiano a certi ammeniccoli high end RD.. con tutte proprio tutte le qualità di questi, e tante altre... da scoprire insieme
Messaggi raccomandati