penteante Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 13 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: @penteante l'uso ella immagine femminile per vendere non ha nulla a che vedere con il sessismo, anche se spesso sconfina nel cattivo gusto Non è l'immagine femminile in questione (è chiaro che nelle pubblicità si fa uso normalmente di foto di donne belle e formose). Sono i messaggi culturali che in maniera più o meno esplicita fanno sì che le donne vengano assoggettate ai ruoli inferiori, spesso in funzione meramente sessuale. Il gusto più o meno "cattivo" rimane un dato soggettivo.
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Novembre 2021 Amministratori Inviato 5 Novembre 2021 22 minuti fa, Dufay ha scritto: togli i rossi e no, i rossi crposi sono i miei vini preferiti, guai a chi me lo vuole togliere
karnak Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 @briandinazarethse non ce la fai ad estrapolare i dati, te li tiro fuori io : 5 (cinque) attentati attribuiti alla destra estrema in Europa nel triennio 2018/19/20. 62 (sessantadue) attacchi Jihadisti nel triennio per altro responsabili del 100% dei morti. 70 (settanta ) attribuiti alla sinistra estrema sempre in Europa. Avete ragione, il pericolo è il fascismo nero, non quello rosso. Fonte Europol, il link è sopra.
aldofranci Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 Ok tipico meccanismo da forum, già due pagine ad andare appresso ai rantoli di un babbeo, pure sessuofobico. @wow Il bello è che prima della poltiglia jihadista il tema del "pitone" l'ha introdotto lui, col machismo tipico del troglodita a caccia di laik più trogloditi di lui, e ora uno si dovrebbe pure scusare per aver attaccato le aberrazioni fisiche (capirai) altrui 🤣
aldofranci Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: Mi fai qualche esempio? Grazie. Qualche esempio? O io o tu viviamo su Papalla evidentemente. Gugla un po' e vedrai che ne troverai di cotte e di crude.
Simo Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 1 ora fa, Dufay ha scritto: Quella sopra è sessista? Contro gli uomini però Ecco dove sconfinerebbe la legge zanne, che per me è più che inutile.. Pochi giorni fa ho visto una scena in TV di una coppia di ragazzi gay quasi malmenati da un tizio con tanto di ripresa dettagliata.. Mi pare ci siano già gli estremi per una denuncia.. che altro necessita? In teoria si può denunciare anche per violenza verbale, il problema non è una.legge ad hoc ma come sempre applicare quelle che già esistono.
briandinazareth Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 8 minuti fa, Simo ha scritto: Ecco dove sconfinerebbe la legge zanne per l'ennesima volta, non c'entra nulla con il ddl zan zan
karnak Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 @aldofranciCosa sei, unto dal Signore oltre che bisunto di tuo?
karnak Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 @briandinazareth i dati Europol sul terrorismo di destra vs sinistra vs Maomettani, me li commenti ? Dov'è il pericolo delle destre?
aldofranci Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 2 minuti fa, karnak ha scritto: unto dal Signore Casomai unto del Signore, asino.
karnak Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 Sei unto e basta. De visu, fidati, che terresti a freno la linguetta o la dedicheresti a pratiche sicuramente a te più consone.
briandinazareth Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 @karnak ben altro signora mia! come si osa parlare dei fascisti che hanno aggredito delle persone solo perché gay mentre nel mondo succedono cose terribili? 😂
karnak Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ben altro signora mia Non erano fascisti, era un immigrato Ucraino. E pure un ragazzino. I dati.
maurodg65 Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 1 ora fa, penteante ha scritto: Qualche esempio? Ecco qui: Ti ha già risposto Enrico, il cattivo gusto e la volgarità non c’entrano nulla con quello di cui parliamo, altrimenti finiremmo nella censura modello primo dopoguerra che è tutt’altro.
maurodg65 Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 47 minuti fa, aldofranci ha scritto: 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: Qualche esempio? O io o tu viviamo su Papalla evidentemente. Gugla un po' e vedrai che ne troverai di cotte e di crude. C’è chi qui ha googolato e postato ma ha cannato di brutto, te lo richiedo quindi perché io le pubblicità di cui scrivi non le vedo.
ferrocsm Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 24 minuti fa, karnak ha scritto: De visu, fidati, che terresti a freno la linguetta o la dedicheresti a pratiche sicuramente a te più consone. Questo però è un po' fascista o no?
karnak Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 3 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Questo però è un po' fascista o no? Tu leggiti i dati che ho linkato e vedi se la violenza in Europa è di matrice nera o rossa. Dopo ritratta, però, non fare che ti imboschi come il nostro amico @briandinazareth.
wow Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 @cactus_atomo @maurodg65 qui non si tratta di uso dell'immagine femminile per vendere, né di cattivo gusto. Guardatele attentamente queste pubblicità : questi sono stereotipi e grettezze mentali belle e buone e non solo cattivo gusto. Non penso che vi esprimereste in questi termini con una donna. Il fatto che pubblicità del genere vengano mostrate impunemente in spazi pubblici e non in caserme o in osterie di quart'ordine e che siano oggettivamente offensive per le donne ma anche per noi maschietti, significa che evidentemente ci sono spazi normativi per farlo. La civiltà passa da queste cose e non c'entra nulla con l'essere bacchettone, bigotto o sessuofobico.
Messaggi raccomandati