pino Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 @Jack Abitassi in Svizzera,o Francia,andrei di elettrico.
ferrocsm Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 1 ora fa, Jack ha scritto: intanto la potenza installata è Kw... la quantità di corrente stivata sono Kwh Le ore (h) le hanno messe unicamente per poter farti pagare l'energia, non servono a niente altro.
Jack Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 @ferrocsm 😲 da te questa poi... ora la potenza è la stessa cosa della quantità di energia?... dai Posso avere 300 kwh in 300 h con una potenza installata di 1 kw e posso avere 300 kwh in 1 ora con una potenza installata di 300 kw. è la stessa cosa? dai... ma son sicuro che volessi dire qualcosa che mi sfugge perché uno come te ne sa quanto basta x 10 volte.
ferrocsm Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 14 minuti fa, Jack ha scritto: da te questa poi... Te che hai studiato raccontaci perchè dopo il kW hanno messo una unità di tempo espressa in ora. Da Wikipedia😄 "L'energia elettrica viene venduta in chilowattora; il costo di esercizio dovuto al consumo energetico è il prodotto della potenza in kW moltiplicata per il tempo in ore e del prezzo per chilowattora consumato."
ferrocsm Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 1 ora fa, Jack ha scritto: ma mi stai prendendo per il culo? Allora ragiona con me: il kW si può sintetizzare molto grossolanamente che sia una quantità di energia prodotta ad esempio da un motore elettrico che rende una potenza all'albero di un tot di kW? Oppure può essere che sia energia consumata ad esempio da un aspirapolvere o qualsiasi altro canchero proprio come lo stesso motore di prima che per funzionare e trasmettere potenza deve però essere agganciato alla rete elettrica, quindi nel caso del motore elettrico avremo una potenza resa e una potenza assorbita che divise tra loro daranno il rendimento di quel motore? Fino a qui ci siamo? Il kWh può darsi che sia la quantità di energia che si consuma in un ora per fornire energia sempre ad esempio a quel maledetto motore e in base a quel consumo ti viene poi fatturata in bolletta per il tempo che hai tenuto in funzione quel motore? Se fino a qui ci siamo si può concludere che il kWh sia un'unità di misura non della potenza ma del consumo di quella potenza a cui hanno aggiunto il tempo per potertela poi fartela pagare, altrimenti con quale altro sistema avrebbero potuto fatturare se non aggiungere come stanno facendo da anni e anni alla potenza consumata il tempo espresso in ora?
Jack Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 @ferrocsm m che cavolo dici? ma sei a posto? 🤣🤣🤣 il KWh è un'unità di misura dell'energia e potrebbe essere espressa in tutte le unità con cui i esprime l'energia nei vari sistemi di misura, dal Joule alla Kilo caloria o le varie complicazioni delle unità imperiali La potenza è la capacità di produrre energia nell'unità di tempo e si può anch'essa esprimere in diverse unità tipo il CV, l'HP (che non è identico al CV) o il KW La relazione è L = P * t L lavoro P potenza t tempo in cui la potenza produce energia È una banale consuetudine esprimere quella elettrica in (K)Watt per la potenza e in (K)Wh per l'energia... ... robe da matti mo' il Kwh lo ha inventato enel per farci pagare le bollette... ma ne ho sentite di minchiate 🤣🤣 ma questa le batte tutte
ferrocsm Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 11 minuti fa, Jack ha scritto: La potenza è la capacità di produrre energia nell'unità di tempo e si può anch'essa esprimere in diverse unità tipo il CV Ma certo che si e se non bastano i cavalli vapore ci mettiamo pure gli asini vapore, dato che i cavalli non sono più conformi al Sistema internazionale di misura.
Jack Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 @ferrocsm vabbeh Ferro oggi non tieni nu cazz e fà e si v'nut a pazzià cummé 😀
ferrocsm Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 9 minuti fa, Jack ha scritto: vabbeh Ferro oggi non tieni nu cazz e fà e si v'nut a pazzià cummé Ma non hai risposto ad @audio2 che scriveva di fornitura elettrica? E allora nella fornitura elettrica il Il kilowattora indica la quantità di energia consumata in un periodo di tempo, e in base a quello te la fatturano in bolletta, stop io mi sono anche rotto in bocca di venire a pazziare con te.
karnak Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 6 ore fa, Jack ha scritto: Ci sguazzi dentro per il breve medio raggio. Infatti è così : in più, devi considerare che si cambia un po mentalità rispetto ad un'auto a combustibile tradizionale. Con questa, fai benzina quando ti serve e sei senza, mentre con l' elettrica fai come con il cellulare, comunque la sera la metti in carica e cerchi di non arrivare mai a batteria zero. 1
Jack Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 @karnak eh si direi che è un bel modo di spiegare la differenza.
karnak Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 18 minuti fa, Jack ha scritto: è un bel modo di spiegare la differenza. Sì, credo di sì. Benzina e diesel le rifornisci quando le usi, mentre l' elettrica la rifornisci quando non la usi. Il contatore è un falso problema : per installare una wallbox che ne valga la pena, conviene rivolgersi direttamente al distributore che tira una linea a parte nel caso di potenze sostanziose per batterie molto capienti.
audio2 Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 comunque fino a che non mi ci posso fare almeno un 5/600 km di autostrada senza patemi, non se ne parla nemmeno.
vaurien2005 Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 Volevo giusto cambiare automobile, pensavo ad una auto ecologica-elettrica- ma credo andro’ su una toyota land 3 porte, 2,8 d, consumicchia, ma dovrebbe fare 500kilokm e poi potrei montarci una gatling sul tetto per far secchi quelli che telefonano o viaggiano nella corsia centrale in autostrada.
Questo è un messaggio popolare. vizegraf Inviato 15 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Novembre 2021 11 minuti fa, vaurien2005 ha scritto: e poi potrei montarci una gatling sul tetto La Gatling non va bene. Quello che ti ci vuole è una Hitrole Light in cal. 7,62 a controllo remoto della OTO Melara con comando sul volante, così potrai sparare in tutta sicurezza senza distogliere le mani dalla guida. 1 2
karnak Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 32 minuti fa, audio2 ha scritto: comunque fino a che non mi ci posso fare almeno un 5/600 km di autostrada senza patemi, non se ne parla nemmeno. La mobilità è individuale e diventa difficile dire se a te possa andare bene quello che va bene a me. I 5/600 km di autostrada senza patemi cozzano un poco con la tua richiesta di un'utilitaria. Se è una cosa che fai spesso, le auto elettriche, grosse o piccole che siano, allo stato attuale non fanno per te. Io ho una mobilità fatta anche di molta tangenziale e autostrada, ma di altrettanta città. Mi serve un'auto confortevole, ma con ingombri esterni contenuti altrimenti sclero per parcheggiare. L'utilitaria mi va stretta per tutta una serie di motivi ( difficilmente e comoda e prestante insieme ), mi piace la guida un po rialzata, ma un'assetto solido. Con la I3 mi trovo proprio bene un po in tutte le situazioni. Mi mettessero le fast in autostrada, venderei anche la X2 senza rimpianti.
audio2 Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 infatti sto aspettando che magari qualcosa si muove. comunque entro un paio d' anni la cambio e quel che ci sarà ci sarà.
Messaggi raccomandati