Vai al contenuto
Melius Club

Cop 26, un piano green per abbassare il prezzo dell’auto elettrica


Messaggi raccomandati

@Jack

Jack, con tutto il rispetto, i bovini emettono metano e l’uomo brucia legna da quando esiste l’umanità … non può essere quello il problema …. e non tiriamo in ballo gli allevamenti intensivi.

Tesla …. fangala! Roba di musk … nisba a casa mia

@gorillone anche io con tutto il rispetto... che studi hai fatto?

hai abitudine a leggere la realtà da misurazioni ed osservazioni scientifiche?

Se dobbiamo partire dal discutere cosa produce CO2 e cosa il metano che in combinazione provocano l’effetto serra di cui subiamo gli effetti passo volentieri perché diventa un esercizio da bar del quartiere.

Ribadisco con assoluto rispetto ma le basi minime sono necessarie eh

@Jack

Sono stato un primario medico in un dipartimento di prevenzione che si occupava anche di ambiente, fino al referendum che ha spostato l’ambiente alle ARPA (che sono un ammasso amorfo di burocrati)

Mi intendo di inquinamento e di acque sotto l’aspetto sanitario, credi a me.

Ora sono in pensione da quasi 2 anni, per fortuna.

Tu piuttosto?

@Jack

Scusa eh, per cambiare le cose ci vogliono leggi e chi le fa protegge le industrie …. se non comprendi questo ….

Come fai a fare leggi che impediscano gli allevamenti? O che impediscano di bruciare la legna? Dimmelo tu!

I controllori sono pochi, con poche armi e scarse capacità, spesso.

Certe cose non posso scriverle …..

2 ore fa, gorillone ha scritto:

Tu che lavoro fai, per favore?

Adesso nulla (a parte robe mie personali). Soono stato per decenni nell’industria coinvolto per responsabilità in queste questioni: l’EHS e l’Energy manager rispondeva a me. E sono anche appassionato dell’argomento

@Martin

Sarà dura, ormai sono un po’ fuori, ho smesso a inizio 2020 e soprattutto la mia è una zona poco industrializzata …. per quello mi riferivo al fatto che, a volte, parliamo di realtà diverse.

A volte ho avuto a che fare con Confindustria e Unione Industriali, ma sono stati casi sporadici.

La provincia dove vivo è una delle 5 meno inquinate, a livello atmosferico … in città .. si vive tutta un’altra realtà.

Sono cresciuto in città, poi … gli affetti mi hanno portato qui e ho apprezzato il tipo di vita molto diverso, anche se poi avevo incarichi a Torino e Roma.

Ma l’ambiente e la tradizione qui dove vivo mi sembrano importanti  … l’ambiente si vive molto tra laghi e monti

@Jack

E’ bello sentire che ci sono persone appassionate di queste cose; il problema è che l’argomento è talmente complesso che bisognerebbe discuterne face to face …. così si rischia molto di capirsi male e proseguire peggio.

Sul sito del Fatto quotidiano, che avversa piuttosto apertamente il ministro,  c’è un intervento del Ministro stesso che mi sembra interessante …. e dura anche poco, mi sembra 6 minuti, prova a dargli un occhio.

Era la prima volta sentivo Cingolani e non mi ha fatto una cattiva impressione, mi sembra che abbia una decente visione a 360 gradi, poi potrei sbagliarmi.

briandinazareth

comunque tutti i nostri discorsi e vecchie fascinazione per i pistoni, che condivido in pieno, sono ormai il passato. 

andremo in auto in circuito, come chi ama i cavalli oggi. 

i prezzi delle auto elettriche sono in caduta, nei prossimi 3 anni è previsto un abbattimento del costo vicino al 50% e i metalli un po' rari utilizzati sono presenti sempre in minore quantità. 
le nuove elettriche poi, nel giro di 2 anni, potranno avere anche autonomia decisamente più elevate.

considerando che il resto della meccanica di un'elettrica è estremamente meno complessa e cara del termico, il sorpasso potrebbe essere molto vicino. 

ps l'elettrico è pazzesco da guidare, basta una tesla model 3 per cambiare molti preconcetti (però quanto è brutta...)

Il 5/11/2021 at 23:02, gorillone ha scritto:

Il cambio automatico è la norma perché qualcuno, senza allusioni, è sempre più imbranato o passa la vita incolonnato

Che sciocchezza. Il cambio automatico esiste da una vita negli USA, dove la maggior parte delle persone guida lungo strade semideserte o paesini con strade larghe come autostrade.




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...