Vai al contenuto
Melius Club

ONU, abbassare i limiti di velocità

Messaggi raccomandati

LaVoceElettrica
1 minuto fa, Severus69 ha scritto:
3 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto:

Nel caso, il più tardi possibile.

Intanto continua la mattanza, e chi se na frega, giusto? 

È inutile che tiri per la giacchetta per scendere al tuo livello di ragionamento. Nel forum ce n'è già un altro che da anni usa questo sistema; la posizione è già occupata.

È una questione di educazione stradale, di rispetto per regole sensate e di coscienza di ciò che può combinare un veicolo usato male.

Non di limiti di velocità sonniferi.

Link al commento
https://melius.club/topic/4936-onu-abbassare-i-limiti-di-velocit%C3%A0/page/3/#findComment-261847
Condividi su altri siti

L'unico limite che funziona nel ridurre le emissioni di CO2 (e neanche poco: da 130 a 100Km/h i miei consumi vanno da 18 scarsi a 22Km/l ) è quello di 100Km/h in autostrada. SE venisse fatto rispettare potrebbe anche ridurre gli incidenti. 

Quello di 30Km/h in città serve solo a far cassa per i comuni, quello a 80Km/h in extraurbano cambia poco rispetto ad oggi, almeno per quanto mi riguarda è un continuo attraversamento di paesi e paesini con limite a 50 e tratti intermedi a 70, i 90Km/h non li vedo quasi mai.

P.S. avete notato che quello in autostrada e extraurbano sembra fatto apposta per garantire una decente autonomia alle elettriche ? 😁

6 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto:

È una questione di educazione stradale, di rispetto per regole sensate e di coscienza di ciò che può combinare un veicolo usato male.

In sostanza, tutta roba che ormai appartiene al mondo della fantasia.

Link al commento
https://melius.club/topic/4936-onu-abbassare-i-limiti-di-velocit%C3%A0/page/3/#findComment-261851
Condividi su altri siti

briandinazareth

comunque il limite dei 30 in città è già presente a parigi, in molti posti in spagna, in germania ecc. 

bisognerebbe vedere se aumentano in modo sensibile i tempi di percorrenza oppure no. 

nel secon do caso è ovviamente una buona idea.

Link al commento
https://melius.club/topic/4936-onu-abbassare-i-limiti-di-velocit%C3%A0/page/3/#findComment-261855
Condividi su altri siti

2 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto:

È una questione di educazione stradale

E ti sembra che ci sia? O che qualcuno cerchi di fare capire o con le buone o con le cattive che per strada ci si può fare e fare molto male? Ti sembra che qualcuno abbia mai posto il problema? No, è tutto normale, va bene così...

La settimana scorsa ho portato mia figlia a fare l'esame di teoria per la patente. Io, come altri genitori parcheggio nel grande piazzale di fronte alla motorizzazione. Già vedo tre auto che parcheggiano nel parcheggio dei motocicli, e mi domando il motivo visto che c'era mezzo piazzale vuoto. Vabbè, i ragazzi escono dall'esame e tutti usciamo dal parcheggio. A destra e sinistra dell'uscita due grandi cartelli obbligo a destra, ed uno anche di la della strada, a quattro corsie, molto trafficata con doppia linea continua al centro. Sapete l'unico che ha svoltato a destra? Io, tra l' altro a 150 metri c'è una rotonda, per cui ho fatto la rotonda e sono tornato indietro. Ora mi spiegate, cosa avranno appreso quei figli che appena fatto l'esame vedono i genitori infischiarsene delle più elementari regole di rispetto? E tuto per cosa, per trenta secondi. Così nascerà una nuova generazione di patentati, senza alcun rispetto...

E avanti così, che andiamo sempre meglio...

Link al commento
https://melius.club/topic/4936-onu-abbassare-i-limiti-di-velocit%C3%A0/page/3/#findComment-261862
Condividi su altri siti

Andando a 30km orari si consuma di più che andando a 50, con le marce basse il motore ha un numero di giri più elevato, non spariamo caxxate per partito preso... se volete fare i Greta Thunberg almeno fate una prova con la vostra auto...😁

Lo stesso in autostrada, 130km orari è una velocità che permette un totale controllo della situazione, SEMPRE che si rispetti la distanza di sicurezza.

100km orari intasera' ancora di più le autostrade in caso di traffico intenso, e in alcuni casi può far aumentare gli incidenti, poiché la concentrazione delle vetture fluisce con più difficoltà...

Il problema è chi non rispetta le regole, non abbassare i limiti, ci sarà sempre chi va' a 180km o chi è distratto e provoca un incidente...

Anzi, i limiti più bassi saranno ancor più difficili da rispettare e far rispettare...a 30km si è quasi fermi...il problema è il cervello delle persone...😁

Link al commento
https://melius.club/topic/4936-onu-abbassare-i-limiti-di-velocit%C3%A0/page/3/#findComment-261885
Condividi su altri siti

A nessuno frega nulla del benessere delle persone o del pianeta, i potenti del mondo, dietro l'ecologia di facciata, pensano solo ai soldi...si cavalca l'elettrico perché adesso è un settore che tira e permette di lucrare parecchio...prima hanno demonizzato il diesel (fate qualche ricerca sulle effettive quantità di inquinamento dei motori a gasolio, eh ma fa fumo nero, puzza, allora è il più inquinante di tutti! ), poi il metano, che non va bene più...vedremo tra qualche anno se andrà ancora di moda...nel frattempo informatevi sugli spaventosi costi di smaltimento delle batterie (nuove) difettose, uno dei tanti il caso Hyundai Kona, o della paurosa quantità di co2 immessa in ambiente per la costruzione delle auto a pile...

Link al commento
https://melius.club/topic/4936-onu-abbassare-i-limiti-di-velocit%C3%A0/page/3/#findComment-261901
Condividi su altri siti

59 minuti fa, joe845 ha scritto:

per non parlare delle biciclette contromano

qui da me nella via che porta al mare manca poco che multano chi rispetta il senso unico

oltretutto essendo la via stretta occupano completamente la striscia riservata ai pedoni con tanto di cartelli

quest'estate oltre a tanti altri in senso vietato una famiglia occupava metà carreggiata delle auto al che ho cercato di farli uscire dalla carreggiata e comunque mi sono fermato a 5 m da loro

il padre turista mi ha urlato: "stai mettendo sotto mio figlio?"

"forse, ma spiegami come faccio con la macchina ferma !!!"

Link al commento
https://melius.club/topic/4936-onu-abbassare-i-limiti-di-velocit%C3%A0/page/3/#findComment-261903
Condividi su altri siti

briandinazareth
10 minuti fa, ulmerino ha scritto:

Andando a 30km orari si consuma di più che andando a 50, con le marce basse il motore ha un numero di giri più elevato, non spariamo caxxate per partito preso... se volete fare i Greta Thunberg almeno fate una prova con la vostra auto...😁

non è così, se usi la marcia giusta fai girare il motore nella zona di maggior efficienza. 

tra l'altro riduci le accelerazioni, perché non si viaggia ad andatura costante in città. 

13 minuti fa, ulmerino ha scritto:

100km orari intasera' ancora di più le autostrade in caso di traffico intenso, e in alcuni casi può far aumentare gli incidenti, poiché la concentrazione delle vetture fluisce con più difficoltà...

in caso di traffico intenso è lui che stabilisce i limiti non la legge. 

a me rompe andare a 30 in città (a volte pure a 130 in autostrada), ma il discorso qui è molto più ampio. con ricadute globali notevoli. 

ovvero, ammesso che serva per ridurre le emissioni, le navi piene di petrolio in giro per il mondo, i morti ecc., è qualcosa a cui possiamo rinunciare per un bene più alto? 

ha un impatto così significativo sulla nostra vita da non poter cambiare un poco abitudini? 

tra l'altro ho la fondata impressione che i tempi di percorrenza effettiva nelle città salirebbero di pochissimo e ridurrebbe il traffico.

3 minuti fa, ulmerino ha scritto:

o della paurosa quantità di co2 immessa in ambiente per la costruzione delle auto a pile...

usa circa 400 volte meno le risorse per la costruzione di un'auto a combustione.

Link al commento
https://melius.club/topic/4936-onu-abbassare-i-limiti-di-velocit%C3%A0/page/3/#findComment-261904
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference