briandinazareth Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 ci sono stati 15 casi accertati di incendio e il richiamo è di 82.000 vetture, per un problema alla parte della carica, non le batterie. un normale richiamo per un errore di progettazione che capita su qualunque tpo di auto. non mi sembra un argomento a favore o contro.
pino Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 Il limite dei 30 c'è già per alcune zone ,ed è a discrezione del comune. Il rischio dei 100 in autostrada è di replicare la tangenziale di Milano,di recente ho percorso 10 km con le auto davanti,dietro,e ai lati sempre alla stessa velocità. E gli autoarticolati ? E le moto ? Mi immagino l'autostrada del Brennero che è a due corsie. Discorso simile a quello sul clima,bisogna essere realisti.
Severus69 Inviato 5 Novembre 2021 Autore Inviato 5 Novembre 2021 4 minuti fa, pino ha scritto: l'autostrada del Brennero che è a due corsie. Altra vergogna italiana, nel 2021 le autostrade a due corsie dovrebbero essere un lontano ricordo.
Membro_0011 Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 @briandinazareth fare le batterie al litio costa, non durano che qualche anno, riciclare le parti vecchie costa molto, le auto elettriche soffrono di autocombustione...tutti i marchi, Hyundai presa solo come esempio, tutte le case costruttrici hanno problemi più o meno gravi...poi se siamo entusiasti e vediamo solo lati positivi va bene comunque...e sulle mild hybrid non aggiungo nulla, sono solo dei carretti fatti per aggirare la legislazione, un motore termico affiancato da un motorino da frullatore...è in pratica un'auto termica, ma risulta che inquina meno perché ha il motorino elettrico...🤣 Se la Cee, imporrà solo veicoli elettrici, sarà la volta buona che diventerò salutista e mi spostero' a piedi o in bici...😉 Mi fermo qui perché sto' andando Ot
artepaint Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: comunque il limite dei 30 in città è già presente a parigi mi è capitato alcune volte di dover andare a Les Mureaux (oltre Versailles) per l'Ariane-1 e comunque il più delle volte prendevo un hotel dentro Parigi una volta di queste, al CharlesDeGaulle mi consegnano una Renault Alpine turbo e se dico la velocità raggiunta (dentro Parigi) nei paraggi di quella max , anche se nella Senna è passata moltissima acqua, partono dei gendarmi e vengono ad arrestarmi 1
briandinazareth Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 1 minuto fa, ulmerino ha scritto: fare le batterie al litio costa, non durano che qualche anno, riciclare le parti vecchie costa molto, le auto elettriche soffrono di autocombustione...tutti i marchi, Hyundai presa solo come esempio, tutte le case costruttrici hanno problemi più o meno gravi...poi se siamo entusiasti e vediamo solo lati positivi va bene comunque...e sulle mild hybrid non aggiungo nulla, sono solo dei carretti fatti per aggirare la legislazione, un motore termico affiancati ad un motorino da frullatore...è in pratica un'auto termica, ma risulta che inquina meno perché ha il motorino elettrico...🤣 Mi fermo qui perché sto' andando Ot costa ma sempre meno e durano molto più della durata media dell'auto. tra l'altro quando sono esauste per le auto funzionano ancora oltre 10 anni con capacità sopra il 50% nominale, vanno bene per tutte gli utilizzi nei quali non importa il peso (vedi accumulare energia dalle rinnovabili, anche a livello domestico.) dopo questo si possono riciclare, nel frattempo sono passati quasi 20 anni.
artepaint Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 10 minuti fa, pino ha scritto: Mi immagino l'autostrada del Brennero che è a due corsie. sono stato a fine maggio a trovare un amico a Trento, colonna unica, sulla corsia opposto ho contato ben 35 camion non intermezzate da alcuna auto
artepaint Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 IN OGNI CASO: "la velocità media durante la guida nel centro di Parigi tra le 7:00 e le 21:00 è di 11,6 km/h e di 30,9 km/h sul périphérique. Infatti, come sottolinea il vicesindaco, il punto è ridurre lo spazio occupato dalle auto" l'obiettivo della sindaca parigina, quindi, non è abbassare la velocità, ma far diminuire le auto circolanti
mozarteum Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 Altri divieti, altri limiti, a quando un regolamento sulle deieizioni massime ammesse nella rete fognaria?
Membro_0011 Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 @briandinazareth 15 casi di autocombustione su 85000 vetture ti sembra poco?
briandinazareth Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 2 minuti fa, ulmerino ha scritto: 15 casi di autocombustione su 85000 vetture ti sembra poco? che importanza ha nel nostro discorso? hanno fatto un errore che ha a che fare con la fallacia umana, non con la tecnologia specifica.
camaro71 Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 lo vadano a spiegare in india e nel sud est asiatico dove guidano tutti a random con fari spenti di notte
audio2 Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 @mozarteum c'è già, nei rifacimenti di fognatura dalle mie parti è obbligatorio far installare la vasca condensa grassi della cucina, in modo che te la devi periodicamente far pulire te invece che inviare tutto al collettore comune.
briandinazareth Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 4 minuti fa, mozarteum ha scritto: Altri divieti, altri limiti, a quando un regolamento sulle deieizioni massime ammesse nella rete fognaria? no, nessun divieto aggiuntivo, solo la proposta di una modifica di uno già esistente. tra l'altro ne parliamo come se fosse una novità ma c'è già in molte città
Simo Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 Lungo mare Livorno, viale Italia, incidenti ( pedoni investiti) costanti. Messo limite a 30, cambia nulla, i fessi, furbi,mbriachi, drogati ecc abbondano.. Mettessero una sfilza di autovelox e dopo qualche multa forse ci pensano, o a limite se recidivi tolgono la patente.. si torna sembre a bomba.. inutile mettere divieti se non si fanno rispettare.. cmq tra qualche tempo, forse prima di quanto si pensi, guidare sarà un ricordo, saremo tutti passeggeri di auto guidate da IA.
eduardo Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 2 ore fa, extermination ha scritto: Vuol dire che " abolire le auto" rimarrebbe una sciocchezza anche in presenza di una rete di trasporti pubblici efficiente e ramificata Ah, dici ? 😅
Severus69 Inviato 5 Novembre 2021 Autore Inviato 5 Novembre 2021 4 minuti fa, Simo ha scritto: inutile mettere divieti se non si fanno rispettare. Ma perché chi di dovere non lo capisce?
Moderatori joe845 Inviato 5 Novembre 2021 Moderatori Inviato 5 Novembre 2021 @Severus69 appunto, è una questione di educazione, non di nuovi limiti che sarebbero tenuti in conto, se non cambiano le persone, esattamente come quelli precedenti. G
Messaggi raccomandati