Vai al contenuto
Melius Club

ONU, abbassare i limiti di velocità

Messaggi raccomandati

Inviato

@karnak intendevo che tu sei il propritario, mica insinuavo che un liberista democratico di destra come te si abbassasse a mescolarsi coi povery

Inviato
1 minuto fa, stanzani ha scritto:

intendevo che tu sei il propritario

Ho capito bene, ma non mi piace la spiaggia.

Inviato

ho un'auto che può bloccare la velcità secondo i cartelli che legge in automatico (non ne sbaglia uno) oppure in mancanza estrapola dal navigatore. Non lo avevo mai provato fino a settimana scorsa su una strada locale in CH dove non passa quasi nessuno. Lì le strade fuori centro abitato hanno limite a 60kmh e nei centri 50 sulle principali di attraversamento e 30 nelle zone residenziali o di penetrazione.

Vi garantisco che pur avendo tutta la buona volontà è drammatico stare a 50 all'ora su un strada dove non hai nessuno davanti, ma anche a 60. Se usassero un sistema come il mio ma obbligatorio si potrebbe aumentare di un 20kmh che essendo certo sarebbe anche molto più sicuro dell'anarchia attuale.

Inviato
2 ore fa, Severus69 ha scritto:

perché chi di dovere non lo capisce? 

Perché fanno auto quasi a partire da 100 CV quando negli anni 80 queste potenze erano riservate a modelli sportivi 3 per andare  a 130 km/h ne basta e avanza la metà?

Per non parlare di acologia..

Inviato
9 minuti fa, stanzani ha scritto:

un liberista democratico di destra come te si abbassasse a mescolarsi coi povery

ti ha detto "Per come reperisco i fondi basta che chiedi alla tua compagna" non "per come spendo i miei fondi"

significa che è costretto a farsi pagare dai povery , , , faresti bene a controllare la tua compagna che dilapida 😁

Inviato

@stanzani l'auto elettrica non è sicura alla luce di diversi gravi guasti con annesso incendio. Poi dipende dai gusti...preferisco avere un puzzolente motore termico davanti, o meglio, dietro, piuttosto che un pacco di batterie sotto al sedere...😁

Inviato

Non ho letto tutto il 3D ma vorrei far notare che i limiti attuali sarebberò già sufficientemente bassi se fossero rispettati.

Il fatto è che nessuno li rispetta se non nelle poche occasioni in cui sono attivi tutor e velox.

La strada sotto il mio palazzo ad esempio sarebbe urbana con limite 50kmh ma non si contano i fenomeni che passano a 100/120kmh.

Ovviamente vedere una qualsiasi pattuglia a controllare è come avvistare un Dodo. In genere è più comodo fare multe sui ticket scaduti dei parcheggi a pagamento.

• Melius 1
Inviato

Secondo me non è questione di limiti, chi, come me  ha lavorato per decenni sulle strade gradirebbe tornare a casa, finita la giornata..

La questione è piuttosto come si danno le patenti e come non si tolgono...

Dinanzi a certi comportamenti la patente andrebbe tolta... e basta

A piedi tutta la vita altroché 

• Melius 2
Inviato
47 minuti fa, stanzani ha scritto:

mica deve piacerti. devi solo guadagnare

Ma perchè, sei preoccupato per le mie finanze?

Inviato
1 ora fa, karnak ha scritto:

perdi un'ottima occasione per stare muto.

Due  ...  il sig.@stanzani non lo sa perché non mi conosce, ma io, da montanaro, viaggio col mulo.

Inviato

All’Onu che e’ organismo mondiale devono operare medie per necessita’: 30 km/h e’ la media cammello Bmw serie 6 su strada urbana

Inviato

@ulmerinoTi sbagli : ti riporto un po di numeri, tanto per chiarirti le idee, con un'analisi sul parco auto USA :

"e non bastasse, possiamo riferirci anche a dati americani, grazie alle statistiche della National Fire Protection Association. Nel 2015 negli USA ci sono stati circa 174.000 incendi di veicoli a carburante, che hanno purtroppo fatto registrare anche 445 morti e feriti tre volte tanto. Una pazzesca media di 476 incendi al giorno, ma anche qui sembra che la stampa non segua la cosa con troppa attenzione. Secondo il parco circolante americano, equivale a un incendio ogni 1.500 veicoli, mentre per i numeri delle auto elettriche ci si attesta a 1 incendio ogni 7.500 veicoli".

Fonte :https://www.dmove.it/news/un-altra-tesla-si-incendia-ma-perche-nessuno-parla-delle-centinaia-di-auto-termiche-che-bruciano-ogni-giorno

Ma prova a googlare e ti renderai conto che le notizie che hai sono solo stupidaggini sensazionalistiche che non rispondono alla realtà. Difatti, una macchina elettrica paga circa la metà di RC/furto e incendio/ Kasco rispetto ad una corrispondente termica. Fonte le mie due polizze su auto equivalenti una termica e l' altra completamente elettrica.

Inviato
46 minuti fa, Velvet ha scritto:
46 minuti fa, Velvet ha scritto:

La strada sotto il mio palazzo ad esempio sarebbe urbana con limite 50kmh ma non si contano i fenomeni che passano a 100/120kmh.

Lo dico da un sacco di tempo, GPS obbligatorio in auto, moto e camion. Sei a 100 kmh dove c'è il limite di 50? Ritiro della patente sei mesi (più sostanziosa multa) la prima volta, la seconda tre anni, la terza ritiro a vita. Se ti becco a guidare senza patente ti fai 5 anni di galera. Vedrete che così i fenomeni si darebbero una calmata. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @