karnak Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 @Severus69 n'altro castigatore? Chissà se hai mai sforato i limiti in vita tua. Basterebbe far rispettare i limiti che ci sono con controlli un po più sensati e non atti solo a far cassa più che a prevenire incidenti.
Membro_0011 Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 @karnak sono a conoscenza di quei dati, ma mi pare di non essere capito...ho parlato qualche post sopra di autocombustione a macchina spenta, secondo, parliamo di auto elettriche nuove, non catafalchi con 200000km con tubi del carburante fessurato e perdite da tutte le parti. Parliamo, e lo ribadisco, di auto elettriche NUOVE. portami le statistiche di incendi di auto termiche NUOVE che hanno preso fuoco da sole mentre erano parcheggiate SPENTE.Grazie. Dai tempo al tempo, vedremo le auto elettriche di 5/6 o 10 anni come andranno bene...😉
Membro_0011 Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 @karnak tra l'altro, nell'articolo che hai postato, non avevo letto questo commento, un po' estremo ma il succo non cambia, che è quello che ho appena scritto un post fa...A proposito di Tesla...😁 E QUI LA CHIUDO.
briandinazareth Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 bmw 232.000 richiamate per rischio incendio, motore termico, macchine nuove, un difetto di progetto.https://www.adnkronos.com/bmw-richiama-232-mila-auto-per-rischio-incendio_q7z0CbO82Q2XL4X8PXuJY altro megarichiamo di bmw, sempre per lo stesso rischio 1.600.000 vetture...https://www.newsauto.it/notizie/bmw-rischio-incendio-richiamo-auto-causa-2018-171059/ questa storia dell'elettrico non sicuro è una bufalona.
briandinazareth Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 18.000 jeep negli usa, sempre rischio incendiohttps://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/jeep-maxi-richiamo-18-800-cherokee-a-rischio-incendio-565937.html kia 380.000 auto https://www.teleborsa.it/News/2021/03/09/kia-richiama-380-mila-auto-per-possibili-incendi-nel-vano-motore-137.html#.YYVwlL3MKdY e pure ferrari...https://guidalusso.it/ferrari-avvia-due-campagne-di-richiamo-rischio-incendio-e-porte-difettose/
Revenant Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 inutile agitarsi, tanto le prossime "auto" saranno queste...
Membro_0011 Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 @briandinazareth quanti incendi si sono innescati in marcia? ZERO. Quanti incendi a macchina spenta? ZERO. Leggendo gli articoli di parla di rischio incendio. Potrebbero verificarsi e sono state prontamente richiamate... La Hyundai ha richiamato le Kona elettriche dopo che se n'erano arrostite una quindicina...è inutile, le guerre di religione non portano a nulla.
Severus69 Inviato 5 Novembre 2021 Autore Inviato 5 Novembre 2021 12 minuti fa, karnak ha scritto: n'altro castigatore? Chissà se hai mai sforato i limiti in vita tua. Non è questione di castigare, ma di evitare certi comportamenti. Nessuno si vuole accanire con le piccole infrazioni, quasi fisiologiche ormai con il traffico di oggi, ma se uno va a 100 dove c'è il limite 50 va fermato. E prima di fare danni, dopo non serve a nulla. Si, anch'io ho sforato i limiti anche di molto, ma da giovane. Credo che una persona crescendo debba capire il valore delle cose, e la vita propria ed altrui ha un valore inestimabile, ma evidentemente qualcuno considera più importanti altre cose.
karnak Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 1 minuto fa, Severus69 ha scritto: Nessuno si vuole accanire con le piccole infrazioni, quasi fisiologiche ormai con il traffico di oggi, ma se uno va a 100 dove c'è il limite 50 va fermato. Se uno viaggia a 100kmh in città va fermato e lapidato sul posto perchè è un delinquente. Io personalmente ho un punto maledetto in Torino, strada rettilinea a tre corsie con limite dei 70kmh e ne prendo una al mese, sempre 72/73/74 kmh tolta la tolleranza. So che c'è il velox, ma ogni tanto capita di distrarsi.
briandinazareth Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 4 minuti fa, ulmerino ha scritto: Quanti incendi a macchina spenta? ZERO. nessuno lo dichiara, se fanno un richiamo di un milione e seicentomila macchina stai tranquillo che il rischio è reale. nessuno si accolla spese così enormi per niente. comunque rimani pure convinto che le macchine elettriche siano pericolose, non cambia nulla.
karnak Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 18 minuti fa, ulmerino ha scritto: Parliamo, e lo ribadisco, di auto elettriche NUOVE. Ho capito bene, Ulmerino, ma la convinzione che hai è sbagliata. Le elettriche non sono più pericolose per autocombustione da ferme e spente delle auto normali. I dati sono in rete e li trovi dove vuoi, tra l' altro sono in rete i dati assicurativi e anche quelli smentiscono questa tua convinzione. Se hunday ha richiamato delle auto è perchè erano difettose, ma fisiologicamente l' auto elettrica è meno a rischio incendio delle auto tradizionali. Infatti non c'è nessuna limitazione per il parcheggio nei garage sotterranei. Poi, lo svarione in produzione ci sta, ma accade anche con le termiche. Il commento che hai postato è troppo da invasato per tenerlo in considerazione.
Severus69 Inviato 5 Novembre 2021 Autore Inviato 5 Novembre 2021 11 minuti fa, karnak ha scritto: strada rettilinea a tre corsie con limite dei 70kmh e ne prendo una al mese, sempre 72/73/74 kmh tolta la tolleranza. So che c'è il velox, ma ogni tanto capita di distrarsi. Ecco, questo lo trovo assurdo, come assurdi sono certi limiti in alcune strade. Io mi riferisco a comportamenti altamente pericolosi ed inaccettabili in una società che si definisce civile.
criMan Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 ma chi parla di abbassare i limiti a quanto vuole andare? perche' in citta' potremmo mettere chesso' .... 20 km/h di limite! oppure nelle strade extraurbane dove si potrebbe andare a 90 gia' ci sono limiti a 70 .. non so' potremmo mettere 55 km orari?? ma non sara' che basta rispettare i limiti in essere? vietare seriamente l'uso del telefono mentre si guida?
Membro_0014 Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 Questo lo chiede l’onu, quell’altro l’ue, quell’altro ancora il fmi, poi c’è lo spread, s&p ecc…ma la sovranità nazionale?? Eccheppalle!!! E comunque non è rendendo più stringenti i limiti di velocità che si garantisce sicurezza, così si garantisce solo di rimpinguare le casse comunali; vogliamo più sicurezza? Adattiamo strade e autostrade invece rendendo quelle più comode e sicure!!! Secondariamente andrei giu con mano pesante solo in un caso: smartphone alla guida, quello si che è causa di milioni di incidenti, piccoli e grandi!!! Ci sono in ogni dove strade con inadeguato limite di velocità (larghe e rettilinee) dove fioccano già multe, se abbassiamo a 30 in tutte le città allora facciamo prima a piedi!!! (Il che non sarebbe un male nei piccoli paesi ma nei grandi centri come si fa? Monopattini? Bici? E se devo fare la spesa comprando fardelli d’acqua dove li metto poi??)
audio2 Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 una società che si dice civile sistemerebbe le strade come si deve, metterebbe i limiti giusti e non quelli artatamente bassi per fare cassa, gli autovelox li metterebbe dove la gente la devi far andare piano e li segnali prima così lo sai e vai piano per la sicurezza non solo per non prendere la multa, farebbe auto adeguate ai limiti e tutto quello che ne consegue in termini di sicurezza e consumi, ecc ecc ci sono millemila cose che si possono fare. e infatti non vengono implementate.
criMan Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 @ulmerino il video , come classico del grecis , prende una notizia e la dilata ai fini dell'inverosimile. Gli stessi problemi li potrebbero avere allora (parlo per le auto piu' vecchie) le Corolla e Auris ibride anziane. Ma on succede niente. I problemi ci sono stati , ma sono rarissimi. Per la cronaca anche le auto a motore termico prendono fuoco... solo per puntualizzare.
audio2 Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 invece poi accadono minchiate come i cosi elettrici la come si chiamano i monopattini. e la gente che sfreccia sui marciapiedi come pazzi furiosi. ok la mobilità alternativa ma la devi fare bene, perchè pedoni e ciclisti non hanno sempre ragione, anzi.
Membro_0011 Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 @criMan si stava parlando di auto elettriche pure, nuove, con le batterie, e il punto era che possano prendere fuoco da spente, o sotto carica, con tutto quello che comporta se parcheggiate vicino altre auto, o all'interno di un garage o di un parcheggio sotterraneo. Ma sembra che oggi io parli vulcaniano e mi si continuano a sottoporre articoli e domande che nulla hanno a che fare con quello che affermo, o perlomeno nessuno che controbbatta a tono. D'altronde siamo in lounge bar, dove l'ot è la regola...
Messaggi raccomandati