cri Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 1 ora fa, claudiofera ha scritto: scriverò Mi sono perso qualcosa. . . ?
Tronio Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 3 ore fa, claudiofera ha scritto: quello che doveva essere un sito Melius è diventato tutt'altro ... soggetti anonimi scrivono impunemente di cessi,e di catene da tirare. Forse mi sono perso qualcosa anche io?... 🤔 3 ore fa, claudiofera ha scritto: Non saprei dirvi se scriverò ancora su queste pagine Comunque, nel caso, ce ne faremo una ragione: in fondo siamo in democrazia e non lo ha ordinato nessuno di scrivere su questo forum.
claudiofera Inviato 12 Novembre 2021 Autore Inviato 12 Novembre 2021 @Tronio hai veramente uno strano concetto della democrazia : non lo ha ordinato nessuno ,casomai,di esprimersi con il turpiloquio .Sopratutto,non esiste una licenza speciale per usarlo,e per gli altri,neppure l'obbligo di doverlo subire...........Come dici tu,se non capisci me ne farò una ragione ..ps : invece nel tuo caso ve ne farete,...Ma parli a nome di chi ? qual'è l'esercito che ti segue ,e che tu conduci? L'esercito del surf ?
what Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 40 minuti fa, Tronio ha scritto: Comunque, nel caso, ce ne faremo una ragione: in fondo siamo in democrazia e non lo ha ordinato nessuno di scrivere su questo forum. Visto che siamo in democrazia mi permetto di non condividere il tuo pensiero,o perlomeno potevi evitarlo,lo vedo come un invito a lasciare,o meglio,gli hai aperto la porta.Una perdita o un abbandono parziale di un iscritto,rimane sempre una sconfitta,da qualunque parte la si vede.Non ne conosco i motivi e non ritengo importante conoscerli,una cosa però è certa,a volte ho visto trascendere abbondantemente alcuni utenti in modo esagerato oltre il limite dell'indecenza.Chiedo scusa per aver evidenziato il mio pensiero fuori dal tema della discussione.
ediate Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 Credo che nessuno di noi abbia il diritto di dire chi può scrivere/rimanere in questo forum e chi no, tranne il diretto interessato. Personalmente, ho sempre letto con interesse gli interventi garbati di @claudiofera e mi dispiacerebbe moltissimo se abbandonasse il forum. Anche io, come @what , ritengo che ogni defezione privi il forum di una voce su cui si potrà essere d’accordo o meno, ma questo fa parte del consesso democratico a cui io aderisco pienamente. Rischiamo però di inquinare questa interessante discussione, anche perché mi piacerebbe sapere come andrà a finire… augurando a @claudiofera una conclusione felice della spiacevole (e, consentitemi, disonesta da parte dell’acquirente) querelle.
Tronio Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 20 minuti fa, what ha scritto: Chiedo scusa per aver evidenziato il mio pensiero Non c'è bisogno di scusarsi per aver espresso la propria opinione, cosa che ritengo essere basilare in un forum di discussione. Peace and love. 😉
claudiofera Inviato 15 Novembre 2021 Autore Inviato 15 Novembre 2021 @ediate Buongiono.Oggi sono stato condannato.Restituzione del costo oggetto + spedizione + 16 euro di non ho capito cosa..Totale 600 euro..Condanna inappellabile ,ma non è dato sapere se : inflitta dal tribunale ebay ( che dice " è dipeso da paypal,la nostra garanzia dura un mese e,anche visti i tuoi feedback ,per noi saresti innocente" )...oppure inflitta dal tribunale paypal ( paypal ,versione uno,tre volte su quattro risponde "è una decisione di ebay " - - ma abbiamo poi la versione due,risposta numero quattro " decisione nostra,ma dipende da ebay che non ci ha trasmesso in tempo utile la tua replica,quindi trascorsi 5 giorni il reclamo è accettato in automatico " ).Sono due piattarforme molto trasparenti ,nevvero ? E che una volta prese le rispettive commissioni,mica scaricano il loro rischio d'impresa sul venditore,proprio come farebbe una bancarella qualsiasi 😁.... Ora,mettiamo da parte il caso personale. Avendo di norma un solo solo fegato disponibile,vale la pena di farselo spappolare così ? Risulta che, a queste condizioni , nessuno può vendere niente ,se di mezzo c'è paypal.Perchè chiunque può cambiare idea, e trattarti come se tu fossi amazon che si ripiglia le ciabatte sformate...oppure,che si può impunemente mettere fuori uso un apparecchio del 1978....l'importante sarà farlo entro 180 giorni...Poi,basterà usare la formuletta magica "oggetto non conforme", e quella diventerà la verità.Niente..Nessuna prova concreta,nessun controllo da parte di terzi,l'oggetto può anche essere a migliaia di km di distanza e rimanere lì : perchè non è previsto nessun obbligo di restituzione...E se mai fosse stata una foto a far fede,lato acquirente ? : quella foto la puoi scattare dopo che tu stesso hai spaccato una scheda.Tanto,come nel mio caso... trascorsi 91 giorni ,potrai sempre inventarti che l'oggetto fetente ti arrivò a casa in quelle condizioni,e non c'è più modo di dimostrare il contrario.Fine.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Novembre 2021 Moderatori Inviato 15 Novembre 2021 Il 5/11/2021 at 14:57, AL78 ha scritto: manco rispondo Puoi farlo ma poi interviene ebay (ed è questo lo spauracchio dei venditori) che blocca tutto dal residuo in giacenza su paypal fino ad eventuali incassi utili sulla piattaforma per sanare il debito.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Novembre 2021 Moderatori Inviato 15 Novembre 2021 @claudiofera quanti feed aveva il furbone?
claudiofera Inviato 15 Novembre 2021 Autore Inviato 15 Novembre 2021 @BEST-GROOVE Credo sia un venditore di dischi,che ha più o meno il mio stesso numero di feedback ....Se ha un negozio su strada,può anche darsi che il 517 trendy trendy servisse per far scena...Peccato per il particolare : non penso che con i suoi 43 anni,sia l'ampli più adatto per stare acceso 10 ore al giorno tutti i giorni...e poi frignare come un bambino seienne (se ) l'ampli è rotto dopo tre mesi.
AL78 Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 @BEST-GROOVE ma lasciato residuo su paypal proprio per questo motivo.Riguardi l'account ebay ne ho tre quindi figurati
Messaggi raccomandati