Popular Post maabus Posted November 5, 2021 Popular Post Share Posted November 5, 2021 Dopo 22 anni dall'ultimo album il 28 gennaio 2022 esce il nuovo album dei Jethro Tull "The Zealot Gene" Non ne sapevo nulla, bella sorpresa. L'album uscirà anche in formato vinile e mi viene da pensare che sarà inciso a 45 giri perché sarà distribuito su 2 vinili. Tracklisting: 1. Mrs. Tibbets (5:54) 2. Jacob's Tales (2:13) 3. Mine Is The Mountain (5:40) 4. The Zealot Gene (3:54) 5. Shoshana Sleeping (3:41) 6. Sad City Sisters (3:40) 7. Barren Beth, Wild Desert John (3:37) 8. The Betrayal Of Joshua Kynde (4:06) 9. Where Did Saturday Go? (3:53) 10. Three Loves, Three (3:30) 11. In Brief Visitation (3:00) 12. The Fisherman Of Ephesus (3:41) Il primo singolo "Shoshana Sleeping" è online 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabrilupo Posted November 6, 2021 Share Posted November 6, 2021 @maabus Non credo. I pezzi sono tanti, quindi mi sembra una normale ripartizione su due vinili a 33 giri. Il nuovo lavoro dei Porcupine Tree, che prevede una versione vinilica a 45 giri, è stato realizzato su tre dischi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabioSabbatini Posted November 6, 2021 Share Posted November 6, 2021 Comunque si prende per principio. Grazie per la segnalazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rimini Posted November 6, 2021 Share Posted November 6, 2021 'A scatola chiusa compro solo Arrigoni' (cit.) 😁 Meglio dargli prima una ascoltatina su Qobuz 📻 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ggr Posted November 6, 2021 Share Posted November 6, 2021 Ho consumato tutta la discografia dei JT. Visti anche in concerto 2 volte. Ancora adesso, non passa settimana senza che mi sento qualche loro disco. Lo prenderò a prescindere, ovviamente 😀 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators oscilloscopio Posted November 6, 2021 Moderators Share Posted November 6, 2021 La voce di Anderson ormai è andata in cantina, già l'ultimo loro lavoro, l'ho acquistato in Hi Res ma mi ha lasciato piuttosto perplesso, darò un ascolto ma ho aspettative molto basse... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginoux Posted November 6, 2021 Share Posted November 6, 2021 I JT come i Genesis - se non si fosse capito - sono tra i miei gruppi preferiti e analogamente a Phil Collins mi fa male sentire l'energico Anderson così sotto tono. Pezzo alla fine accettabile ma siamo lontani dai loro standard... Se questo anticipato è tra i migliori, allora penso che passerò la mano..... E, tanto che ci sto, vado a mettere su "Thick as a brick" (non mi ritengo uno della schiera "tutto quello fatto da una certo disco in poi fa schifo".... Considerate che ho difeso "Invisible touch" dei Genesis.... Quello che voglio dire è che non ho pregiudizi sui nuovi lavori delle vecchie band, ma quando ci si trova davanti a qualcosa che oggettivamente esprime poco o niente........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
maabus Posted November 6, 2021 Author Share Posted November 6, 2021 Anche io darò prima un ascolto, Ian Anderson solista negli ultimi anni ha tirato fuori bei lavori tipo Taab2 e altri un po' più insipidi tipo homo erraticus. Per il 45 giri ci spero, perché dalla tracklist visto il minutaggio andrebbe tranquillamente in un solo vinile, l'ultimo di Rick Wakeman anche è doppio a 45 giri e se non sbaglio anche gli ultimi due Deep Purple. vedremo, intanto speriamo prima che sia un buon album e non una ciofeca 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ggr Posted November 6, 2021 Share Posted November 6, 2021 I jt hanno esplorato un po in tutte le dorezioni. Però Adoro le atmosfere dei primissimi album, anche lavori meno famosi come benefit, sino a bradsford & the beast, praticamente tutti. Di quelli dopo, dot com, e christmas album, ma un paio di gradini sotto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maabus Posted November 6, 2021 Author Share Posted November 6, 2021 I miei preferiti che ascolto più spesso sono aqualung, Thick as a brick e a passion play. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ggr Posted November 6, 2021 Share Posted November 6, 2021 Eh beh... si vince facile li 😀😀 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gucce65 Posted November 6, 2021 Share Posted November 6, 2021 Molto bello anche Minstrel in the gallery.... è particolare il ritmo di tutto l'album. Io ho la versione di Steven Wilson, ottimo lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
leoncino Posted November 7, 2021 Share Posted November 7, 2021 Li ho praticamente tutti in vinile uno dei primi che comprai fu Heavy Horses, molto bello e fantastica copertina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eduardo Posted November 7, 2021 Share Posted November 7, 2021 Ho adorato i Jethro Tull. Ma gli anni mi hanno insegnato che il passato non ritorna. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabioSabbatini Posted November 10, 2021 Share Posted November 10, 2021 Il 6/11/2021 at 17:33, Ggr ha scritto: bradsford & the beast Broadsword & the beast A parte lo spelling...hai fatto benissimo a ricordarlo, gran disco Tra I migliore voglio aggiungere stormwatch e perfino under wraps 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
landmarq Posted November 10, 2021 Share Posted November 10, 2021 Vedo che il 3D si è trasformato rapidamente in un amarcord di ciò che ci è piaciuto dei Jethro (personalmente, tanto), che in genere è un sintomo di quanto poco ci si aspetti in futuro. Anch'io sono di quest'ultimo partito, purtroppo, perché se Ian è ancora un flautista di primo livello, come cantante è inascoltabile già da parecchi anni e i veri fan che lo hanno visto dal vivo negli ultimi 15 non possono non aver sofferto fisicamente nel sentirlo arrancare dietro alle ottave dove la sua voce non arriva più. Detto questo, cercherò di ascoltare l'album, ma se alla fine lo comprerò vorrà dire che tra quei solchi è successo qualcosa di decisamente inaspettato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ediate Posted November 10, 2021 Share Posted November 10, 2021 Io sono un fan sfegatato dei Jethro Tull, sentiti due volte dal vivo. Ho tutti i loro album, in LP, CD e rimasterizzazioni di Wilson, anche un paio di DVD, giusto per gradire. Comprerò anche questo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ggr Posted November 10, 2021 Share Posted November 10, 2021 15 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Tra I migliore voglio aggiungere stormwatch Assolutamente. Ha quell'atmosfera un po cupa ed irrequita, proprio come mare del nord di cui parla. Trovo sempre delle sonorità molto evocative nei loro dischi. La secca essenzialità di aqualong, mi fa venire in mente freddi nebbiosi inverni di periferia, lunghi viali, foglie secche arancioni.😀 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators oscilloscopio Posted November 10, 2021 Moderators Share Posted November 10, 2021 Quando visitai la Scozia in auto l'ottanta percento della musica che ascoltavo erano i Jethro Tull...musica perfetta... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca1969 Posted December 8, 2021 Share Posted December 8, 2021 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts