Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Audio innovations

Messaggi raccomandati

Inviato

Non l’ho mai sentito ma un amico lo ha posseduto per parecchio tempo, un suono emozionante e musicale ma con una capacità di pilotaggio non proprio da campione. Comunque se abbinato con i giusti diffusori sa emozionare…è un AI di razza

Still Spinning
Inviato

Il First con le 2A3 è stato il mio primo finale a valvole. Lo usavo per pilotare delle rega (non ricordo bene il modello, grazie alla tendenza come alla Linn, di chiamare i modelli con nomi assonanti). Poi sostituito dai manley SEPP che ho ancora.

Inviato

@il Marietto Grazie, cercavo infatti o un 500 o un audio note oto phono. 
Non trovandoli ho preso il 400 e anche il venditore mi ha detto che è bene o male un audio note oto phono.

Inviato

Avuto in prova il 500 x circa un mese, abbinato alle Heresy III, non mi ha mai convinto. 

Ho preferito di gran lunga la coppia pre Bartolomeo Aloia PST 200, finale Hitachi hma 7500.

Inviato

Spero suoni bene perché di brutto è brutto😂

Inviato
19 ore fa, Cabrillo ha scritto:

500 x circa un mese, abbinato alle Heresy III non mi ha mai convinto.

A mio modesto parere i diffusori meno adatti per far esprimere al meglio la musicalità del 500.

• Melius 1
Inviato

Ormai lo uso solo con le ls3/5a, ma mi ha dato grandi soddisfazioni nel limite del possibile anche con le Martin Logan aerius. 

• 1 mese dopo...
Inviato

Buonasera a tutti

come lo vedete l'integrato AI 500 con le Snell C/V ?  riesce a pilotarle ? 

attualmente ho delle Diapason Adamentes 25 , andrei in meglio oppure no ? Grazie

type_c5.jpg.24000ec23ffcc137674b7c5231677e44.jpg

Inviato

@superg Snell e audio innovations creano una coppia magica! Io ho le Snell EIV e le piloto anche con il 200 che di watt ne ha la metà e non è certo famoso per le sue doti di pilotaggio. Per quanto riguarda le Diapason non mi esprimo dato che non le conosco

Inviato

@superg

Ho avuto per molti anni il 500 ma non ho altre esperienze se non con  Quad 63 e Ls3/5 

Francamente quei due Wf li vedrei gestiti meglio con qualcosa di più generoso.. chiaramente se le puoi provare con il tuo ampli sarà tutto più semplice .  L'efficienza misurata è di 87db , il resto delle misure lo trovi nel link 

https://www.stereophile.com/content/snell-type-cv-loudspeaker-measurements 

Inviato

@superg ah, con l’800 che ha gli stessi watt del 500 ci piloto anche le AR9!!!

Inviato

Bene , buono a sapersi , cavolo addirittura  i bestioni AR9 !!  ..si il massimo sarebbe anche provare in loco con il mio AI , la vedo dura però , comunque intanto grazie a tutti , vi disturberò ancora se posso ..

p.s. il cavo di alimentazione avete qualche consiglio  ? al momento ho un Supra LoRad 3x2.5 mkII che ho terminato da solo

grz ancora..

Inviato

@superg anche con un banale cavo da pc gli AI suonano comunque benone IHMO io cmq uso XLO ottimi anche i Neutral Cable 

• Moderatori
Inviato

possiedo il piuttosto raro step-up T2 ..... ben costruito e ben suonante non me ne separerò mai.

P1010705.thumb.JPG.ac11391ba5071a78300c54ca9f989518.JPG

• Melius 1
Inviato
Il 23/2/2022 at 08:58, maxraff ha scritto:

piloto anche le AR9!!!

Che diffusori … quanto li rimpiango.