granosalis Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 3 ore fa, roop ha scritto: Premetto che non vado matto per il modo di comunicare del Sig. Lincetto (mezzora di monologhi spesso autoreferenziali sono out of time ai giorni di TikTok e social porcherie vari). Grazie per il link, davvero interessante. Che Lincetto parli della sua produzione (The Other Girl), nel suo canale Youtube , ma ci sta tutto! Disco, tra l'altro, inciso veramente bene. E visto che l'ho ascoltato anche io con una sorgente di derivazione Pro collegata direttamente al finale, posso (forse) dire di aver colto in parte il suo pensiero.
roop Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 59 minuti fa, granosalis ha scritto: Che Lincetto parli della sua produzione (The Other Girl), nel suo canale Youtube , ma ci sta tutto! Disco, tra l'altro, inciso veramente bene. E visto che l'ho ascoltato anche io con una sorgente di derivazione Pro collegata direttamente al finale, posso (forse) dire di aver colto in parte il suo pensiero. Che Lincetto faccia pubblicità ad un suo disco è certamente più che legittimo. Mi riferivo al fatto che parla molto di sè stesso e della SUA esperienza e bravura (e qui dovrebbero essere gli altri a dirti che sei bravo...) Ho ascoltato a spizzichi e bocconi quel disco ma proprio non è il mio genere, quindi anche se sarà registrato bene mi rivolgo ad altro (i famosi gusti). Se hai trovato il tuo suono in quello di derivazione pro, benissimo. Basta che non si trasformi nel clichè dell' audiofilo grullo che si fa turlupinare i sudati risparmi dai complottisti hiend 😁. Ma, anche se non scrivo molto, ti leggo spesso e so che non sei assolutamente il tipo!
granosalis Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 7 minuti fa, roop ha scritto: Mi riferivo al fatto che parla molto di sè stesso e della SUA esperienza e bravura (e qui dovrebbero essere gli altri a dirti che sei bravo...) Si, è un tipo saccente e lo era anche quando scriveva nel forum. Ma almeno di lui sappiamo che è un professionista del settore, con anni di esperienza sulle spalle. 9 minuti fa, roop ha scritto: Ho ascoltato a spizzichi e bocconi quel disco ma proprio non è il mio genere, quindi anche se sarà registrato bene mi rivolgo ad altro (i famosi gusti). Tendenzialmente neanche il mio, ma qualche pezzo si distingue. 10 minuti fa, roop ha scritto: Se hai trovato il tuo suono in quello di derivazione pro, benissimo. Basta che non si trasformi nel clichè dell' audiofilo grullo che si fa turlupinare i sudati risparmi dai complottisti hiend 😁. Ma, anche se non scrivo molto, ti leggo spesso e so che non sei assolutamente il tipo! Grazie per le tue parole. Ovviamente non do del grullo a nessuno, ma devo constatare che il mio ideale di suono va verso quella direzione. E se per una volta quello che mi piace non costa un occhio della testa, beh tutto di guadagnato. Naturalmente, mai dire mai. 1
Gici HV Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 Mi sembra che gli oggetti presenti nell'impianto di Lincetto,sia home che pro,non siano proprio entry level,quindi non c'entra niente con l'essere grullo se spendi qualche migliaio di euro per un ampli o per dei diffusori... ... oddio,se li spendi per un cavo o per un fusibile è un altro paio di maniche.
roop Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 @Gici HV Certo che se da un tuo messaggio non esce la parola PREZZO mi sa che devo iniziare a preoccuparmi seriamente...Si discuteva tra pro vs hifi. Se andiamo sempre e solo a parare sui prezzi stiamo freschi. E cmq i main monitors PMC o ATC o Quested o Barefoot giusto per citare i primi che mi sovvengono non è che siano messi male a prezzi.
Gici HV Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 @roop Qualsiasi spesa fai parte dal prezzo, anche al supermercato. E comunque stai dicendo la mia stessa cosa, anche nel pro le cose importanti costano bei soldini, probabilmente, opinione mia,hanno un rapporto qualità prezzo migliore puntando al sodo e non a cose inutili,ma belle,che fanno lievitare il costo.
roop Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 33 minuti fa, Gici HV ha scritto: hanno un rapporto qualità prezzo migliore Beh, difficile fare peggio dell' hifi. Forse la nautica...
Messaggi raccomandati