cri Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 @Collegatiper in teoria se viene progettata così dalla nascita no. . . .
Velvet Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 Di motori progettati espressamente per GPL/Metano non me ne viene in mente neanche uno. Si tratta sempre di conversioni di motori nati a benzina. Anche le bifuel vendute direttamente dalla casa madre sono quasi sempre conversioni studiate ed implementate da aziende esterne (molte delle quali italiane, anche per case straniere tipo Subaru, VW o Opel)
rebus Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 @Velvet Ciò che scrivi è corretto, ma le auto trasformate direttamente dalla casa normalmente hanno una testata rinforzata e altri piccoli accorgimenti per rendere la trasformazione meno problematica... io ho percorso quasi 300.000 km con una Fiat a metano facendo quasi solo la manutenzione ordinaria (ho solo dovuto a un certo punto fare regolare una valvola che non caricava più bene dopo un cambio bombole, speso pochi euro). Il GPL credo sia più delicato, ma non ho esperienza.
Membro_0020 Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 @rebus beh 300000 km senza fare le valvole e la testa una gpl credo non ci arriverebbe mai.
garmax1 Inviato 10 Dicembre 2021 Inviato 10 Dicembre 2021 Il 15/11/2021 at 14:58, rebus ha scritto: io ho percorso quasi 300.000 km con una Fiat a metano facendo quasi solo la manutenzione ordinaria Va bene dai, ha scritto di Fiat il marchio più affidabile quanto a kilomerraggi. La mia Fiat stilo diesel da 730 000 km ancora come un missile
Silencer Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 Alleluia ieri son passato davanti al distributore e il prezzo del gpl è calato da 0,829 a 0,799 speriamo continui
Messaggi raccomandati