Vai al contenuto
Melius Club

Gemtune. Mio primo ampli valvolare EL34 cinese

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 2/1/2022 at 20:11, mariovalvola ha scritto:

mio single ended cinese,

A che punto sei, arrivati i tubi Linlai?

mariovalvola
Inviato

Sono arrivate solo le E 2A3 ( globe ) che poco c'entrano con questo kit. Mi servono per le Stax.

Le repliche WE300B sono in Italia ma non le ho ancora ricevute.

Sto preparando i cablaggi su un asse di legno con disegnato il telaio e con i chiodi sulle pieghe. Con calma ci arrivo.

I test sui trasfo di uscita sono incoraggianti ma è presto per valutarli

Inviato
Il 4/1/2022 at 13:31, mariovalvola ha scritto:

E 2A3 ( globe )

Linlai? Come vanno?

mariovalvola
Inviato

Ho fatto solo misure. Le ascolterò tra circa due mesi. Sto rivedendo lo stadio driver. 

Inviato
Il 4/1/2022 at 13:31, mariovalvola ha scritto:

Mi servono per le Stax

Che modello? In passato ho avuto modo di provare le Lambda Pro a casa di un conoscente: un'emozione e un'esperienza d'ascolto uniche. 

mariovalvola
Inviato

@Amemas Sono anni che mi diletto a realizzare amplificatori per cuffie. Ho realizzato qualche giochino per dinamiche per poi passare alle elettrostatiche. In casa, per ora, ho la Stax SR-L300, la SR-009 e SR-009S. Mi diverto anche con la HiFiMan Jade II.

Sono amplificatori pushpull molto performanti ma ho la fissa dei single ended. Ho trovato faticosamente un particolare trasformatore di uscita in grado di fare le cose per bene.  Le prove volanti fatte l'anno scorso, sono molto promettenti. Devo solo realizzare la versione definitiva.🙂

• Melius 1
Inviato

@Bazza cmq sei un altro fulminato sulla via di Damasco!!🤣

Almeno mi sento meno solo, che leggendo su melius vedo potenze "digitali" stratosferiche..... ed io mi accontento da vent'anni delle misere 2a3, con 2,5/3 watt.....

Mio consiglio attaccaci al cinesino dei diffusori di buona/alta efficienza, anche in larga-banda..... avrai delle soddisfazioni ulteriori. 

• Melius 2
mariovalvola
Inviato

@mchiorri si. Ho trovato da un amico anche altri files. Il problema è che ho in prestito questi Lii Audio. Dopo vedrò

Inviato

@mariovalvola bè, non credo che il mio cabinet vada bene per i Lii, cmq ,se vuoi e mi mandi il tuo indirizzo in pm, ti invio un pò di foto ed un pò di documenti per simulare il clone Audioteknè.

Inviato
1 ora fa, mchiorri ha scritto:

Diatone610p

Li ho sentiti pilotati dall'accoppiata Audio Tekne It1 e It2: bellissimo suono, molto realistico.

Inviato

@mchiorri Sapessi cosa prendere di monovia...il mio ambiente è piccolo e già piuttosto affollato, di solito si vedono carichi il TL piuttosto ingombranti, e pure sul lato prezzi non c'è male... aspetterò i cinesini super economici 🤣🤣.

Tu cosa consiglieresti ?

Inviato

@Bazza io sto andando con dei visaton b20 modificati nel "motore" e caricati in linea di trasmissione, non hanno dimensioni enormi, h=100cm La=30 circa e profondi 40 cm.

A mio avviso un gran bel sentire, tra macro, micro-dinamica, con un palcoscenico molto ampio e grande trasparenza. Come pure grande naturalezza nell'emissione. Parliamo, poi, di 96-98 db di efficienza, flat tra 60 hertz e 17.000.

Certo, c'è di meglio, ma mi accontento...... dovrei spendere assai, per avere un risultato migliore. Quando andrò in pensione, farò un investimento importante con la "liquidazione".....

• Thanks 2
Inviato

@mchiorri Sono comunque dei bei cassoni, in 14 mq e con tutto il resto alla fine non ci entro io 🤣

In cosa consiste la modifica ?

Inviato

Stamani ho appoggiato una pesante pila di classificatori da ufficio sopra un tavolo che ho vicino all’impianto. Diciamo pure che l’ho sbattuta sul tavolo, così facendo ho “spizzato” una penna che è schizzata via, si è librata nell’aria e, dopo alcune leggiadre piroette, si è così posata9245EA9B-172E-49F9-8744-59BCAEE6EE08.thumb.jpeg.871f589858d9096faee7ff1727b84ada.jpeg 

• Sad 3
Inviato

Ora, premesso che se passassi ogni

istante di quello che mi resta da vivere tentando di ripetere una simile genialata, non riuscirei mai a rifarlo; mi trovo costretto, mio malgrado, a fare tube rolling…diciamo così. 
Pertanto sono a chiedere ancora una volta qualche consiglio su come sostituire le due valvole (Psvane El34c) montate su un cinese (questo https://www.china-hifi-audio.com/en/reisong-tube-amplifier-boyuurange-audio-c-48/reisong-a10-el34-tube-amp-single-end-class-a-integrated-amplifier-boyuurange-p-1300?zenid=d81f0bcc9238254e0da1daf17cc4e78b)