Vai al contenuto
Melius Club

Gemtune. Mio primo ampli valvolare EL34 cinese

Messaggi raccomandati

Inviato

@Bazza Comunque tanta roba anni ‘70 anche io…e tanta soddisfazione per l’ascolto. L’importante è “baloccarsi”!

• Melius 2
Inviato
3 minuti fa, aledo ha scritto:

“baloccarsi”!

Toscano ?

Inviato

@Bazza Beccato!

Si, di Firenze, ma da una vita vivo in Valdarno, Montevarchi 

Inviato

@aledoio piazza delle cure@Bazza

Vivo isolato (d'inverno) e sono arrivato a 103db. Prepara i tappi per gli orecchi 😁

• Haha 1
Inviato

@78 giri Io zona Viale Europa, quando stavo a Firenze. Ora come ho detto, sono a Montevarchi, anche se continuo a frequentare tantissimo Firenze, sia per lavoro che per diletto. 

Inviato

Ciao a tutti anch'io ho preso un cinesino..che mi piace molto..monta delle KT88 e i diffusori sono delle JBL L19, a me piace più questo suono che quello a stato solido.

La verità è che sono passato dal garage in casa e le valvole piacciono anche alla "capa"...😅

• Haha 1
Inviato

@Amemas Si, avevo visto, grazie mille. 
Costano un po’ di più; su ebay c’è anche un buono sconto di 20€, per cui andrei a spendere circa 360€. 
Certo che la comodità che “offre” Amazon di provare e poi eventualmente restituire, è impagabile!

Inviato
12 minuti fa, aledo ha scritto:

Certo che la comodità che “offre” Amazon di provare e poi eventualmente restituire, è impagabile!

Infatti!

Inviato

@Amemas dalle descrizioni su Amaz sembrerebbe un single ended parallelo con una coppia di 6p1,equivalenti alle vecchie ma validissime 6v6. La potenza dichiarata sembra molto onesta e la costruzione simile ai precedentemente menzionati. 

Questione di gusti. 

Personalmente per entrare nel mondo tube a basso costo darei la caccia ad un Dared vp 16, ogni tanto ne salta fuori qualcuno nell'usato. 

Inviato

PS

Ne vedo uno sulla baia. 

Mah, nuovo costava 440 euro (2012 da Sbisa')... 

Inviato

@78 giri Dalla foto e dalla descrizione (packing list) dei modelli da me segnalati si evince che è un S.E. di el34. Non so a quale altro modello tu ri riferisca, forse a quello che vendono in kit da montare?

Il Dared era un p.p. di 6V6, non l'ho mai sentito ma, sicuramente era una bella macchina. Io ho il VP20, p.p. di 6L6GT in 3 telai con alimentazione separata.

Questo

20211121_113625.jpg

Inviato

@Bazza guarda ti ringrazio davvero, sei troppo gentile e disponibile ma ho appena portato a casa settimana fa una coppia di diffusori e sono a debito con le finanze.. . Grazie davvero

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, aledo ha scritto:

Gli schemi si assomigliano più o meno tutti. L'integratino in questione monta due preamplificatrici 6N2 noval che hanno prestazioni simili alle ECC83/12AX7 occidentali. Le due valvole, però, non sono intercambiabili per via del diverso collegamento dei filamenti. Quindi solo produzione cinese o sovietica. Ha di buono, vedo, due ingressi. Quelli, invece, che montano preamplificatrici octal 6N8/6N9, che trovano una diretta corrispondenza tra le valvole occidentali, vedo che sono limitati ad un solo ingresso. 

Inviato

@Amemas effettivamente ho beccato un altro ampli🙄 

Validi i VP20, oggetti dal rapporto qualità prezzo straordinario. 

Gli amplificatori che segnali tu sono effettivamente costruiti con il solito schema. Avrebbero il plus, imho, di montare le equivalenti delle 6sn7 che a un vintagista come me stanno più simpatiche delle ecc... 

Inviato
2 minuti fa, 78 giri ha scritto:

montare le equivalenti delle 6sn7

No, 6SL7 che comunque sono altrettanto valide e si trova ancora qualche esemplare nos di ottimo pregio. Peccato, però, per il costo a prezzi... da capogiro!

Inviato

@aledo nulla, va bene quello. Era solo per tua informazione nel caso ti venisse la curiosità di sostituire le valvole cinesi economiche. 🤗