mariovalvola Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 @cactus_atomo i ferri di uscita che avevo proposto costano circa 150 euro l'uno. Un clone Sun Audio costa meno di 800-900 EUR. Con un telaio solo puoi migliorare ( se ci stessero i due ferri ) il risultato finale del amplificatore single ended a un prezzo modesto. Modificando lievemente l'alimentazione, ottieni un certo miglioramento. Altri giochini sul driver lo renderebbero meno " ambrato ". L' opzione del pushpull su due telai, è solo per autocostruttori malati. È un esercizio. 1
Amemas Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 1 ora fa, mariovalvola ha scritto: Stavo scherzando. Hai visto la faccina? Ma certo, l'avevo capito benissimo, non dubitare. Ho solo colto la palla al balzo per (ri)affermare una cosa in cui credo molto: dare a tutti (i musicofili, intendo) la possibilità di poter ascoltare bene la musica, anche con una spesa ragionevole. E così dicendo ho disvelato, una volta per tutte, la mia natura di convinto sinologo dell'HiFi ☺️ 1 ora fa, mariovalvola ha scritto: devo vedere in caveau Sono proprio oggetti preziosi😉 1 ora fa, mariovalvola ha scritto: si comporta benone con le LS3/5a E questo non è poco e, aggiungo, non tutte le macchine lo fanno! 👏
Amemas Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: già passare da uno stereo a due mono significa raddoppiare il costo, aggiungiamo due trafi validi, che nessuno regala, per non parlare delle nos. E infine c è tutto il resto, a saperci mettere le mani è divertente, ma giocar Condivido tutto quello che dici, ovviamente, infatti si ragionava così, pour parler (et pour savoir). Ma la domanda che mi pongo è: se io spendo il doppio, ottengo il doppio? Se spendo 10-20-30 volte tanto, quanto ottengo?
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Novembre 2021 Amministratori Inviato 23 Novembre 2021 @Amemas di norma, in tutte le cose esiste un range enyrro il quali l'aumento di prezzo corrisponde a quello qualitativo, da un certo punto in poi piccoli miglioramenti costano tanto. Tuto sta a capire quel punto. E non tuti hanno gli stessi metri di giudizio. 1
mariovalvola Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 Ieri sera, il venditore del giocattolo in single ended mi ha inviato il manuale in cinese per il montaggio. Tradotto grazie a Google translate, ho potuto apprezzare l' attenzione posta nella realizzazione. Gli ingressi vengono commutati via relais, per accendere i filamenti delle finali viene usato un circuito molto più performante di quello impiegato sui Klimo Beltaine. L'alimentazione anodica, anche se semplificata, non presenta i tipici errori tanto frequenti nei progetti "esoterici". Appena arriva controllo bene le prestazioni dei TU e del TA. Se non sono troppo tirati per i capelli, mi considererò soddisfatto. Da come è stato concepito, traspare una sana attitudine alla ridondanza che non posso non apprezzare. Il pushpull che avevo acquistato, pur suonando bene, risulta più "all'osso" come progetto e realizzazione
Amemas Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 @mariovalvola Ottimo! Già la disamina dello schema, da esperto, ha restituito una buona qualità complessiva. Il tutto a un prezzo ragionevole, presumo. Alla fine diventeremo tutti dei sinofili convinti 😉
mariovalvola Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 Ho speso, senza tubi, con la spedizione 693 EUR. Ora dovrò pagare l'IVA. Ho chiesto espressamente al venditore di dichiarare l'esatto importo per facilitare lo sdoganamento. Qualche 300B c'è l'avrei ma prenderò anche una coppia di repliche WE che hanno, perlomeno, le molle a balestra per tendere i filamenti. 1
Amemas Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 48 minuti fa, mariovalvola ha scritto: 693 EUR Nel kit, oltre alla componentistica elettronica, è compreso anche il telaio e le calotte dei trasformatori?
mariovalvola Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 Nel kit, c'è tutto tranne i tubi. Telaio flange zoccoli circuiti stampati per gli ingressi, potenziometro e alimentatori filamenti, ancoraggi, reostati e potenziometro, trasformatori "pottati" induttore, cavi, frontale, manopole, minuterie.
mariovalvola Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 Lo vendono anche già montato senza tubi
mariovalvola Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 Mi sembra che tu debba aggiungere circa 200 euro circa. Dipende anche dai venditori.
Questo è un messaggio popolare. Jack Beauregard Inviato 24 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Novembre 2021 ciao ragazzi, ho letto con interesse questa discussione essendo anch io possessore di un valvolare entry level. Mi sono anche appena iscritto al forum, trovandolo piacevole. Ho un Yaquin MC 13s fermo, come tutto il resto, da diverso tempo. Nei prossimi mesi farò trasloco, spero definitivo, verso una casa dove avrò la stanza per la musica e non vedo l' ora di ripoter montare tutto. Più avanti vedrò anche per una coppia di diffusori definitivi, sempre entro limiti di budget prestabiliti che non voglio superare, sia per questo piccolo valvolare che per il resto dell impianto. In merito a questo cinese mi piacerebbe poterlo far vedere a qualcuno che ne capisce almeno per una controllata generale ai trasformatori, condensatori e poter verificare insieme la qualità audio. Vivo a nord di torino, verso caselle, se tra voi vi fosse qualche piemontese sarebbe davvero ok altrimenti sono spesso anche attorno a milano, dovrei portarmi ampli e varie dietro, ma lo farei. Insomma che dirvi, mi ha fatto piacere trovarvi. Prossimamente posterò qualche domanda sui dac. Complimenti per il tono amichevole del forum. E' diventata cosa rara 1 2
droidlike Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 4 ore fa, Jack Beauregard ha scritto: Ho un Yaquin MC 13s brau ! a sto punto ti consiglio di iscriverti anche alla pagina facebook di yaqin e di dare li anche uno sguardo alla sezione fileshttps://www.facebook.com/groups/yaqinaudio se hai in mente l'analogico, vinile, e quindi al pre phono, allora potresti pensare allo yaqin ms23b da moddarehttps://www.facebook.com/groups/yaqin23b ma si trova tutto anche nella pagina del babbo del mod ms23b in les-box, Mr. Les Carpenter di Londrahttp://www.g4cnh.com/ ;)
droidlike Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 11 ore fa, mariovalvola ha scritto: Ho speso, senza tubi, con la spedizione 693 EUR. Ora dovrò pagare l'IVA. esiste quello italiano che costa molto meno , e' a milano , lo possono fornire gia' montato, e' ascoltabile con appuntamentohttps://www.enovaz.com/it/Amplificatori-valvolari-e-kit/1194-190-kit-componenti-per-se-stereo-di-300b-con-chassis.html#/6-valvole_di_potenza-senza_valvole_di_potenza/26-chassis-con_chassis
mariovalvola Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 @droidlike Grazie. Purtroppo, ho avuto ripetute esperienze negative sui trasformatori di alimentazione di quella ditta. Me le ricorderò finchè campo. Vedere un trasformatore di alimentazione che, collegato solo al primario alla rete luce ( con tutti i secondari isolati e non collegati), inizia a fumare dopo 30 minuti, ti basta e avanza. la prova la feci perché il suo gemello aveva fatto la stessa fine in circuito. Per scrupolo ho voluto verificare solo il trasformatore. Preciso, che ho comprato trasformatori di alimentazione da moltissimi avvolgitori. Mai successa una cosa simile. Da anni (tanti) mi funzionano perfettamente a casa ferri dell'Ing. Bellantoni (Tecnotrafo), Di Mapelli (NORSE), Tamura, Hashimoto, e anche Raphaelite cinesi. Mi basta. 1
mariovalvola Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 È passato parecchio tempo. Probabilmente li avevo usati dopo. Comunque, per riaverli così...
Messaggi raccomandati