Vai al contenuto
Melius Club

Se non esistesse Accuphase quale brand al suo posto ...

Messaggi raccomandati

Inviato

@danielet80 per me un impianto Accuphase con i diffusori giusti (che poi sono tantissimi) in un ambiente curato ha ben pochi concorrenti; raffinatezza a profusione e una scatola sonora "sontuosa", è bello da vedere, da toccare ed è super affidabile nel tempo. Per i miei gusti suona un po' troppo educato, mentre per i generi che ascolto io, jazz, blues e classic rock trovo Naim più coinvolgente anche se meno raffinato e con una scena 3d molto limitata, soprattutto in profondità. Per me quest'ultimo parametro è un artificio sonoro che non mi interessa, ma tant'è. Sempre secondo me all'interno dei rispettivi brand si possono assemblare impianti veramente definitivi

• 1 mese dopo...
Inviato

Ora non posseggo più alcun componente Accuphase , ma se penso ad amplificazioni a stato solido , mi Rivolgerei verso Reimyo o FM Acoustics , sul versante valvolare starei tra Audio Note e Audio Research , secondo i diffusori che posseggo  in quel momento . 

Beh riguardo le sorgenti dopo aver avuto lettori Sacd Accuphase , forse il lettore integrato Reimyo reggerebbe il confronto , ma sul nuovo cadrei in depressione credo. 😂 Per come suonano i dac di oggi non credo valga la pena spenderci dietro molto essendo a mio modo di vedere piccole le differenze in termini qualitativi tra entry level e top level , grandi in termini di costi , ma io ormai sono un “analogista convinto “ ! 😂

Inviato
Il 13/3/2023 at 12:24, codex ha scritto:

Posso aggiungere che, da quando è stato pubblicato questo thread, ho completamente rivoluzionato sia l'impianto di casa che quello di studio: in entrambi sono però presenti in pianta stabile elettroniche Accuphase, in particolare il pre C2850 con la sua opzione phono, il lettore cd/sacd DP 750 e, da ultimo, un arzillo ma eccellente lettore cd DP 67. 

Che volete farci, la voglia di giocare non passa mai, ma dei punti fermi esistono (e resistono) sempre...

Non fai nulla di male ! 

Inviato

Probabilmente Coda, il marchio è stato creato da dipendenti threshold che lavoravano con Nelson Pass. Se ne sente parlare poco da noi, sui forum americani viene spesso considerato leggermente superiore ai pass labs.

Mi ero interessato all'integrato csib v1 150 watt su 8ohm di cui 18 in classe A, lo fanno in 3 versioni differenti, ma per il momento sono in standby...

https://coda.cc/coda-csib-integrated-amplifier

Inviato

Se non esistesse Accuphase, che reputo uno dei migliori brand in quanto a meticolosità e qualità dei componenti, sicuramente un valido sostituto potrebbe essere TAD.

Inviato

McIntosh

Vitus

Boulder

Goldmund

Ch precision

FM Acoustics

Dartzeel

Burmester

Pilium

Absolaire

.....i primi che mi sono venuti in mente e che ho ascoltato. E ne ho dimenticati molti. Volutamente tralasciato le valvole, per rimanere sullo stesso sistema di Accu
Rigorosamente non in ordine di mio gradimento.