Questo è un messaggio popolare. luigi61 Inviato 7 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Novembre 2021 ... ti ritrovi a fare misure con il calibro, schizzi su carta, tagliare dime di cartone, scegliere materiali e far realizzare basette per ospitare i vari bracci. Un gioco veramente bello che, teso ad ottimizzare il suono dei giradischi, impegna la testa ad escogitare sempre nuovi accorgimenti per migliorare il tutto. Adesso ho cinque accoppiamenti di bracci e testine, facilmente alternabili e sempre pronti a seconda del "mood" del momento. Il mio riferimento, fonte di ispirazione e di emulazione, è Marco @Cptaz ed un po' alla volta lo sto avvicinando 9 1
Questo è un messaggio popolare. P.Bateman Inviato 7 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Novembre 2021 @luigi61 Grazie per aver postato, mostro a mia moglie quando mi accusa di essere patologico. 1 7
Maurjmusic Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 @luigi61 In modo inequivocabile traspare la tua passione per l’analogico. Io, essendo piuttosto maldestro, con tre bracci incespicherei sicuramente da qualche parte, non avrei la tua pazienza e poi ... gia’ devo decidere se ascoltare un Lp o un CD ... 1
Cptaz Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 @luigi61 Grazie per le belle parole, anche a me piacerebbe emulare te con l’acquisto del torqueo, peccato che non sia possibile in tempi ragionevoli, poi chissà, magari un viaggio oltre la ragionevolezza… 😉 1
aldina Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 Io ci litigo spesso ultimamente, il mio feeling con l'analogico vinilico si è arrestato da tempo. Guardo a voi comunque con solidarietà e piena comprensione. Dico solo una cosa... infattibili quei gira se non hai ampio spazio tutto attorno... io non ne ho e il mio open rack è addossato alla parete retrostante e a quella laterale; mezz'ora fa ho dovuto smadonnare per risistemare il ground che era uscito dalla vite del phono piazzata in un punto davvero infelice e ... inevitabilmente ho invidiato coloro che il gira non sanno cosa sia...
Questo è un messaggio popolare. Membro_0008 Inviato 7 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Novembre 2021 E ti metti anche a comprare due testine quasi uguali per capire le differenze tra i 2 modelli,entrambe eccezzionali e naturalissime, a sinistra la Kondo IOM e a destra la nuova,uscita ad agosto IO XP,questa è la numero si serie 003 3
flamenko Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 2 ore fa, aldina ha scritto: ho invidiato coloro che il gira non sanno cosa sia... Oddio che brutta cosa che hai detto😛
Tigra Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 @luigi61 ma il VPI riesce ancora a fare i 33 giri o va a 31, con le tre testine contemporaneamente sul disco? 😃 i miei più vivi complimenti 🥰
luigi61 Inviato 7 Novembre 2021 Autore Inviato 7 Novembre 2021 @Tigra solo una testina è appoggiata 😉 Le altre sono solo in posa! 2
evange Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 ad avercene di scimmie così..........complimenti per l'artiglieria....
carloc1 Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 Luigi, occhio a Marco.....è pericolosissimo 😂
Maurizio_Siena Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 Ciao Analogico può essere anche questo... Maurizio 1
Mxcolombo Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 5 ore fa, Maurizio_Siena ha scritto: Analogico può essere anche questo... @Maurizio_Siena Questo un gran bel pezzo di analogico. Lo vidi e ascoltai una ventina di anni fa (forse più). Il prezzo era anche ragionevole ma allora le priorità erano altre e i soldi in tasca bastavano solo per sognare.
Maurizio_Siena Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 @Mxcolombo Diciamo che quell'oggetto in foto è stato colui con il quale sono stati incisi molti lp... Ti assicuro che è un bel sentire.... Purtroppo i prezzi, oggi, sono arrivate alle stelle......... come ormai tutto il vintage.... Maurizio
bear_1 Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 @Maurizio_Siena Concordo senti nastri master su Ampex.. Studer (anche a valvole) e Nagra ...è veramente un gran bel sentire. Dal mio punto di vista non c'è pre Phono e testina che tenga il passo con queste macchine .
Maurizio_Siena Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 @bear_1 Concordo con quelli che dici ma per arrivare al risultato da te descritto non è così facile. Le macchine devono essere revisionate e tarate da persone altamente competenti... altrimenti si vanifica il risultato finale. Se tutto è ok penso che non sia facile trovare una sorgente che può reggere il paragone..... Naturalmente opinini del tutto personali.. Maurizio
mchiorri Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 @luigi61 più che scimmia, mi sembra un gorilla..... cmq complimenti!!! 1
Messaggi raccomandati