Vai al contenuto
Melius Club

Quando la scimmia analogica prende il sopravvento...

Messaggi raccomandati

Inviato

@Maurizio_Siena .... certo...quelle che ho sentito (ed anche la mia piccola Otari) sono state perfettamente revisionate e tarate e certificate. 

Inviato
4 ore fa, mchiorri ha scritto:

mi sembra un gorilla.....

dicesi gorillaio 😉

Inviato

@luigi61 ma un sistema del genere lo usi per confrontare bracci e/o testine??

• Amministratori
Inviato

@Maurizio_Siena il vero limite degli rtr non è il prezzo, non è il peso, non è la manutenzione e neppure le dimensioni, il vero problema è la mancanza si sw adeguato, se ne trova poco carissimo e non sempre in uone condizioni o non conraffatto

La scimmia è scimmia, ma alla fine della fiera di norma preferisco ascoltare la musica che mi piace, non le macchine da sogno con il sw che trovo in giro

Prendere un rtr po e pi sapere che al massimo si trovano 50 titoli master copy (e di questi non tutti interessanti) è frusante, come avere un bel gira e poterci ascoltare solo cristina d'avena o orietta berti

Maurizio_Siena
Inviato

@cactus_atomo

L'unica cosa con cui condordo con te, senza nessuna polemica ovviamente, è sul discorso del prezzo.

Sul discorso del genere musicale è solo un gusto personale..... se ti piace la classica su Master trovi qualsiasi cosa...

ovviamente non trovi i master dei pink floyd, dei genesis e similari.... ma se ti piace questo genere trovi valide alternative di artisti più o meno semi sconosciuti..... e musicalmente parlando con realizzazioni assai migliori dei citati gruppi......

Probabilmente se si  " smettesse " di ascoltare la musica con gli occhi..... e si aprisse più la mente forse e dico forse determinate persone riuscirebbero ad ascoltare senza pregiudizio alcuno .....

Parere personale ovviamente

Maurizio 

• Amministratori
Inviato

@Maurizio_Siena @Maurizio_Siena io ascolto prevalentemente classica, è vero che cercando qualcosa si trova, ma ormai sono diventato selettivo sulle esecuzioni, le registrazioni eccellenti ma musicalmente poco coinvolgenti mi interessano per testare l'impianto, ma non sono il mio modo di ascoltre jusica. Sto cecando da tempo la versione in vinile della messa in si di bach diretta da scherchen iin buone condizioni, non è facile da trovare ne in cd ne in vinile, figuriamoci su bobina. E poi conosco troppi pirati che copiano i vinili u bobina e li vendono come master copy

per ora mi accontento dei circa 50 nasti prregistrati (qusi tutti 18 cm/sec, a volte due a volte 4 tracce), poi si vedrà

Maurizio_Siena
Inviato
37 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

io ascolto prevalentemente classica, è vero che cercando qualcosa si trova, ma ormai sono diventato selettivo sulle esecuzioni, le registrazioni eccellenti ma musicalmente poco coinvolgenti mi interessano per testare l'impianto, ma non sono il mio modo di ascoltre jusica. Sto cecando da tempo la versione in vinile della messa in si di bach diretta da scherchen iin buone condizioni, non è facile da trovare ne in cd ne in vinile, figuriamoci su bobina. E poi conosco troppi pirati che copiano i vinili u bobina e li vendono come master copy

per ora mi accontento dei circa 50 nasti prregistrati (qusi tutti 18 cm/sec, a volte due a volte 4 tracce), poi si vedrà

Quello che tu hai sopra descritto sono tuoi gusti personali e su quello io non entro....e direi giustamente..

Quando parlo di Master mi riferisco a etichette e distributori ufficiali con tanto di rilascio di fattura d'acquisto....Sui disonesti che riversano dai vari formati a nastro e li spacciamo per Master... finchè trovano l'acqirente e soprattutto l'acquirente passivo hanno fatto bingo.... poi prima o poi troveranno la persona sbagliata e ne pagheranno le conseguenze con gli interessi.. Sui toi nastri preregistrati da 18cm/sec due o 4 tracce non ho nulla da dire se con che .... non possono essere paragonati a nastri master anche se immagino che suonino molto bene...... e se poi ti accontente anche perchè andare oltre....

Maurizio  

Inviato

@cactus_atomo Saggio,

Io ho uno Studer A 80 R,perfetto e completamente revisionato con testine Butterfly nuove preso 6 anni fa.

Avro' 40 ottimi nastri,Fone' Opus 3,Boulduc,Horch, e altri

Negli ultimi 3 anni l' ho ascoltato 2 volte,nonostante 1 anno a casa per lockdown

Maurizio_Siena
Inviato

@gigi60

Io non li ho mai trovati in vendita .....

Posso immaginare....mi piacerebbe ascoltarli...

Anche io ho un A80 revisionato e tarato.... Ascolto quasi 

RTR......il cd ormai è spendo da anni.... i giradischi sono 

spenti da un anno e mezzo più o meno....

Maurizio