Gian Balance Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 Ciao a tutti, mi sta venendo voglia di cambiare diffusori. Ora ho delle Elac FS407 che pilotate da un Audia Flight FL3S mi sembrano fin troppo generose sui bassi. Sicuramente potrei ovviare lavorando sul posizionamento dei diffusori e/o trattando l'ambiente ma non posso farlo per non rischiare il divorzio. Stavo quindi pensando di passare ad un diffusore da stand, meno generoso sulle basse frequenze. Voi cosa consigliate? Preciso che l'ambiente di ascolto è un soggiorno di 26 m2 e che prediligo generi musicali rumorosi (rock ed elettronica).
Sonicrage Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 @Gian Balance Conoscendo il genere di musica che ascolti, ti direi di non lasciare i diffusori da pavimento, potresti pentirtene. Se non ti passa la scimmia del cambiamento, mi pare che hai da poco cambiato l'ampli😉, ti direi di dare un occhiata in casa Pylon Audio. Ho da poco le "Sapphire 31", trasparentissime e dettagliate, ma musicali, basso frenato, ma non asciutto, timbro neutro. Chiaramente tu guarda i modelli superiori, piu' consoni al tuo ampli: "Emerald 25" o "Jasper 25". Mi sono fatto l'idea, leggendo recensioni e opinioni, che tutti i modelli abbiano lo stesso family sound. Il mio e' solo lo spunto di un musicofilo. Gli esperti sapranno proporti piu' soluzioni e con maggiore cognizione di causa. Saluti, Pietro.
officialsm Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 @Gian Balance sono curioso di sapere come suona questo amplificatore. Mi fai una mini recensione. Molto utile se hai fatto confronti con altri. Grazie!
Gian Balance Inviato 6 Settembre 2022 Autore Inviato 6 Settembre 2022 @officialsm: dopo quasi un anno mi sono ricreduto e non ho più la fregola di cambiare i diffusori perché credo che l'Audi Flight li piloti dignitosamente. Non sono molto abile nel fare recensioni ma credo che il FL3S sia corretto timbrica mente e piuttosto presente sulle basse frequenze. Consiglio di prendere la scheda phono perché ha varie possibilità di regolazioni e può essere interfacciata con molte testine. Non ho purtroppo avuto la possibilità di fare confronti diretti con altri ampli. 1
Messaggi raccomandati