agyga Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 Io ho messo le ferriti lato muro su tutte i cavi di alimentazione che mi sono costruito. Secondo me la presenza non dà problemi particolari. Ciao Andy
speaktome74 Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 È possibile realizzare un cavo di alimentazione in solida ferite? Ovviamente a 3 poli. Il suono così arriva più dritto e veloce. Bassi solidi 😂
CLARK JR Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 Se vi interessa tanto la ferrite, Qed ha due modelli di cavi di alimentazione che usa la ferrite, provateli, non si sa mai, io rimanngo della mia opinione.🤨
audio2 Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 io le metto dappertutto tranne che sui cavi di potenza. mi pare che si senta meglio, nel dubbio stanno li.
mchiorri Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 esperienze diverse dettate da situazioni ambientali e di hardware molto diverse. Personalmente ho notato una diminuzione della dinamica, fatto mi ha spinto ad eliminarle. Ora ho auto-costruiti e Neutral cable e mi ritengo soddisfatto. Senza, ma c'è il mio orecchio, l'ambiente e le elettroniche che ho. Forse in altre situazioni il risultato è diverso, ma, per me, per il mio equilibrio rimango senza.
stefanino Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 le ferriti si mettono per tagliare le EMI emesse dall'apparecchio ed evitare che raggiungano altri apparecchi particolarmente sensiibili (esempio un TV con il suo ingresso di antenna) In linea di massima un apparecchio ben fatto ha EMI modeste e filtrate "dentro" ben fatto intendo ai fini delle EMI 1
vassago Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 Io avevo un problema con un ampli otl valvolare per cuffie : sentivo a volte una stazione radio. Mettendo un anello di ferrite sul cavo jack -rca che utilizzo per collegare il dap all'ampli il disturbo è scomparso. Li uso anche in altri cavi senza particolari cambiamenti
ernesto62 Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 Riprendo questa discussione solo per curiosità. Alcune elettroniche hanno a loro interno gli anelli in ferriti . Nel mio Arcam CDS 50 per esempio ..ma anche su altri lettori digitali che ho come la Marantz. In buona sostanza che succede se il cavo di alimentazione va a collegarsi direttamente saltando l'anello ferrite come nell'immagine dell'Arcam ?
viale249 Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 può succedere che eventuali distururbi, generati dalla alimentazione switching o dai circuiti digitali (clock et similia), siano condotti tramite il cavo di alimentazione ad altri apparati. La ferrite è un filtro ad alta frequenza.
Messaggi raccomandati