Vai al contenuto
Melius Club

Configurazione migliore per Daphile

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, scroodge ha scritto:

Quando voglio ascoltare musica posso comandare il player indifferentemente sia da client che da server giusto?

Certo che si

Inviato
2 ore fa, otellox ha scritto:

cartella dove ho tutti i file musicali e sono tanti.

ho windows 11 mi date un cenno come farla vedere da daphile.

Daphile non puó vedere direttamente una cartella condivisa che è fisicamente su un altro pc win11 (o mac o linux).

Puoi far vedere a daphile la musica che hai su pc installando su win11 minimserver, ma non vorrei incasinarti troppo, è abbastanza ostico.

Al contrario puoi vedere su win11 la cartella musica di daphile se imposti la condivisione in daphile stesso.

soluzione migliore è un disco usb esterno, così hai pure una copia di backup della musica…sissamai

Inviato

@Andy mi hai convinto.Comincio piano piano a trasferire

quel tuo non si sa mai non vorrei fosse profetico

sono tre giorni dico tre che smanetto per far funzionare daphile e per adesso me lo ascolto

grazie del riscontro

• Thanks 1
Inviato

riesci a vedere quanto è grande la tua cartella di musica? Quanti Gb?

Inviato

@otellox ma in fondo che ti importa ? Metti la directory in copia e te ne vai … quanti mega di dati saranno ? 

Inviato

Salve a tutti, qualche anima pia potrebbe aiutarmi a capire perché Daphile + futro con il mio Dac Cary audio Exiter non va oltre i 48khz? Succede sia con la riproduzione di file da HD che con Qobuz. 

Nei settaggi il max sample rating è modificabile massimo a 48khz.

Posso fare qualcosa? 

Inviato

@Andy sono 78 GB di roba buona. e giustamente come si diceva sopra non si sa mai.

quindi procedo con la copia ho giusto un disco usb da 1 Tera inutilizzato ma anche questo e meccanico old school

sperem

Inviato

@keres sono ancora qua e sabato sera e sto smanettando ancora con il programma e sono confuso

capitolo radio

ho creato account sia a squez eccc e  anche tunein  pero adesso mi sono perso cosa devo fare e come attivarli si daphile

aiuto

Inviato
15 ore fa, otellox ha scritto:

@Andy sono 78 GB di roba buona. e giustamente come si diceva sopra non si sa mai.

quindi procedo con la copia ho giusto un disco usb da 1 Tera inutilizzato ma anche questo e meccanico old school

sperem

78 GB?

Ben poca cosa

Poco tempo per copiarli.

Inviato

@otellox ma nella pagina iniziale, nelle applicazioni, non hai Tunein Radio ?

IMG_0183.jpeg

Inviato
18 ore fa, otellox ha scritto:

@Andy sono 78 GB di roba buona.

Ti consiglio appena puoi un SSD nuovo ....e copi molto velocemente

10 ore fa, otellox ha scritto:

cosa devo fare e come attivarli si daphile

Vai su Settings-->Advanced Media Server Settings-->mysqueezebox.com  e inserisci la tua mail che hai usato per iscriverti a mysqueezebox. Applica e riavvia

Ancora su Settings-->Advanced Media Server Settings-->Avanzate e scegli dal menù a tendina Tunein Radio inserendo il nome utente che hai usato per tunein.Applica e riavvia

Inviato

@Andy perfetto grazie

e se volessi inserire altri network radio  ?

dopo non vi rompo piu sarei a posto

Inviato

@otellox non rompi affatto è un forum..
Se fossimo tutti imparati non staremmo qui🤣

Altri network radio?
Se conosci l'indirizzo di una radio puoi inserirlo copiando incollando l'URL..e la metti nei preferiti
Schermata2024-01-14alle10_34_08.thumb.png.96df7ca03927052f2658c96836ade0a6.png

Inviato

@Andy

4 ore fa, otellox ha scritto:

portate pazienza sono un vecchio rimbambito

ma come si eliminano i preferiti o favoriti come indicato da daphile?non trovo come farlo ne ho inseriti per errore e vorrei toglierli ma non riesco a capire come fare

Inviato

2 ore fa, otellox ha scritto:

@Andy

portate pazienza sono un vecchio rimbambito

ma come si eliminano i preferiti o favoriti come indicato da daphile?non trovo come farlo ne ho inseriti per errore e vorrei toglierli ma non riesco a capire come fare

Schermata2024-01-14alle21_04_39.thumb.png.9ea2a1800f53e1e0cb2a82517112be10.png

su Preferiti clicca a destra Modifica...entri nel menù e clicca sulla X nel preferito che vuoi eliminare

Inviato
11 ore fa, otellox ha scritto:

@Andy perfetto grazie

e se volessi inserire altri network radio  ?

dopo non vi rompo piu sarei a posto

Non so se lo hai fatto già...se vai su impostazioni - plugin installa "Radio Paradise", non so se la conosci ma è una ottima radio che trasmette in FLAC, ottima musica ottima qualità per generi :classic_smile: