Vai al contenuto
Melius Club

Configurazione migliore per Daphile


Messaggi raccomandati

Faccio una premessa, non ascolto dsd, quelli che avevo lì ho convertiti tempo fa’ in pcm. Detto ciò, il plug in non altera il comportamento del play in ram, fa’ solo da facilitatore, ma facendo qualche test, poi può darsi che nei vari ravvii ho svuotato la ram senza accorgermi, ma quando lanciavo l’intero album in ram al successivo album la funziona svuota la ram, non lo fa se aggiungi singolarmente ogni volta una traccia. Ci lavorerò appena ho tempo, ma ho un problema con il mio dab diy che mi sta togliendo il sonno… e ancora non riesco a capire che sta succedendo

Link al commento
https://melius.club/topic/50-configurazione-migliore-per-daphile/page/192/#findComment-1715096
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Ginalfa ha scritto:

Un altro po’ di lavoro.:classic_biggrin:
Noto anche che nel mandare in play una singola traccia, qualsiasi codifica, il brano parte per un secondo, si silenzia e poi riparte da zero. Come se partisse fuori dalla ram e poi venisse caricato è riprodotto. 

Si è un comportamento su cui ci dovrà lavorare, difficile intercettare l'evento corretto, la riproduzione parte in play -> plugin intercetta -> carica in ram, quindi dal play ad intercetta puoi sentire un secondo di traccia non in ram. Ma al momento sono fuori casa e rientro solo ogni dieci giorni, e quando rientro ho ancora da sistemare il dac mezzo smontato, ho un problema random che devo capire come risolverlo.

Link al commento
https://melius.club/topic/50-configurazione-migliore-per-daphile/page/192/#findComment-1718935
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

@Casperx Io come settaggi uso questi (per comandare Hqplayer, libreria in Minimserver)

Sul tuo potrebbe variare qualcosa...

Importante...transcode è preferibile impostarlo su NONE, ma se qualche files "strano" non riesci a riprodurlo impostalo su AUTO (in questo casoperò, se usi minimstreamer, disabilita qualsiasi transcode o vanno palesemente in conflitto).
In alto a destra inoltre hai view user guide che è una guida sommaria che ti può essere d'aiuto

Configurazione corretta di UNPNP.png

  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/50-configurazione-migliore-per-daphile/page/192/#findComment-1766713
Condividi su altri siti

A mio avviso, la configurazione migliore per Daphile é lasciarlo a zero e uscire in modalitá Bit-Perfect e poi il DAC fa il suo Oversampling internamente. Altrimenti si crea un doppio processo di oversampling (prima su Daphile e plugin e poi sul DAC) che non ha senso......Ovviamente é fondamentale usare brani in FLAC 24 bit "NATIVI" usciti dalle case discografiche......non flac portati a 24 bit con dei software partendo da qualitá inferiori.

Link al commento
https://melius.club/topic/50-configurazione-migliore-per-daphile/page/192/#findComment-1767941
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...