otellox Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 @maxgazebo gia fatto la conoscevo gia la ascoltavo nel media player che usavo prima ALBUM PLAYER RU player russo che a parere mio senza tante pippe di configurazione fa il suo dovere tra l'altro molto legero e bensuonante 1
otellox Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 @Andy ecco vedi era una roba gnocca dovevo supponerlo grazie 1
manuelmaniero Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 Rientro in questa discussione sempre in merito al plugin c3po di Curti, discusso in precedenza. Lo uso regolarmente nella mia installazione in quanto lo trovo migliorativo. Usando però lo stream da Tidal non riesco ad usare i comandi "avanti"/"indietro" sui brani per saltare ad un certo punto preciso, come anche mettere in pausa per poi riprendere dopo qualche minuto (il sistema passa in automatico al brano successivo)...immagino sia per via dell'opzione "cue sheet" che però non è abilitabile con "stdin". C'è qualche soluzione? @stefano_mbp mi permetto di taggarti vista la tua esperienza e preziosi suggerimenti che hai fornito in passato. Grazie a tutti in anticipo per eventuali suggerimenti.
stefano_mbp Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 @manuelmaniero non uso Tidal ma … l’opzione stdin dovrebbe essere consigliata solo per Qobuz, hai provato a disabilitarla?
manuelmaniero Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 @stefano_mbp sì, già provato (riprovato ora), purtroppo senza stdin la riproduzione non si avvia. Tu manifesti la mia stessa condizione con Qobuz?
stefano_mbp Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 @manuelmaniero … non uso neppure Qobuz, ma uso Minimserver come Remote Music Library e si comporta nello stesso modo, niente pausa o avanti/indietro veloce … ma io ascolto solo album interi o specifiche composizioni nell’album (musica classica) quindi non mi interessa questa “difficoltà “
manuelmaniero Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 @stefano_mbp d'accordo, grazie del riscontro, tengo tutto così come sta allora
Casperx Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 Buonasera a tutti. Ho notato che usando qobuz o minimserver, rimane la gran parte della ram del Nuc inutilizzata. C’è un modo per usarla ? Grazie …
stefano_mbp Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 26 minuti fa, Casperx ha scritto: C’è un modo per usarla ? … per farne cosa? 😉 Daphile usa pochissima ram a meno che non si sfrutti la funzionalità di riproduzione da ram, in questo caso i file vengono copiati in un ram-disk, e convertiti in wav, prima della riproduzione. NB la riproduzione da ram è disponibile unicamente per file locali, quindi non è accessibile usando Minimserver, radio, servizi di streaming.
Casperx Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 @stefano_mbp a volte, facendo upsampling, tutto il sistema diventa un po’ zoppicante e forse usando la ram si potrebbe ovviare … ma era un’idea così … lanciata lì
stefano_mbp Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 27 minuti fa, Casperx ha scritto: facendo upsampling, tutto il sistema diventa un po’ zoppicante L’upsampling richiede cpu e non ram … non ricordo che cpu hai
Casperx Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 35 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: L’upsampling richiede cpu e non ram … non ricordo che cpu hai Un i5FNH È Strano perché con le medesime macchine, hqplayer va avanti senza mai avere nessuna incertezza, mentre Daphile arranca …
stefano_mbp Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 1 minuto fa, Casperx ha scritto: i5FNH Quale generazione? Nuc8i5/Nuc10i5 …. Potrebbe dipendere da alcuni parametri di configurazione … domani ti posto qui quelli a mio parere salienti per le prestazioni
stefano_mbp Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 4 minuti fa, Casperx ha scritto: È Strano perché con le medesime macchine, hqplayer va avanti senza mai avere nessuna incertezza Dipende anche da quale upsampling fai con l’uno e con l’altro … e con quali filtri/modulatori in HQPlayer
Casperx Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 6 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Dipende anche da quale upsampling fai con l’uno e con l’altro … e con quali filtri/modulatori in HQPlayer Nuc 10 comunque
stefano_mbp Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 @Casperx 10 minuti fa, Casperx ha scritto: Nuc 10 comunque Allora c’è sicuramente qualche parametro da sistemare perché col mio Nuc10i3 arrivo a DSD512 senza problemi … domani ti mando i miei
stefano_mbp Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 @Casperx ciao, ecco le mie impostazioni, segui le frecce rosse e i riquadri in Settings/Power . in Advanced Media Server Settings/Advanced/C-3PO . in Advanced Media Server Settings/Player/C-3PO . con queste impostazioni raggiungo senza problemi DSD512
Casperx Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 @stefano_mbp eccomi qua … ho usato i tuoi parametri e finalmente va … il mio upsampling è a 256 perché oltre il mio dac non va. Al solito, grazie mille.
Messaggi raccomandati