Vai al contenuto
Melius Club

Configurazione migliore per Daphile

Messaggi raccomandati

Inviato

@maxgazebo gia fatto la conoscevo gia la ascoltavo nel media player che usavo prima  ALBUM PLAYER RU player russo

che a parere mio senza tante pippe di configurazione  fa il suo dovere tra l'altro molto legero e bensuonante

• Melius 1
Inviato

@Andy ecco vedi era una roba gnocca  dovevo supponerlo

grazie

• Thanks 1
manuelmaniero
Inviato

Rientro in questa discussione sempre in merito al plugin c3po di Curti, discusso in precedenza. Lo uso regolarmente nella mia installazione in quanto lo trovo migliorativo. Usando però lo stream da Tidal non riesco ad usare i comandi "avanti"/"indietro" sui brani per saltare ad un certo punto preciso, come anche mettere in pausa per poi riprendere dopo qualche minuto (il sistema passa in automatico al brano successivo)...immagino sia per via dell'opzione "cue sheet" che però non è abilitabile con "stdin". C'è qualche soluzione? @stefano_mbp mi permetto di taggarti vista la tua esperienza e preziosi suggerimenti che hai fornito in passato. 

Grazie a tutti in anticipo per eventuali suggerimenti.

Inviato

@manuelmaniero non uso Tidal ma … l’opzione stdin dovrebbe essere consigliata solo per Qobuz, hai provato a disabilitarla?

manuelmaniero
Inviato

@stefano_mbp sì, già provato (riprovato ora), purtroppo senza stdin la riproduzione non si avvia. Tu manifesti la mia stessa condizione con Qobuz?

Inviato

@manuelmaniero … non uso neppure Qobuz, ma uso Minimserver come Remote Music Library e si comporta nello stesso modo, niente pausa o avanti/indietro veloce … ma io ascolto solo album interi o specifiche composizioni nell’album (musica classica) quindi non mi interessa questa “difficoltà “

Inviato

Buonasera a tutti. Ho notato che usando qobuz o minimserver, rimane la gran parte della ram del Nuc inutilizzata. C’è un modo per usarla ? Grazie …

Inviato
26 minuti fa, Casperx ha scritto:

C’è un modo per usarla ?

… per farne cosa? 😉 Daphile usa pochissima ram a meno che non si sfrutti la funzionalità di riproduzione da ram, in questo caso i file vengono copiati in un ram-disk, e convertiti in wav, prima della riproduzione.

NB la riproduzione da ram è disponibile unicamente per file locali, quindi non è accessibile usando Minimserver, radio, servizi di streaming.

Inviato

@stefano_mbp a volte, facendo upsampling, tutto il sistema diventa un po’ zoppicante e forse usando la ram si potrebbe ovviare … ma era un’idea così … lanciata lì

Inviato
27 minuti fa, Casperx ha scritto:

facendo upsampling, tutto il sistema diventa un po’ zoppicante

L’upsampling richiede cpu e non ram … non ricordo che cpu hai

Inviato
35 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

L’upsampling richiede cpu e non ram … non ricordo che cpu hai

Un i5FNH 

È Strano perché con le medesime macchine, hqplayer va avanti senza mai avere nessuna incertezza, mentre Daphile arranca …

Inviato
1 minuto fa, Casperx ha scritto:

i5FNH

Quale generazione? Nuc8i5/Nuc10i5 ….

Potrebbe dipendere da alcuni parametri di configurazione … domani ti posto qui quelli a mio parere salienti per le prestazioni

Inviato
4 minuti fa, Casperx ha scritto:

È Strano perché con le medesime macchine, hqplayer va avanti senza mai avere nessuna incertezza

Dipende anche da quale upsampling fai con l’uno e con l’altro … e con quali filtri/modulatori in HQPlayer 

Inviato
6 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Dipende anche da quale upsampling fai con l’uno e con l’altro … e con quali filtri/modulatori in HQPlayer 

Nuc 10 comunque 

Inviato

@Casperx

10 minuti fa, Casperx ha scritto:

Nuc 10 comunque 

Allora c’è sicuramente qualche parametro da sistemare perché col mio Nuc10i3 arrivo a DSD512 senza problemi … domani ti mando i miei

Inviato

@Casperx ciao, ecco le mie impostazioni, segui le frecce rosse e i riquadri 

in Settings/Power

IMG_2994.thumb.jpeg.5e6bdb2ee9448eaa831bfd7710063fc4.jpeg
.

in Advanced Media Server Settings/Advanced/C-3PO

IMG_2995.thumb.jpeg.b9e4e0118c13ad00b76a5a1d1ec01198.jpeg
.

in Advanced Media Server Settings/Player/C-3PO

IMG_2996.thumb.jpeg.9d2dfffda5f756e05c142e8f092d0b5e.jpegIMG_2997.thumb.jpeg.17a940ed3cbbb6c674be4287e7512a0b.jpeg

.

con queste impostazioni raggiungo senza problemi DSD512

Inviato

@stefano_mbp eccomi qua … ho usato i tuoi parametri e finalmente va … il mio upsampling è a 256 perché oltre il mio dac non va.

Al solito, grazie mille.