Vai al contenuto
Melius Club

Configurazione migliore per Daphile

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera a tutti, il mio progetto di lettore cd di rete prosegue: all’interno di un case per Htpc ho installato scheda madre, 2 ssd e lettore dvd slim (di quelli da notebook), Daphile installato e funzionante. 
la mia scheda madre (asrock j4205) supporta il Wake on lan e da bios ho già abilitato l’opzione). Se non erro con feature attiva, il “risveglio” dovrebbe essere possibile anche a pc completamente spento (no sospensione), tuttavia qualcosa non sembra funzionare (usando app iPeng non sembra riaccendere il pc) .

se invece mando in sospensione il pc, il risveglio con iPeng funziona.

allora mi chiedo, esiste un modo per mandare Daphile in sospensione automaticamente dopo un certo tempo in cui non è presente nulla riproduzione?!?

grazie

Inviato
40 minuti fa, homeduck ha scritto:

Daphile in sospensione automaticamente dopo un certo tempo in cui non è presente nulla riproduzione?!?

se ben ricordo c'è un plugin sul repository di terze parti

Inviato
6 minuti fa, max ha scritto:

se ben ricordo c'è un plugin sul repository di terze parti

Direi di no, Wake On Lan è una funzionalità del bios a prescindere del sistema operativo installato

Inviato
52 minuti fa, homeduck ha scritto:

Se non erro con feature attiva, il “risveglio” dovrebbe essere possibile anche a pc completamente spento (no sospensione), tuttavia qualcosa non sembra funzionare (usando app iPeng non sembra riaccendere il pc

IPeng per la mia esperienza fa qualche pasticcio, io uso la app WOL che non sbaglia un colpo

Inviato
11 hours ago, stefano_mbp said:

IPeng per la mia esperienza fa qualche pasticcio, io uso la app WOL che non sbaglia un colpo

Che app suggerite su iPhone? Non trovo wol ma Wolow e impostando i dati del mio pc Daphile mi restituisce un errore durante invio dei magic packet

Inviato
2 hours ago, stefano_mbp said:

Ok, ho capito che il mio problema con iPeng potrebbe essere la porta che usa di default (3483) quando il wol dovrebbe andare su porta 9. Ho provato questa impostazione sia con mocha-wol che con wolow è funziona. Adesso riprovo con iPeng settando la nuova porta e vediamo.

nel frattempo continuo la mia ricerca della modalità di sospensione Daphile quando non in uso

Inviato
3 ore fa, homeduck ha scritto:

nel frattempo continuo la mia ricerca della modalità di sospensione Daphile quando non in uso

come scritto sopra:

IMG_0203.jpeg

Inviato

@max ma quello agisce sul player e non sul server …

Inviato
31 minutes ago, max said:

come scritto sopra:

IMG_0203.jpeg

Avevo visto quella opzione, tuttavia fa riferimento al player

Inviato

@max … forse ho capito … agisce in modo diverso a seconda che si usi un client oppure una installazione “tutto in uno” … perché io ho una configurazione server/Daphile e client/RoPieee e il plugin appare molto diverso

IMG_2999.jpeg

• Melius 1
Inviato
34 minutes ago, stefano_mbp said:

@max … forse ho capito … agisce in modo diverso a seconda che si usi un client oppure una installazione “tutto in uno” … perché io ho una configurazione server/Daphile e client/RoPieee e il plugin appare molto diverso

IMG_2999.jpeg

Io ho una configurazione all-in-one, infatti nel plugin vedo 2 player:

- uno locale con etichetta della scheda audio interna del pc

- uno remoto (player squeezebox integrato in WiiM pro)

ma a questo punto mi viene da chiedere: posso disinstallare il player locale?

comunque pare che esista un plugin di terze parti chiamato PowerSafe (non quello già presente in lista) che dovrebbe servire a quello ma il repository da configurare non risulta più raggiungibile.

Inviato
5 minuti fa, homeduck ha scritto:

posso disinstallare il player locale?

No, non è possibile, ma puoi:

• disabilitare da bios l’uscita audio
  • non collegare nessun dac al server

in questo modo non avrai nessun player locale da configurare 

Inviato
7 minutes ago, stefano_mbp said:

No, non è possibile, ma puoi:

• disabilitare da bios l’uscita audio
  • non collegare nessun dac al server

in questo modo non avrai nessun player locale da configurare 

Al server non ho collegato nulla in uscita, il pc è in rete per rippare/ascoltare cd

Inviato
1 minuto fa, homeduck ha scritto:

Al server non ho collegato nulla in uscita, il pc è in rete per rippare/ascoltare cd

Quindi sei a posto …

Inviato
5 minutes ago, stefano_mbp said:

Quindi sei a posto …

Si, unica scocciatura è dover riattaccare tastiera e monitor al pc per poter gestire il riavvio e l’accesso al bios

Inviato
1 minuto fa, homeduck ha scritto:

Si, unica scocciatura è dover riattaccare tastiera e monitor al pc per poter gestire il riavvio e l’accesso al bios

Perché? Io ho Daphile installato su un Nuc10i3 senza monitor e tastiera, quando lo voglio usare con WOL lo accendo, quindi mi posso collegare con:

• la sua interfaccia web
  • Material Skin
  • iPeng

senza problemi.

A parte la prima volta per la configurazione non ti serve neppure collegarti al bios … oppure non capisco qualcosa …