powerpeppe Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @fiorinis molte grazie , sbagliavo riga di ricerca! saluti
rudino Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @Kingcarl67 Di solito accendo il client immediatamente prima di attivare LMS sul server Windows. Se non faccio così 9 volte su 10 non si "vedono" tra loro... 1
Kingcarl67 Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 @stefano_mbp Stefano, scusami, ho letto il link che mi hai dato tu, ma parla di reti wifi. La la rete di cui parliamo pero' è tutta cablata con RJ45 e cavi di cat.6.@rudinomille grazie, molto interessante, riproveremo oggi e seguiro' la tua indicazione... Anche se nella giornata di ieri avremo restartato sia il client che il server non meno di una decina di volte... Bah...
stefano_mbp Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 @Kingcarl67 ... era un tentativo ... forse il discovery delle risorse di rete è disattivato, leggi qui https://www.dummies.com/computers/operating-systems/windows-10/how-to-enable-network-discovery-and-configure-sharing-options-in-windows-10/ al punto 6 ne parla
Kingcarl67 Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 @stefano_mbp è tutto molto strano, perchè dal server (Win10) le cartelle di Daphile, in rete si vedono perfettamente. E Daphile vede perfettamente sia il server che LMS. Assurdo!
stefano_mbp Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 @Kingcarl67 ... non ho altre idee, mi spiace
rudino Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 Neanche io, purtroppo. So solo che prima di trovare la giusta (nel mio caso) successione di eventi c'ho messo un mese. Che poi è assurdo, perchè un server dovrebbe essere acceso e disponibile a prescindere, per poi vedere il client, e viceversa, una volta avviato quest'ultimo. Invece nel mio caso devo fisicamente accendere client e server in contemporanea, per poi avviare LMS su server una volta terminato il boot.
fiorinis Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 @Emmepi57 @Kingcarl67 dietro vostro consiglio ho installato LMS sul mac (oltre ai due futro su cui avevo installato daphile client e server). Adesso ho il daphile client che punta a LMS su MAC. ho fatto qualche prova e mi pare che con LMS vada meglio (ho hdd attacato via usb su server LMS su MAC). un paio di domande: 1. conquesta configurazione dal client daphile mi pare no sia possibile caricare i brani in RAM. giusto ? 2. non vedo i lplugin Qobuz tra quelli disponibili, vedo invece Tidal 3. non vedo il plug in 3-CPO menzionato. come mai ? la versione di LMS è la 8.1.1. grazie
rudino Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 @fiorinis Qobuz lo dovresti vedere tra i plugin di terze parti. C3PO o tra quelli non attivi o tra quelli di terze parti. Non te lo so dire perchè io, ovviamente, l'ho attivato e lo vedo tra quelli attivi. Insomma, vai nella tab plugin e scorri fino alla fine e li dovresti trovare entrambi. A meno che con MAC non ci siano differenze rispetto a Windows... 1
rudino Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 @fiorinis La gestione RAM, per quanto sappia io, la puoi gestire solo da client mediante i settaggi del buffer (settings-lettore-avanzate)
Emmepi57 Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 @fioriniscome ti ha già correttamente detto @rudino i 2 plug-in li devi attivare e quindi inizialmente li trovi tra quelli di terze parti. Oggi non ho la possibilità di fare una verifica su LMS installato su MAC ma credo proprio che tutte le sue funzioni siano presenti in ogni versione di SO su cui viene installato. La gestione RAM è una caratteristica di Daphile e quindi, almeno per quanto ne so io, purtroppo con la configurazione client/server la perdi
gullaz Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 Effettivamente anche il mio LMS ultimamente ha problemi ad accedere al repository dei plugins. Mi da questo messaggio: "Archivio non valido https://github.com/LMS-Community/lms-plugin-repository/raw/master/extensions.xml - Couldn't resolve IP address for: github.com"
gullaz Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 Non vedo più disponibili c3po e diversi altri plugins. DSDplayer mi è toccato scaricarlo ed installarlo manualmente. La cosa strana è che il repository è raggiungibile via web, devo aver incasinato qualcosa io.
antonellocaroli Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 40 minuti fa, Emmepi57 ha scritto: La gestione RAM è una caratteristica di Daphile e quindi, almeno per quanto ne so io, purtroppo con la configurazione client/server la perdi Qualcuno ha mai fatto una prova a mettere in play un album (composto da piú tracce non unica traccia) da file su nas o comunque su un server esterno e poi staccare il cavo lan? e vedere fino a quanto suona?
stefano_mbp Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 @gullaz controlla le impostazioni di rete, hai impostato l’ip fisso? Hai impostato correttamente il dns (indirizzo del router) e la net mask 255.255.255.0 ?
fiorinis Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 @Emmepi57 @rudino grazie, era quello che pensavo ma non le trovo nè come plugin attivi ne tra quelli inattivi anche a me nella finestra dei plugin appare un messaggio con la scritta "Archivio non valido https://github.com/LMS-Community/lms-plugin-repository/raw/master/extensions.xml - Connect timed out:" Se copio incollo il path sopra vengo reindirizzato ad una pagina nella quale ho trovato questo tag: "<plugin name="Qobuz" changes="v2.4.0: allow playing of Qobuz web links. v2.4.8: add support for play.qobuz.com URLs. v2.4.9: Override Qobuz new sorting order for favorite artists." creator="Pierre Beck / Michael Herger" email="slim@herger.net" link="http://forums.slimdevices.com/showthread.php?97146-Qobuz-com-streaming-plugin" maxTarget="*" minTarget="7.6" sha="9ae6c11256f48d84c22ced85f21f01cef0e4fe7d" url="http://www.herger.net/_data/Qobuz-2.4.9.zip" version="2.4.9"> <desc lang="EN">Plugin to stream from qobuz.com (needs subscription)</desc> <title lang="EN">Qobuz</title> </plugin>" Immagino che se metto il file .zip (ottenuto dal path in corsivo) nel folder squeezebox\server\plugins directory come riportato in https://forums.slimdevices.com/showthread.php?97146-Qobuz-com-streaming-plugin&p=724680&viewfull=1#post724680 dovrebbe funzionare. Tra l'altro ce ne sono diverse di cartelle dove stanno i plugin, potrebbero essere tutte queste come riportato nel tab Informazioni di LMS: /Users/mac/Library/Caches/Squeezebox/InstalledPlugins/Plugins, /Users/mac/Library/Application Support/Squeezebox/Plugins, /Library/Application Support/Squeezebox/Plugins, /Library/PreferencePanes/Squeezebox.prefPane/Contents/server/Plugins. Attendo idee migliori 🙂
fiorinis Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 nel file di log trovo "Failed to fetch https://github.com/LMS-Community/lms-plugin-repository/raw/master/extensions.xml: Connect timed out: Bad file descriptor"
Messaggi raccomandati